1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Slayer

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Monk, 9 Ottobre 2005.

1. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

11 Maggio 2013

Può essere stata una concausa, anche se in maniera ridotta.
    Hannemann probabilmente aveva già il fegato seriamente malridotto per l'alcool, ma i pesanti farmaci che ha dovuto prendere per curare la fascite possono aver contribuito a deteriorare definitivamente il suo fegato e a causargli la cirrosi.
    In ogni caso, trovo davvero di pessimo gusto fare del sarcasmo su queste cose.

2. eolus

eolus
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

11 Maggio 2013

Evil Has No Boundaries
    Show no Mercy
    Praise of Death
    Piece by Piece
    Expendable Youth
    Killing Fields
    Dittohead
    Gemini
    New Faith
    Here Comes the Pain
    Payback
    Flesh Storm
    Cult
    Hate Worldwide

alcune delle canzoni scritte interamente da King.
    Il confronto con Hanneman non regge, però king è sempre stato importante per la band.

A slayerized6 piace questo elemento.
  3. Rive

Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    77

11 Maggio 2013

in base a che cosa affermi questo? 7 pezzi scritti da solo in 5 album mi sembra poco, specie considerando che almeno metà sono sorvolabili. l'esempio più lampante è show no mercy nel quale i due pezzi scritti da king sono quelli per conto mio nettamente peggiori del disco :hihi: (e non solo perchè tutti gli altri pezzi sono bellissimi) :hihi:
    considerato tutto ciò, anche dove i credits della musica sono attribuiti al duo, sono incline a pensare che l'opera principale sia stata di Jeff, perlomeno nei pezzi migliori. non capisco davvero su quali basi si possa affermare il contrario

4. Rive

Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    77

11 Maggio 2013

io ovviamente ho preso in considerazione solo i primi 5 dischi, e credo che abbia senso parlare di quelli. del resto l'aver scritto molte canzoni dei dischi successivi non sono sicuro che sia un motivo di vanto :hihi:

A Thrashead piace questo elemento.
  5. Shide

Shide
    Expand Collapse
    The Morrigan

"Mi Piace" ricevuti:
    1.025

11 Maggio 2013

No dai,non scherziamo davvero.. Era costantemente sotto controllo medico,quindi puoi immaginare :esami ematici ogni mese e controlli vari. Una cirrosi si evidenzia in modo inequivocabile,non è una malattia che si manifesta in 3 giorni o un mese,cioè stavi benissimo un mese prima e dopo un mese sei già morto ( a meno che non si tratti di cirrosi fulminante,ma non era il suo caso )... Gli esami ematici non lasciano ombra di dubbio,sicuramente lo sapevano da tempo . Ovvio che lui non vedeva l'ora magari di tornare in studio,ma se non l'aveva fatto finora è perchè glielo avevano impedito,i medici, e non solo per via della fascite. La cirrosi epatica ha un decorso di ANNI,quindi è impossibile non ne fossero al corrente,anche lui,perchè questa dà seri problemi correlati e inequivocabili. E probabilmente lui,negli ultimi 2/3 anni,non era stato ligio alle raccomandazioni dei medici.. Poi,ci si è messa anche la fascite,che però secondo me è la causa minore.. Nell'ultimo anno Hanneman era irriconoscibile da quanto era gonfio,rosso in viso, non sembrava più lui. Poi,certo,uno della sua vita fa ciò che vuole ma se ha famiglia e figli credo dovrebbe essere più responsabile..
    Ps : Grandissimo Hanneman,mitico ma io adoro letteralmente anche Gary Holt ......:love:

Ultima modifica: 11 Maggio 2013
    A Zerotolerance70 e Disciple_Of_The_Watch_ piace questo messaggio.
  6. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

11 Maggio 2013

Il suo uso smodato di alchol era noto ai più da diversi anni, e tutto quello che è successo non ha aiutato un fegato già debilitato. Ma quì si sta parlando della sua vita privata, mentre è indiscutibile il fatto che la mente del gruppo è sempre stato lui.
    Io non sono così convinto che torneranno a breve con un disco.

7. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

11 Maggio 2013

Nella seconda parte della carriera King ha scritto molto di più, tanto da aver preso il sopravvento in alcuni album. Ma il disco che di solito è considerato il peggiore degli Slayer, ovvero Diabolus, presenta la maggior parte della musica firmata da Hanneman. (un disco che, seriamente, non sono mai riuscito ad ascoltare per intero; forse un giorno vedrò di riprenderlo per bene, chissà potrebbe sorpredermi e rilevarsi molto sottovalutato).
    Personalmente non seguivo più gli Slayer da volere un nuovo disco a tutti i costi, mi accontento di quelli che hanno fatto (i vecchi album, per quanto mi riguarda). Però...
    devo dire che adesso sono realmente curioso; chi compone è fondamentale, ma non è solo questo che fa un disco ed un gruppo. Il prossimo ipotetico album sarà il primo senza Hanneman, completamente senza di lui: niente canzoni sue, nessuna partecipazione concreta alla costruzione di una traccia, nessun suo assolo, testi, suggerimenti, idee generali sulla direzione del disco, ecc ecc.. niente di niente.
    Al di là di qualsiasi considerazione, è una cosa rivoluzionaria; non mi fa piacere per nulla ma la curiosità, semplice curiosità, di sentire cosa combina il duo King-Araya ce l'ho.

8. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

11 Maggio 2013

Ma cos'è che trovi così divertente di tutta 'sta storia?

9. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

11 Maggio 2013

Se dovesse uscire un disco, io mi aspetto gran poca roba. Sarà un album pieno di canzoni alla Hate Worldwide, a mio parere: pezzi Thrash che vanno dritto pe' dritto (cit.) con riff scontati e già sentiti. Gradevoli per un paio di ascolti, e poi basta. Purtroppo succede a molte band in là con l'età, dispiace succeda agli Slayer... Ma già World Painted Blood era su questa strada.

10. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.527

11 Maggio 2013

secondo me non ha più senso comporre un altro disco a sto punto. Per me possono continuare a fare i tour e basta... tanto data la qualità degli ultimi album ne posso pure fare a meno di un disco nuovo....

11. Rive

Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    77

11 Maggio 2013

No scusa non ho capito... ora perchè è morto un musicista dovrei tenere il muso per tutta la vita?

non per dire ma hai idea di quanti bambini muoiono di fame, di violenza, di malattie ogni giorno? allora che muso dovremmo tenere per loro? se permetti considero più triste la loro morte che quella di uno sfondato di soldi che ha buttato la sua vita abusando di alcool (divagazione che evitavo volentieri, visto che ho già evidenziato il mio rispetto per come Jeff ha sempre lavorato). allora la prossima volta che leggo una tua battuta ti chiedo cosa trovi di divertente nella situazione del sud del mondo, ok? ;)
    cerchiamo di non essere ridicoli.

A Zerotolerance70 piace questo elemento.
  12. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

11 Maggio 2013

Già, ma tu infili una risatina in ogni tuo messaggio, scusa ma la domanda nasceva spontanea.

13. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

11 Maggio 2013

Dico solo una cosa riagganciandomi alla tua ultima frase, più che legittima.

Io adoravo Holt negli Exodus, straripante macchina trita-riffoni, fomentatore, NEGLI EXODUS.
    Mi spiace ma vedere Holt negli Slayer mi fa scadere tutta la Band quasi al livello di una band power metal... e qui so di buttare una bella provocazione, esagerando nella misura, ma il senso è davvero questo.
    Holt non c'entra un cazzo con gli Slayer, musicalmente è bravissimo ma questo non conta, o meglio questo non basta affatto.
    Fermo restando che nessuno dei tre frontmen (escludo il batterista, Lombardo fondamentale ma Bostaph per me non lo faceva rimpiangere quel granchè) sia sostituibile da nessuno, Holt proprio cambia totalmente l'impatto scenico... fine degli Slayer.

So che tu e Rive :sadic: amate Holt, addirittura ho sentito dire a Rive delle assurdità a padova che preferisco non ripetere :facepalm:, idee personali.

Gli Slayer son finiti, punto, chi vuole si potrà vedere da ora in poi un'altra band.

L'uncia formazione ammissibile della Band è questa:

Lombardo (Bostaph)
    Hanneman-Araya-King

A Thrashead e IAmTheLaw piace questo messaggio.
  14. 80's Thrasher

80's Thrasher
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    134

11 Maggio 2013

Mettendo da parte i gusti personali, sono convinto che nei brani scritti insieme il contributo di Kerry sia importantissimo (potrò anche essere buonista nei suoi confronti, non lo nego). Inoltre il suo stile nel suonare e la presenza scenica hanno avuto un bel peso in quegli anni. Insomma, a mio parere senza Kerry gli Slayer non sarebbero gli stessi, e credo che questo sia innegabile.

15. Rive

Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    77

11 Maggio 2013

non è che sei buonista, semplicemente scommetti su una cosa senza avere nessun indizio in tal senso (un po come quando si gioca al superenalotto); anzi, probabilmente con molti indizi contrari. ma nessuno può dire con certezza che tu non abbia ragione

A IAmTheLaw piace questo elemento.

Condividi questa Pagina