1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Basket - Topic ufficiale

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da blackalba, 7 Aprile 2005.

1. corpsegrinder jon

corpsegrinder jon
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.140

9 Maggio 2013

Sconfitti grazie a un Klay Thompson devastante dall'arco..sto ragazzo e' forte,anche se un po discontinuo per ora..

2. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.273

9 Maggio 2013

Thompson con una prestazione irripetibile :nono:
    Sì, comunque, il ragazzo è forte ma si poteva già intuire l'anno scorso. Lui, Curry e Lee hanno un futuro radioso a Golden State, e se Bogut torna a giocare come una volta (come in gara6 con Denver) allora si divertiranno finalmente anche a Oakland.

3. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.699

9 Maggio 2013

E detto tra noi, secondo me attualmente i valori sono questi.

4. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.273

9 Maggio 2013

Tra l'altro...è una mia impressione o LeBron si sta tenendo? Nel senso, gli capita di piazzare dei momenti di assoluto dominio e ferocia ma, nel complesso, finora mi sembra stia giochicchiando (volutamente). E' anche vero che la partita questa notte era finita ben prima dei regolamentari.

5. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

9 Maggio 2013

Nel mio piccolo, mi lancio in uno spericolato pronostico sui quarti dei playoff del campionato italiano, vediamo quanti ne azzecco:

Milano-Siena 4-1: il roster pressochè infinito di Milano contro una rosa ridimensionata e spompata da una stagione impegnativa che l'ha vista protagonista in Europa (con risultati altalenanti). Per me Siena vince la prima, ma poi dovrà inchinarsi alla forza di Milano. Decisivo sarà il duello sotto le plance, dove l'EA7 è nettamente dominante con Bourousis e il neo-acquisto Mensah-Bonsu, a fronte di un pacchetto lunghi con Eze perennemente alle prese con problemi fisici, Ortner affidabile ma solo nella media e Ress in ripresa ma ancora condizionato dai recenti infortuni. Altri fattori decisivi saranno la lunga striscia di gare ravvicinate, in cui l'Olimpia potrà far pesare, appunto, la maggiore profondità della panchina, il fattore campo (finalmente, dopo anni, a favore dei milanesi), la voglia di rivincita dei lombardi e i ragazzi terribili Gentile e Melli. Siena può far pendere la bilancia dalla sua parte con l'esperienza di alcuni suoi elementi (i reduci dell'anno scorso), e il contributo determinante di Brown e Hackett (sempre ad alti livelli quest'anno), ma considerando globalmente la stagione direi che la sfida se l'aggiudica Milano.
    Varese-Venezia 4-2: impegno tutt'altro che facile per i varesini, dato che si trovano di fronte una squadra che, unica in tutto il campionato, è riuscita a batterli due volte (con l'unica sconfitta stagionale al PalaWhirpool), segno che Mazzon è riuscito a trovare la chiave di lettura di parecchie situazioni. Vitucci e i suoi hanno raggiunto un livello tale da poter dominare anche la post season, ed hanno in Dunston (mostruoso), Banks, Green e gli azzurri Polonara e De Nicolao gli uomini per poter puntare alla vittoria finale, ma la sfida si presenta meno facile di quanto appaia. Alla fine penso la spunterà Varese, se non altro sull'onda lunga dell'entusiasmo che circonda Ere e compagni, di nuovo competitivi ad alti livelli, ma nelle due partite al Taliercio se la vedrà brutta.
    Sassari-Cantù 4-0: la sfida meno equilibrata, almenoa giudicare dall'andamento del campionato. Ad una macchina ben oliata e che gira quasi alla perfezione, coach Sacchetti ha potuto aggiungere l'esperienza di Becirovic e l'estro di Gordon. Dall'altra parte, Trinchieri sta pagando l'atavica assenza di un play, un roster troppo corto per ambire a qualcosa di importante e l'opacità di alcuni elementi che sembravano poter essere decisivi (chi ha detto Mancinelli?). Aradori, da solo, non può fare miracoli. I cugini Diener e compagni non credo faranno fatica a passare il turno in quattro partite.
    Roma-Reggio Emilia 3-4. E da questo confronto può uscire la sorpresa: la Virtus ha concluso una stagione positivissima, con Datome Mvp e l'esplosione di un pivot come Lawal (devastanti i suoi p&r con Goss), però Reggio arriva ai playoff avendo già raggiunto un risultato positivissimo ed insperato, per cui la pressione sta tutta sulle spalle dei romani. I reggiani possono annoverare il capocannoniere del campionato (Taylor) e un gioco estremamente redditizio sugli esterni, Roma ha dalla sua una raggiunta compattezza di squadra: può essere la serie che si trascina fino a gara-7, con sopresa finale...

Buoni playoff!

A jobless piace questo elemento.
  6. SturmTramonz

SturmTramonz
    Expand Collapse
    Mavco Giovdano

"Mi Piace" ricevuti:
    1.558

9 Maggio 2013

Fosse solo una partita (anche se in una serie di semifinale di Conference)... in attacco gli ho visto fare danni come pochi (ripeto il paragone con Stiemsa, aggiungendo Asik quando ha la serata no), in difesa meglio ma non è un fattore.

Sul Barba... sarà che a me fa impazzire come giocatore, però quando ho letto che Martin era un giocatore più funzionale alla causa, utlissimo da 6°, io son rimasto un pò perplesso. Non tanto sul secondo aspetto, ma sul primo. Harden si poteva alternare a Westbrook nello spot di 1 e già questo poteva essere un'arma vincente (soprattutto quando Russell si ostina a mantenere palla e tirare l'impossibile). Sul talento offensivo, inutile discuterne. La cessione era inevitabile, senz'altro, e siete riusciti a prendere Lamb: ma non gli avete mai dato una possibilità concreta! L'avete fatto marcire in panchina, e dire che il talento ce l'ha

Beh, certo, senza Deng,Hinrich, Noah con la fascite plantare, il solito Rose, Gibson con un problema al ginocchio, i valori son quelli... a Miami, fuori LeBron e il team si scioglie come neve al sole, altro che squadrone...

Ultima modifica: 9 Maggio 2013
  7. eddyrockbass

eddyrockbass
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    577

9 Maggio 2013

memphis-golden state sarebbe una bella finalina innovativa :sisi:

8. eddyrockbass

eddyrockbass
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    577
  9. ainzalesta

ainzalesta
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    300

9 Maggio 2013

10. §Draconist§

§Draconist§
    Expand Collapse
    SHELL OF A MAN FORGOTTEN!

"Mi Piace" ricevuti:
    28.650
  11. ainzalesta

ainzalesta
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    300

9 Maggio 2013

Una vera Lady :già:

Bella partenza per Roma, intanto. :sisi:

12. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.275

10 Maggio 2013

Beh però aveva iniziato bene Martin...aveva una percentuale invidiabile da 3 e molto spesso andava sopra i 20, poi da febbraio è calato ed è andato a fasi alterne, compresi questi playoff.
    Sì, Lamb è stato fuori dalle rotazioni per tutto l'anno, così come Jones III, altro che dovrebbe aver talento, ma bisogna anche considerare che al momento ad OKC ci sono gerarchie ben definite e, con Westbrook sano, c'erano anche degli ingranaggi che stavano funzionando. Mi piacerebbe venisse loro concessa una vera occasione, ma come l'ha avuta Jackson, magari l'anno prossimo potrà iniziare ad essere anche il loro turno.

Tornando alle serie: su Chicago-Miami non avevo alcun dubbio e avrei anche giurato su un distacco intorno alla ventina, anche per mandare un segnale forte ai Bulls, così come i Knicks ad Indiana: questa serie la vinciamo noi e vi dimostriamo quanto siamo più forti...poi loro hanno addirittura sconfinato fino ai 40 di scarto: esagerati! :hihi:
    In realtà a Chicago sono sicuro vedremo 2 partite molto più combattute, sempre che la stanchezza che indubbiamente hanno accumulato i tori non inizi a esigere pegno. Ma stanotte è giorno di riposo per tutti, quindi almeno Gara3 me l'aspetto equilibrata.

L'altra sorpresa è Golden State, che ancora una volta anziché demoralizzarsi per aver perso G1 di un soffio, hanno trovato dalle "quasi vittorie" tutte le motivazioni per portare a compimento il ribaltamento del fattore campo.
    Anche qui, Gara3 alla Oracle Arena me l'aspetto una vera battaglia, anche se le squadre così dipendenti dai propri tiratori in genere prima o poi iniziano a calare, però non avendo visto mai i Warriors in questa post-season, non saprei dire come realmente impostano il loro gameplan. In ogni caso, loro e i Bulls sono le squadre del momento e finché dura la favola, buon per loro ;)

Ultima modifica: 10 Maggio 2013
  13. §Draconist§

§Draconist§
    Expand Collapse
    SHELL OF A MAN FORGOTTEN!

"Mi Piace" ricevuti:
    28.650

10 Maggio 2013

Il pronostico di finale è già andato a farsi benedire.

Olympiacos in finale. Cska imbarazzante, hanno sbagliato tutti partita...

Tra mezz'ora tocca a Barça-Real.

A jobless piace questo elemento.
  14. dreamtheater84

dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

"Mi Piace" ricevuti:
    1.433

10 Maggio 2013

bulls ancora senza deng e hinrich...ufff sarà durissima

15. jobless

jobless
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.461

10 Maggio 2013

Non avrei scommesso una dracma bucata sui greci....

Intanto l'Olimpia si mangia Siena in un sol boccone.

Condividi questa Pagina