1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Automobili: l'angolo dei metallari a quattro ruote

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da QUEENKILLER, 1 Marzo 2007.

1. brightonrock

brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.152

8 Maggio 2013

Certo, con la FIAT c'è una bella differenza ma per i krukki la Golf è una banalissima utilitaria e prezzi del genere non esistono. Almeno per me.

2. Slevin78

Slevin78
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.249

8 Maggio 2013

Più o meno col tuo budget (anche se poi devi considerare pagamenti dilazionati e promozioni varie) mi fionderei su la nuova Ford Kuga.

3. ainzalesta

ainzalesta
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    300

9 Maggio 2013

In casa Audi a quelle cifre ci prendi solo la A1, credo,:hihi: comunque anche se come dimensioni sono simili la A3 insieme alle sorelle tedesche serie1 e classeA ed alla volvo v40 fanno parte delle cosiddette premium, mentre le varie golf, astra, giulietta, focus ed altre sono decisamente più accessibili con quel budget.

Per quanto riguarda la citata A3 Sedan non verrà quasi sicuramente fuori una brutta macchina perchè in casa Audi difficilmente faranno l'errore commesso dalla Bmw con la vecchia serie1 coupè, quindi il prodotto finale sarà certamente più lungo della versione "normale" della A3 andando così a sovrapporsi in dimensioni, caratteristiche e prezzo a quella che è la sua diretta concorrente, la Mercedes Cla, quindi sui 30.000 e passa euro.

Prima di passare in concessionaria se sai già più o meno cosa ti serve fai un giro sul sito della casa produttrice, praticamente tutte hanno un proprio configuratore con cui ti puoi fare un'idea di quanto andrai a spendere(quello dell'Audi è qui) ma secondo me a quel prezzo ed in quel segmento puoi puntare solo a qualche km0, ovvero auto nuove immatricolate direttamente dal concessionario per mantenere i propri standard di vendita ad un determinato livello e rivendute dopo pochi mesi e con un basso chilometraggio ad un prezzo ovviamente inferiore a quello del listino...quindi se da un lato non avrai un'auto del tutto nuova ma usata il più delle volte per gli spostamenti dallo staff del concessionario(od altro) e non potrai personalizzarla a tuo piacimento dall'altro oltre a risparmiare non dovrai attendere i classici 2 mesi(o peggio) per la consagna dopo aver messo nero su bianco.

Io comunque, per esperienza diretta, ti consiglio la Volvo V40. :sisi:

4. brightonrock

brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.152

9 Maggio 2013

Molte grazie.

5. Guru73

Guru73
    Expand Collapse
    Subbuteo

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

9 Maggio 2013

@ brightonrock: basta che non prendi il 1.6 diesel, l'ho provato ed è lento... bella la volvo v40, ma vai diretto sul 2.0 diesel :sisi:

6. ainzalesta

ainzalesta
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    300

9 Maggio 2013

Figurati, poi quando hai individuato più o meno quello che cerchi vai in conce a farti fare un preventivo, solitamente gli sconti maggiori vengono fatti nei primi mesi dal lancio della nuova vettura(per averne subito un tot numero in circolazione) e quando questa è prossima al pensionamento, ma di 'sti tempi non credo che saranno particolarmente rigidi nella trattativa sul prezzo :hihi:
    Se hai la fortuna di conoscere personalmente la persona con cui tratterai l'acquisto sarai certamente avvantaggiato, altrimenti è meglio non andare a trattare "al buio" e leggere su internet od in qualche rivista specializzata quali sono i pro ed i contro di questa o quella macchina...e poi ovviamente come ha fatto Guru73 chiedi una prova.

Io il D2 sulla V40 lo provo quotidianamente(:lookaround:) e non è lento, ecco magari si avverte una perdita di potenza quando parte la rigenerazione del filtro antiparticolato, ma questo è ovvio :sisi:

No, seriamente, credo che il ritenere un'auto lenta o veloce sia molto soggettivo...se tu solitamente guidi un 2 litri da 140 e passa cv sicuramente su un'auto con una massa simile un 1.6 da 115cv ti sembrerà lento, le varianti poi sono tante...qualche pagina fa scrissi cosa pensavo del D2 e non posso che confermare che la presenza di una versione a gasolio intermedia tra il 115 ed il 150cv sarebbe gradita, ma dovendo scegliere tra le 2 io ho optato per la prima per tenermi basso con i costi di gestione, ma chiaro che se uno è un fanatico del sorpasso o guida spesso in montagna(magari anche a pieno carico) è meglio optare per uno dei penta cilindri, altrimenti si dovrà mettere mano al cambio un pò più spesso del solito, tutto qui.

7. Burbera

Burbera
    Expand Collapse
    Miss Antropia

"Mi Piace" ricevuti:
    4.943

9 Maggio 2013

La Ford Kuga è brutta, comunque.
    Bianca poi...

Io con quel budget, e considerando che ti serve un'auto "familiare" non sportiva, mi butterei sulle Renault che sono indistruttibili e hanno motori efficientissimi.
    In famiglia ne abbiamo 3: una clio del 91 che ci ha portato per anni in giro per l'Italia e che usa ancora mio padre, una twingo del 94 con la quale viaggio spesso e che ancora prende i 140km/h senza sentirli e una Modus che usa mia madre per la città.

Gente che ha comprato la Giulietta con famiglia a carico, si diverte come un pazzo a guidarla, ma ha fatto una minchiata per via dello spazio portabagagli e della comodità per i passeggeri.

Ultima modifica: 9 Maggio 2013
  8. Slevin78

Slevin78
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.249

9 Maggio 2013

Sarà brutta,ma a me piace molto.
    Magari non la prenderei bianca,insieme al verde è il colore che non sceglierei mai per l'auto.

9. Burbera

Burbera
    Expand Collapse
    Miss Antropia

"Mi Piace" ricevuti:
    4.943

9 Maggio 2013

Il verde dipende, in una mustang glielo vedo bene

Per la kuga è la mia avversione verso i SUV a parlare, perdonami se puoi.

10. Slevin78

Slevin78
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.249

9 Maggio 2013

Diciamo che più che avversione per i SUV,la mia è un avversione per le auto sproporzionate al conducente,e che fungono da status symbol.
    Io se avessi famiglia al seguito ed un budget sui 25mila euro andrei sulla Kuga,ora come ora nelle mie condizioni sulla nuova 206.

A forza panino piace questo elemento.
  11. Guru73

Guru73
    Expand Collapse
    Subbuteo

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

9 Maggio 2013

Per me è lento, ma infatti dipende da cosa sei abituato a guidare :hihi:
    La scorsa settimana ho provato la bmw x1 2.0 diesel da 184 cavalli ed è stato un vero piacere :sisi:
    Le cose o si fanno per bene o non si fanno per niente, non sono mai stato a favore dei ripieghi.

12. Rik94

Rik94
    Expand Collapse
    La vita è il nemico

"Mi Piace" ricevuti:
    8.828

9 Maggio 2013

Si ma tanto se è 'macchina per la famiglia' non penso che interessino così tanto le prestazioni. Un 1.6 costa di meno di assicurazione e tanto 100 e qualcosa cv bastano e avanzano per fare anche dei bei viaggi comodi

13. ainzalesta

ainzalesta
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    300

9 Maggio 2013

si vabbeh e mo domani arriva quello con la Veyron in garage che te dice che la x1 è una scorreggia(in tutti i sensi) :lookaround:

Ma che discorso è, scusa, uno compra quello che gli serve, altro che ripieghi. :hihi:

A Rik94 piace questo elemento.
  14. Rik94

Rik94
    Expand Collapse
    La vita è il nemico

"Mi Piace" ricevuti:
    8.828

9 Maggio 2013

Si non siamo in germania che i più barboni vanno in giro con il Bmw serie 3 full optional :hihi: già avere qualcosa di più di una city car da 60 cavalli di sti tempi non è comune.

Che poi anche in autostrada teoricamente i 200 non li puoi fare,ovvio che potendo per fare lo sborone uno se la prende potente la macchina eh però anche con il pandino ci vai in giro lo stesso (e ripeto,con il 1.6 VW 105 cv non si fa di certo la figura del lumacone. Per me va pure troppo e ho scaga a guidare :lookaround: parto in sgommata senza volere a volte,che sembro un matto )

Ultima modifica: 9 Maggio 2013
    A Pierluigi piace questo elemento.
  15. Pierluigi

Pierluigi
    Expand Collapse
    arf

"Mi Piace" ricevuti:
    9.784

9 Maggio 2013

Teoricamente non si potrebbero fare neanche i 140, altro che 200 :sadic: :lookaround:

Condividi questa Pagina