1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Slayer

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Monk, 9 Ottobre 2005.

1. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

11 Maggio 2013

Sul fatto che Kerry fosse fondamentale, nessun dubbio, sul contributo importantissimo in tutti i brani... bè, non ne sono convinto. Se avesse avuto un ruolo fondamentale nella composizione anche King, sicuramente sarebbe stato più presente nei credits. Invece, prendendo l'esempio di Angel Of Death o Postmortem, i crediti recitano semplicemente: Hanneman.

2. 80's Thrasher

80's Thrasher
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    134

11 Maggio 2013

Come nessuno può dire con certezza che hai ragione tu, la nostra è mera speculazione :sisi:

Senza dubbio comunque la condotta di King da quando Lombardo è uscito dalla band è a dir poco indecente... Considerato poi il valore che tu gli attribuisci nella band andrebbe boicottato (ma anche se valesse di più farebbe poca differenza)

3. Nevrotic

Nevrotic
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9

11 Maggio 2013

Io sto alle dichiarazioni ufficiali, che dicono quello che ho scritto. Se mi spiegate perche mentire a proosito, sposo la tua tesi

4. Shide

Shide
    Expand Collapse
    The Morrigan

"Mi Piace" ricevuti:
    1.025

11 Maggio 2013

Albe hai ragione,non c'è dubbio che Hanneman fosse un pilastro portante e che Holt abbia negli Exodus le sue perfette radici mentre negli Slayer svolge il compito affidatogli e stop..
    Che io adori Holt è un discorso a parte :) non volevo dire che se c'è lui negli Slayer al posto di Hanneman è la stessa cosa .
    Agli Slayer è successo /sta succedendo la stessa cosa che è successa a tante altre band : viene a mancare uno ( o due ) dei membri e casca il palco oppure ci sono queste diatribe su chi è meglio e adatto di chi.
    Mi vengono in mente i Dream Theater ( un nome a caso ) i cui fans si son scornati per almeno un anno quando Portnoy fu messo fuori e presero Mike Mangini per sostituirlo ,o quando se ne andò Kevin Moore e arrivò Jordan Rudess in sostituzione . Ho visto litigate pazzesche ( anche qui in forum ) ...

5. slayerized6

slayerized6
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    100

11 Maggio 2013

beh, il festival della libertà di opinioni è tutto concentrato qui dentro eh. Oltretutto su Evil has no... mi provi in disaccordo completo, è certamente nei miei gusti uno dei migliori 3 pezzi dell album. Che Hanneman fosse meglio di King come compositore puo essere anche vero, ma ora essere cosi severi con certi brani della prima parte della carriera e con gli album successivi a priori mi pare un pò eccessivo.

Poi gli Slayer so andati avanti anche con un batterista diverso, il problema non è manco quello.

E' il fatto che gli Slayer stessi necessitano secondo me di due compositori (e mezzo con Araya), e ora ne hanno solo uno (e mezzo).

Ultima modifica: 11 Maggio 2013
  6. Shide

Shide
    Expand Collapse
    The Morrigan

"Mi Piace" ricevuti:
    1.025

11 Maggio 2013

@Nevrotic , le dichiarazioni ufficiali infatti dicono che è morto per cirrosi epatica da abuso d'alcool ..
    Comuque,onore ad Hanneman per ciò che ha fatto musicalmente e che resterà per sempre .

7. Nevrotic

Nevrotic
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9

11 Maggio 2013

Vedi? Allora ti manca un pezzo, nella pagina precedente c é la dichiarazione ufficiale degli slayer, te la riporto

We've just learned that the official cause of Jeff's death was alcohol related cirrhosis. While he had his health struggles over the years, including the recent Necrotizing fasciitis infection that devastated his well-being, Jeff and those close to him were not aware of the true extent of his liver condition until the last days of his life. Contrary to some reports, Jeff was not on a transplant list at the time of his passing, or at any time prior to that. In fact, by all accounts, it appeared that he had been improving – he was excited and looking forward to working on a new record.

qui di e chiaramente che non era a conoscenza di un problema al fegato. Cosa che sostengo io a seguito di questa dichiarazione ufficiale. Il resto per me sono congetture, questa é la veritá

8. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

11 Maggio 2013

Questa cosa che nè lui nè la sua famiglia nè chi lo aveva in cura fossero a conoscenza delle reali condizioni di salute del suo fegato la trovo francamente difficile da mandar giù. Posto che la cirrosi non è una specie di raffreddore che oggi stai bene e domani sei a letto con la febbre; e che non è una cosa che ti manda al creatore nel giro di una settimana; e nemmeno una cosa che non dà sintomi nè problemi di vario genere nel corso degli anni (perchè la gente che ne è affetta ci convive per anni, con la cirrosi). Ma lui aveva avuto un problema molto serio, la fascite, che è stata curata con dosi massicce di farmaci. Ora, io non so come sono messi negli USA quanto a sistema sanitario, nè come competenza dei medici curanti. Immagino che siano all'avanguardia, ma comunque di sicuro non possono essere messi peggio che da noi. Qui in Italia, prima di iniziare una cura qualsiasi, ti fanno un certo numero di esami, primo fra tutti l'esame del sangue. Ora, spero che tu non pensi che da un semplice esame del sangue non possa saltar fuori che Tizio ha un problema serio come la cirrosi epatica. O che non possa emergere che il suddetto Tizio fa abuso di alcolici.
    Andiamo, lo sapevano benissimo che c'era questo problema; non esiste nessun medico al mondo che ti cura senza conoscere in modo dettagliato e completo il tuo stato di salute; anche solo per accertare eventuali controindicazioni ai farmaci che dovrebbe prescriverti. Come, di sicuro, la famiglia è stata senz'altro avvertita che le condizioni del suo fegato erano diventate irrecuperabili. Succede in qualsiasi parte del mondo, e per qualunque malattia che possa avere un esito mortale.

Una cosa è certa: questi non sono fatti che ci riguardano. Il succo è che Jeff Hanneman è morto a causa dell'abuso di alcolici. E' morto, e questa è una cosa che fa dispiacere, per l'uomo prima di tutto e per l'artista poi. A causa dell'abuso di alcolici, e questo dovrebbe farci riflettere: certi comportamenti "fanno figo" come si dice dalle mie parti; ma non restano privi di conseguenze, e prima o poi il conto ci verrà presentato.
    Massimo rispetto e affetto per l'artista Jeff Hanneman; ma a 40 anni suonati, con moglie e figli, non puoi continuare a comportarti come se fossi ancora uno studente universitario testa matta.

A Supertofunaza e Shide piace questo messaggio.
  9. Nevrotic

Nevrotic
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9

11 Maggio 2013

Zero quelle che dici mi puo stare bene anzi é del tutto plausibile, adesso però spiegami perché la sua band ufficialmente si espone e dovrebbe dichiarare il falso. Cosa ne guadagnano? Cosa ne guadagna Jeff? Cosa ne guadagna la famiglia? Non mi torna

10. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

12 Maggio 2013

Non sono io a dovertelo spiegare. Che ne so? Quella che hanno scritto è una cazzata enorme, punto. Non è assolutamente plausibile che non fosse a conoscenza del proprio stato di salute. Può essere (ma è già una concessione enorme, dal mio punto di vista) che fosse riuscito, con la complicità dei medici, a tenere nascosta la cosa ai familiari ed amici, fino agli ultimi giorni. Ma proprio per questo lui doveva sapere benissimo cosa gli stava succedendo. In ogni caso, i problemi per una persona affetta da cirrosi allo stadio terminale sono così grossi che non possono non venir notati da chi gli vive accanto. A meno che non si tratti di persone a cui del malato non frega assolutamente nulla.

Se hanno scritto una simile farloccata, avranno avuto i loro motivi. Sui quali io posso fare solo delle supposizioni. Se vuoi la verità, devi chiedere a loro. Comunque sia, una spiegazione c'è, credimi. So quello che dico. Un mio parente anni fa è morto per cirrosi, e vivendo a breve distanza ho avuto modo di vedere con i miei occhi cosa succede ad uno che ne è affetto. Non è una questione di mesi o settimane, nè tanto meno di giorni.

11. Shide

Shide
    Expand Collapse
    The Morrigan

"Mi Piace" ricevuti:
    1.025

12 Maggio 2013

Son d'accordo con Zero , anche io ho visto mancare almeno 3 o 4 persone di questa malattia e gli ultimi mesi di vita non lasciano spazio a dubbi di sorta.
    Io penso l'abbiano tenuto nascosto fino alla fine perchè la cirrosi epatica da abuso di alcool non è una malattia che può "capitare" a chiunque,ma è dovuta appunto esclusivamente ad abusi . Stessa cosa per chi abusa di droga. Tanti ,anche famosi,son morti di questo eppure si è saputo solo dopo,nonostante queste persone fossero tossicodipendenti gravi.
    Se si fosse detto prima,forse pensavano che Jeff sarebbe stato screditato come musicista,giudicato come persona..rendendogli traumatici gli ultimi mesi/anno di vita..
    Il paziente DEVE venire informato sulla sua malattia,questo perchè prenda le dovute preacuzioni su tutto.. Impossibile lui non lo sapesse,soprattutto perchè chi è affetto da cirrosi deve assumere costantemente farmaci appositi e non toccare nemmeno un goccio di alcolici di sorta...Se poi lo fa lo stesso , è come si scavasse la fossa da solo prima del tempo.

12. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

12 Maggio 2013

Mah, questo non penso sia passato loro nemmeno per la testa. Voglio dire, ci sono tanti musicisti metal e non solo, amatissimi e stimatissimi, di cui è risaputo che facessero o facciano tutt'ora abuso di droghe o alcool. Butto lì qualche nome: Lemmy Kilmister, Ozzy Osbourne, Dave Mustaine, James Hetfield, Jon Oliva, Dave Ellefson, Mark Reale, Rick Hunolt, Tom Hunting. Di questi, nessuno è mai stato screditato o messo alla gogna, anzi. La maggior parte di quelli che ho nominato hanno ammesso i loro abusi, hanno apertamente dichiarato di essere stati anche più volte in riabilitazione, hanno ammesso frequenti ricadute nel vizio. Eppure la loro fama non è stata minimamente scalfita. Si potrebbe anzi dire che il loro comportamento "decadente" abbia rappresentato un "plus" verso gli appassionati, che li vedevano come icone di un way-of-life estremo, border line, in linea con la loro musica, spesso a sua volta estrema e border line. Certo, nessuno vorrebbe mai vedere il proprio idolo morire per quello stile di vita; ma sono pronto a scommettere che un musicista (metal in particolare) perfettamente sobrio e privo di vizi avrebbe ben poco fascino agli occhi del pubblico più giovane.

13. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

12 Maggio 2013

eppure ce ne sono, credo

14. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

12 Maggio 2013

Certo che ce ne sono. Ma non hanno lo stesso fascino. Nè la stessa fama. Dai, è innegabile. Fammi qualche nome di artisti che sono sempre stati immagine di specchiata virtù, assolutamente privi di vizi.

15. Araya88

Araya88
    Expand Collapse
    La Mastra

"Mi Piace" ricevuti:
    4.165

12 Maggio 2013

e io non mi sono ancora ripresa.

Condividi questa Pagina