1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Attualità, politica e società

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Elrond, 3 Novembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. The Neuromancer

The Neuromancer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.251

12 Maggio 2013

Il problema è che finché ci sarà gente (nei Ministeri) che pensa che il problema sia risolvibile a colpi di sanatorie come è avvenuto in passato e che l'immigrazione sia un gioco a somma zero - invece di rendere esecutive le espulsioni come sarebbe stato opportuno in casi come questo - saremo sempre punto e a capo.

A Thrashead piace questo elemento.
  2. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

"Mi Piace" ricevuti:
    4.294

12 Maggio 2013

Per l'appunto!

Ma finchè l'italiano medio durante la campagna elettorale si fa abelinare su IMU, RubyRubacuori e Sanatorie sparse ovunque dove vogliamo andare?
    Troppo facile indignarsi, inquietarsi e arrabbiarsi per i continui fatti di cronaca e dimenticarsene quando ci sono le tribune politiche e i talk show. O accontentarsi di semplici slogan "fori di ball" che incendiano 11enni brufolosi. Senza spiegare chi, come, quando e attraverso quali risorse.

3. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

"Mi Piace" ricevuti:
    4.294

12 Maggio 2013

Ovviamente parlo di delinquenze, di gente che non ha nulla da perdere (senza fissa dimora, senza reddito, trasparenti al fisco, alla sanità e alla società intera). L'aspetto culturale, le tradizioni da difendere e bla bla bla le lascio ai nostalgici rimasti a due secoli fa. Come se l'abitudine di mangiare i tordelli di carne il giorno della Festa della Mamma fosse messa in pericolo da un comunità di Gaborone.

4. The Neuromancer

The Neuromancer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.251
  5. nordicmensch

nordicmensch
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    633

12 Maggio 2013

Non credo che la cultura, la tradizione, le radici siano un aspetto che riguardi solo i nostalgici.
    Un popolo senza storia, continuità col proprio passato, senza legami è solo un ammasso di carne situato su un suolo x.
    Del resto è proprio quello che vogliono i grandi poteri, trasformarci in un ammasso omogeneo, senza legami profondi, siano essi biologici, etnici, culturali;
    meglio una popolazione bestiame, stupidotta, infarcita di cattiva informazione e istruzione di basso livello, non troppo ricca ed emancipata, malleabile e senza troppa coesione sociale. Ed è qui che casca l'asino, come si suol dire; in un sol colpo annullano il popolo ma piano piano anche l'individuo, per cui prima o poi anche l'essere più individualista ed alternativo viene schiacciato.

6. nordicmensch

nordicmensch
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    633

12 Maggio 2013

7. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

"Mi Piace" ricevuti:
    5.761

12 Maggio 2013

Secondo me la questione dell'immigrazione è tutta un'altra tematica che nulla c'entra con questo caso, e quindi considero sbagliato prenderlo a pretesto per lanciarsi in battaglie del genere, siano anche giuste.
    Era un immigrato irregolare, non ha approfittato di nessuna legge o cavillo per fare quello che ha fatto, quindi poco gli sarebbe cambiato se le regole fossero state più restrittive, tanto non cambia nulla se non le rispetti.
    Fosse stato in regola e legittimato dallo stato avrei anche capito una protesta del genere.

8. Tigersuit

Tigersuit
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.813

12 Maggio 2013

9. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

"Mi Piace" ricevuti:
    4.294

12 Maggio 2013

Ma certo, la penso come te, pero' per nostalgici mi riferisco a quelli che utilizzano questo argomento per chiudere le frontiere. Come ho spiegato nella seconda parte del post, che tu stesso hai sottolineato ma che hai cavalcato en passant evidentemente.
    Come quelli che sono contro il matrimonio omosessuale perchè distrugge la famiglia.
    In entrambi i casi non non trovo il nesso logico.
    Che paura mi dovrebbero fare gli stranieri se faccio "vivere" le mie tradizioni come ho sempre fatto?

Annullare il popolo? Già fatto. Basta parlare del proprio orto, dei propri interessi economici e l'Italia come paese non esiste più da una vita, nè come tradizioni, nè come coesione sociale. Vedi i soliti esempi di Imu e compagnia bella. Basta che io pago meno tasse, o basta che io possa evadere senza avere troppo fiato sul collo, che tutto il resto viene da sè, in secondo piano.

O sbaglio?

Ultima modifica: 12 Maggio 2013
  10. damagedone

damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.209

12 Maggio 2013

E, di grazia, in che modo un popolo con una storia, una continuità con il proprio passato e legami non è un ammasso di carne situato su un suolo x?

11. nordicmensch

nordicmensch
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    633

12 Maggio 2013

E' sottile la differenza, forse, ma eleva a qualcosa di più che semplice ammasso di umanità.
    Un po' come un branco di animali in libertà e un gruppo dei soliti cresciuti in cattività e stipati a forza.

12. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

12 Maggio 2013

E qui ti sbagli, perchè questo emerito figlio di troia, già colpito da provvedimento di espulsione nel 2011 in seguito alla ribellione scatenata in un centro di prima accoglienza, ha chiesto asilo politico: consigliato da chi?
    L'istanza è stata respinta. Lui ha fatto ricorso: dietro consiglio di chi?
    Questo ricorso gli ha consentito di rimanere in Italia (a fare cosa, nel frattempo?) in attesa che il Tribunale si pronunciasse. Ora ci ritroviamo con: un quarantenne ITALIANO morto; un ventenne ITALIANO e un pensionato ITALIANO di 64 anni entrambi con un piede nella fossa e altri tre feriti più lievi; una merda umana da mantenere in carcere per chissà quanti anni. Vuoi vedere che ammazzando a picconate la gente per strada questi risolvono il loro problema dell'immediata sopravvivenza?

Non mi spiego come sia possibile, comunque, che ogni volta ci lasciamo sfuggire la possibilità di un simpatico linciaggio. Possibile che ogni volta ci sia qualche coglione vigliacco (*) che chiama i Carabinieri? Non è che una volta tanto ce la possiamo sbrigare da noi? Così almeno il segnale arriverebbe forte e chiaro, e non solo agli stranieri: la brava gente di questo Paese si è stufata, ha finito la pazienza, non ha più fiducia nella giustizia di una magistratura inetta e complice (per la quale, sia detto per inciso, l'unico vero criminale è Silvio Berlusconi) e adesso inizia a farsi giustizia da sè.

(*) Dico questo perchè il quarantenne accoppato fuori dal bar non è stato soccorso dai gestori del locale, che per paura si sono barricati dentro, lasciandolo solo e indifeso a prendersi le picconate. Nel frattempo hanno compiuto l'eroico gesto di alzare il telefono e chiamare i Carabinieri. Così nel frattempo il bastardo ha potuto ammazzare il loro cliente e ferire altre tre persone prima di venire arrestato.

13. damagedone

damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.209

12 Maggio 2013

Impagabile come sempre.

14. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

12 Maggio 2013

oddio, dire che i magistrati abbiano come unico scopo processare il berlusca mi sembra un po' grossa, a voler essere buoni

Ultima modifica: 12 Maggio 2013
  15. ostfront

ostfront
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.391

12 Maggio 2013

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina