1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Slayer

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Monk, 9 Ottobre 2005.

1. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

"Mi Piace" ricevuti:
    4.294

12 Maggio 2013

Spero che questa ennesima morte serva da esempio. Nascondere il segreto di pulcinella (per qualunque motivo) sarebbe solo egoismo. Solo cosi il business diventerà adulto.
    Tra l'altro poossibile che non abbiano mai visto le sue sclere: dai.

2. qwerty

qwerty
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    588

12 Maggio 2013

Mi viene in mente Chuck Schuldiner, che non mi sembra abbia mai avuto problemi con droghe o alcolici...
    Però purtroppo hai ragione, molti associano gli eccessi e i vizi alla genialità dell'artista in questione, e mi chiedo perchè, visto che chi è uscito da problemi gravi (come Gary Holt o Dave Mustaine) ha, guardacaso, ammesso che le droghe stavano portando alla rovina il suo gruppo e che gli stavano impedendo di scrivere ottima musica

3. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

12 Maggio 2013

Veramente, la storia dell'autodistruzione in arte è di lungo corso.
    Mi limito a dire che riguardo il rock (e il metal, che ne è una derivazione) vi è preponderante la filosofia del sex, drugs...ma va detto che l'autodistruzione, l'abuso e l'eccesso del rock deriva dal blues e dal jazz. E' il blues (guarda caso, la base di tutto il rock ed il metal) che è originariamente considerato la "musica del diavolo" e dove tra i musicisti vigevano eccessi di ogni tipo e autodistruzione dovuta ad abuso di alcool e droghe, spesso in maniera anche più distruttiva rispetto al rock and roll (di solito più "cazzone"). C'è da dire poi che negli anni'60-'70 la percezione della droga era molto, ma molto più diversa di quella che abbiamo oggi e che bisogna distinguere anche tra persone che "abusano" di se stessi perché fa figo e per mero divertimento e per uniformarsi all'ambiente (penso sia il caso di gente come Motley crue, ad esempio) o di tizi come Dave Mustaine e altri come lui, il cui abuso di droga e alcool era frutto di solitudine, isolamento, di totale senso di esclusione dalla società e vero e proprio "mal di vivere" esistenziale. Sia chiaro che tantissime persone soffrono, provano un malessere ben peggiore di quello dei tipi alla Mustaine eppure non fanno mai uso di alcool o droghe. Quello dipende dal carattere, dall'ambiente in cui si vive e da tanti altri fattori.

4. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

12 Maggio 2013

Il fatto che chi appartiene ad un certo filone musicale, o forse semplicemente chi ha successo a prescindere dal genere, è portato a vedere la vita come un festa continua o comunque entra a contatto con realtà che noi non possiamo immaginare. Quando arrivi ad un certo livello hai una facilità incredibile ad accedere a determinate cose, che la tua "incorruttibilità" deve essere davvero forte. Vedi la marea di personaggi famosi che hanno problemi di dipendenza da alcol o droge, se non tutte e due.

Sul discorso Jeff, mi viene da pensare che veramente gli Slayer abbiano scritto quello che hanno scritto. Ma non sono convinto che non sapesserò nulla e forse, adesso è un po più facile dirlo, sapevano benissimo il vero motivo per cui Jeff tardava a rientrare nel gruppo. La fascite è stata devastante, ma la cirrosi epatica per certi versi è stata peggio. Per un qualche motivo hanno cercato di tenere nascosta la cosa fino alla sua morte.

5. Shide

Shide
    Expand Collapse
    The Morrigan

"Mi Piace" ricevuti:
    1.025

12 Maggio 2013

Poi,noi non conosciamo ovviamente la psicologia di Hanneman e credo non se ne sia mai saputo prima del suo problema proprio per via della sua ( la mia è una supposizione ) fragilità o,al contrario,della sua convinzione di poterne uscire da solo,prima che fosse reso noto. Come si dice , " la speranza è l'ultima a morire ". Non so,magari ho detto una cazzata,ma chissà..
    Penso a quanti son mancati per cancro senza sapere cosa avevano : fino a diciamo una ventina/trentina d'anni fa tante persone non avevano studiato,non si informavano,non c'era internet e trasmissioni in tv in cui parlavano di queste malattie quindi molti erano all'oscuro di tutto. Ricordo che a tanti malati ,specie quelli di una certa età,non veniva loro detto cosa avevano e gli si riferiva una qualche malattia plausibile .Mio papà è mancato di tumore 20 anni fa e non gli si era mai detto cosa aveva . Credo lo avesse capito,perchè leggeva molto,era anche colto però lui non ne aveva mai parlato,mai una volta che avesse detto " io so cos'ho "....
    Negli anni le cose son cambiate e ora i medici dicono "in faccia",subito,se c'è una malattia potenzialmente letale.. Ad un'amica di mia figlia ,che è mancata 2 mesi fa a 35 anni di tumore ,il medico glielo ha detto subito,in ambulatorio " mi spiace ma hai un tumore esteso,a stomaco e intestino. Ora faremo tutte le terapie possibili ma ovviamente non ti garantisco nulla. Ma provare bisogna." .....

6. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.273

12 Maggio 2013

Che sia immagine di virtù boh, però risulta che Gene Simmons dei Kiss, comprovato stronzo e (in gioventù almeno) malato di figa, non si sia mai ubriacato nè abbia mai fatto uso di droghe. Questo solo per dire.

7. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

12 Maggio 2013

Io non mi sono mai interessato se un artista da me ammirato sniffasse colla, bevesse sburra o si iniettasse benzene. Fai grande musica? Ti stimo. Il resto non conta.

PS: il rock non è roba per moralisti

8. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

12 Maggio 2013

Perchè? Qui qualcuno sta facendo la morale? Non me n'ero mica accorto.

9. damagedone

damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.209

12 Maggio 2013

Il buon Ronnie James Dio, che però per ironia della sorte non ha comunque avuto una vita lunga...

10. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

12 Maggio 2013

Quindi un vizietto ce l'aveva. :hihi:

Ad ogni modo, al di là delle eccezioni, resta il fatto che l'immagine di un qualsivoglia musicista rock/metal non è mai stata messa in discussione dai suoi vizi/problemi/dipendenze.

11. The Thunder God

The Thunder God
    Expand Collapse
    Samurai che profuma di girasoli

"Mi Piace" ricevuti:
    5.863

12 Maggio 2013

Insomma,non è che uno dice "oh,ma dai,quello che scritto Dead Skin Mask (maschera di pelle morta) beve?Non l'avrei mai detto".
    Andiamo,l'immagine di un musicista metal non viene messa in discussione neanche se beve sangue di capra.

12. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

12 Maggio 2013

Guarda che stiamo dicendo la stessa cosa, eh.

13. The Thunder God

The Thunder God
    Expand Collapse
    Samurai che profuma di girasoli

"Mi Piace" ricevuti:
    5.863

12 Maggio 2013

Mai messo in dubbio :sisi:
    Adducevo esempi per supportare le tue tesi :sisi:

A Zerotolerance70 piace questo elemento.
  14. Rik94

Rik94
    Expand Collapse
    La vita è il nemico

"Mi Piace" ricevuti:
    8.828

12 Maggio 2013

Peccato che quando scrivevano le loro canzoni migliori ancora erano strafatti,mentre adesso sono abbastanza patetici (cioè,io mustaine lo trovo abbastanza rincoglionito). Parere mio

15. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

12 Maggio 2013

Vabbe, ma li è solo perché l'ispirazione ormai è finita. Lo stesso Mustaine ha scritto nell'autobiografia che mentre registravano l'esordio, ad un certo punto finirono i 4000 dollari di droga (quattromila!) che si erano comprati. E dice che dovette fare chilometri su chilometri per andarne a recuperare, perché "senza droga non poteva esserci un disco". Senza droga avrebbero avuto meno problemi, e il doppio dei dollari per la produzione.

Quindi non direi che sia molto lecita l'equazione strafatti = belle canzoni, come d'altronde non funziona quella sobri = patetici.

Condividi questa Pagina