1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Manowar

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da omega, 6 Agosto 2004.

1. Gwinet

Gwinet
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    367

9 Maggio 2013

Ora me lo ricordo anche io ehhehe sai, l'estrema vecchiezza... :facepalm::patpat::crush:

2. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

9 Maggio 2013

La penso un po'm come Simonepen e Simona :)

Su Gods of War, non posso che (riba)dire: DISCO GRANDIOSO. L'ho detto mille volte, l'ho ridirò altre mille se serve. :demon:
    Epic Metal, punto. Epicissimo, che volete di più? Le orchestrazioni in quel disco sono l'anima dell'album, mica roba posticcia (tutto SEMPRE E SEMPRE "secondo me", che poi qua se uno non lo specifica.. :roll:) messa lì a riempire i buchi. Joey ha voluto fare un disco pomposo e meno "mazzata", e l'ha fatto.

L'EP era davvero una roba più in direzione Warriors of the Wolrd: canzoni splendide, tutte, che lasciavano presagire una mazzata epica in stile eroismo perenne. Tutt'altro rispetto a LOS, che invece è una totale svolta verso un HM riffoso e secco. Come ho già scritto, per me il punto sta proprio nelle canzoni: nessun capolavoro, nessun pezzo da amare a vita, e in generale nessun picco neppure a livello esecutivo. Eric in primis: davvero in quel disco mi manca la sua VOCE.

In realtà, quello che non mi spiego però è... che bisogno ci sia di fare questo paragone tra GOW e LOS. Nel senso: per dire che a me LOS non piace, non sento il bisogno di dire "invece GOW sì che era figo" :sgrat:
    Probabilmente, però, questo è una sorta di paragone inevitabile. Il fatto che questi due dischi siano usciti uno di fila all'altro rende il paragone "da fare"... ci sta, anche se non lo capisco. Invece a me LOS convince poco, a prescindere dal fatto che le orchestrazioni di GOW invece mi piacevano. Triumph of Steel non ha grandi orchestrazioni, però mi fa sbarellare. E non parliamo dei vecchi album, che ovviamente amo alla follia.

Io non saprei dire se sia meglio "un disco con tutte canzoni nella media" o un disco "con altissimi e bassissimi"... non lo so :D dipende dal disco, direi :D
    Per esempio, potrei dire che nessuna canzone di LOS mi piace "poco" quanto una Blow your Speakers o una Warlord: però la prima sta in un disco che a me non ha mai entusiasmato (Fighting), e l'altra nel DISCO DI ACCIAIO per eccellenza. Un disco per me è sempre stato più della somma delle sue tracce: Defender non basta a rendere alle mie orecchie Fighting the Wolrd un capolavoro, Warlord non abbassa l'eterno valore di Into Glory Ride neppure di un grammo.

Se LOS non mi convince, non è.... "non mi convince a causa di El Gringo" o "nonostante la title track". Non mi convince, punto.

Ultima modifica: 9 Maggio 2013
    A alessio73 e simona piace questo messaggio.
  3. T.Morgan

T.Morgan
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    79

9 Maggio 2013

Alla fine ci sta' che, chi aveva apprezzato GOW e l'EP TINS, sia rimasto con l'amaro in bocca per l'ultimo disco. Io al contrario sono contentissimo di The lord of Steel proprio perchè non avevo gradito più di tanto Gods of War, quindi ho gioito per il ritorno a pezzi più stradaioli e se vogliamo più semplici. Bisogna precisare che io adoro anche Fighting.. e Louder than Hell.

Sono sicuro che per il prossimo disco sarete voi a godere, ed io dovrò "solo" accontertarmi di avere un nuovo disco dei ManOwaR da ascoltare :)

4. FTW

FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    905

10 Maggio 2013

sempre che stavolta non faccia amicizia con Jim Carrey o Eddie Murphy! :rotfl:

5. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

11 Maggio 2013

Mah, insomma: ci sono canzoni interamente sinfoniche, narrazioni lunghissime,intro, outro... Glory Majesty and Unity (penso che ve ne sarete accorti) è quasi scopiazzata da The Warrior's Prayer, di cui cita esplicitamente un brano di testo.
    E' un album che tutto sommato mi piace.
    Ma mi sembra, allo stesso tempo, un astuto tentativo di raggiungere il massimo risultato (un album intero) con il minimo sforzo (poche canzoni inedite, poca musica, poca "fatica", in realtà).
    Non è che si siano sbattuti troppo, insomma.

Lord of Steel mi sembra decisamente meglio da questo punto di vista.
    Almeno c'è stata la voglia di comporre, di scrivere tante canzoni, di apportare novità.
    E poi ci sono tanti riff, tante schitarrate, c'è tanta musica metal, e non è così scontato visto appunto Gods of war.

Ultima modifica: 11 Maggio 2013
  6. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

11 Maggio 2013

Ehm.,.. non è proprio così.

Questa forse è una cosa che non si conosce molto... ma comunque, dire che GMU è "scopiazzata" da TWP è come dire che... boh, i due Theme dei Marriage of H&H dei Virgin Steele sono un po' scopiazzate l'una dall'altra :D
    Quel narrato è ESPLICITAMENTE un rimando a TWP. Non è una "scopiazzatura": è un omaggio, un rimando, anche più di una citazione.

Quel narrato è recitato sempre da sir Arthur Pendragon Wilshire. E non è stato riregistrato.... è IL NASTRO ORIGINALE DEL 1988, in cui c'era la "seconda parte" della narrazione, che (se non ricordo male) all'epoca non fu possibile inserire in Kings of Metal a causa di problemi di lunghezza del brano.
    Rimase in casa di Joey, perso chissà dove, o forse nello studio... comunque, restò sotto la polvere.

Dopo la notizia della morte di sir Wilshire, Joey ritrovò i nastri originali: e così decise di OMAGGIARE il narratore e la performance di allora, non certo di riciclare, e pubblicò su GOW la "nuova" parte della saga.

;)

Ultima modifica: 11 Maggio 2013
    A Kaine, simona e Gwinet piace questo elemento.
  7. The Thunder God

The Thunder God
    Expand Collapse
    Samurai che profuma di girasoli

"Mi Piace" ricevuti:
    5.863

11 Maggio 2013

Bò,a me sono piaciuti tanto sia Lord Of Steel che Gods Of War che Louder Than Hell che Fightning The World che tutti gli altri...

A Gwinet piace questo elemento.
  8. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

11 Maggio 2013

Questo è vero anche per me; anche se è altrettanto vero che i Manowar, pur ottenendo buoni risultati, a volte si adagiano un po'.

9. Gwinet

Gwinet
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    367

11 Maggio 2013

E' quello che dico anche io. Ogni album per me è un'emozione diversa.. ogni canzone... :-)
    poi ci sono quelle che ascolto piu spesso altre che ascolto meno ma non perchè non mi piacciono.

Sarà forse perchè sono ignorante in materia musicale (intendo di come si suona la musica e come si suonano gli strumenti - più del flauto dolce alle medie non sono andata ehhehehehe) e lascio andare l'evocazione dei sentimenti senza "sentire" la tecnica...

10. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

12 Maggio 2013

Più o meno i testi di buona parte dei brani di Lord Of Steel sono assai corti, alcuni quasi privi di strofe e a ritornello perpetuo.

11. The Thunder God

The Thunder God
    Expand Collapse
    Samurai che profuma di girasoli

"Mi Piace" ricevuti:
    5.863

12 Maggio 2013

Su questo concordo con quanto detto da Dreki,la parte cantata è quella che mi ha lasciato più perplesso,era come se Eric "non ci fosse".Non c'era neanche un "YAAAAAAAAOOOU!!!!!" da quel che ricordo,oltretutto :hihi:

12. _Spugna_

_Spugna_
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    337

13 Maggio 2013

Ieri, andando a Vinilmania, il mio guerriero ha trovato la Hammer Edition di The Lord of Steel e oggi (la sottoscritta) ha provato a fare un confronto tra quella versione e quella uscita successivamente...che dire...preferisco di gran lunga la versione uscita dopo.
    La Hammer Edition sul mio impianto suona di un SEEEEECCO spaventoso, il basso di De Maio quasi scompare, la batteria non ne parliamo e il tutto è di una confusione pazzesca, moooolto, ma molto meglio l'altra versione, più piena, dettagliata e soprattutto...il basso E' UN BASSO!
    Secondo me, chiunque potrebbe, facendo i rispettivi confronti, dire, quella è la Hammer, quella è la versione successiva...perchè la differenza è abissale.

A The Sound e SIMONEPEN piace questo messaggio.
  13. Thor_87

Thor_87
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10

13 Maggio 2013

14. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.528

13 Maggio 2013

che belli che sono gli schermi con le immagini proiettate. Creano un atmosfera molto bella. Speravo che li usassero l'anno scorso per la data da Headliner al GOM. Invece l'unica pecca di quel concerto secondo me è stata proprio la scenografia, abbastanza povera

A Thor_87 piace questo elemento.
  15. Thor_87

Thor_87
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10

13 Maggio 2013

A me è bastato rivederli nel nostro paese!!! Speriamo ritornino al più presto! ;)

Condividi questa Pagina