1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Manowar

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da omega, 6 Agosto 2004.

  1. FTW

    FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    2 Giugno 2008
    Messaggi:
    4.374
    "Mi Piace" ricevuti:
    905

    6 Maggio 2013

    mah...vero e falso in questo caso lasciano il tempo che trovano...king of kings, blood brothers e gods of war da sole valgono tutto lord of steel..."musica metal vera", altro grosso errore sempre in questo contesto...i 70 minuti sono tutti di musica metal vera, che più metal non si può...non sarebbe stato cosi se stessimo parlando di Iron Maiden e compagnia bella...qui stiamo parlando di Manowar non di musica metal!
     
  2. Mordred87

    Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

    Registrato:
    13 Aprile 2005
    Messaggi:
    8.928
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.175

    6 Maggio 2013

    ahò raga a me piacciono sia lord of steel che Gods of war:sisi:. Ok ammetto che il primo contiene una valanga di canzoni carucce ma niente di più che sicuramente sono al disotto dello standard qualitativo che ci si aspetterebbe dai manowar (esclusa touch the sky, che nella nuova versione di LOS è un gioiellino). Per quanto riguarda Gods of war, a me piace un botto e quasi tutti i brani sono degni di nota. King of kings la reputo una delle migliori canzoni dei manowar e l'intro "the ascension" mi mette ogni volta i brividi quando parte adams con "I enter this world, born under a sign of infinite light......." Hymn of the immortal warrior e un altro pezzo bellissimo cosi come sons of odin. Le altre sono più che buone. Inoltre un altro punto a favore del disco è la produzione che è fenomenale.
     
    A alessio73 piace questo elemento.
  3. Kaine

    Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2002
    Messaggi:
    3.771
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.496

    6 Maggio 2013

    Sono due album fondamentalmente diversi. Se voglio ascoltarmi solo qualche canzone spot Gods of War ne ha di più riuscite. Se voglio ascoltarmi l'intero album Lord Of Steel scorre molto di più. Se voglio ascoltarmi qualcosa di più "cool", indipendentemente dal mood del momento, pesco nella produzione anni 80 :-)
     
  4. Beller0f0nte

    Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Settembre 2010
    Messaggi:
    8.065
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.768

    6 Maggio 2013

    Io dopo LOS mi sono totalmente disaffezionato ai Manowar, oltre alla musica mi ha molto deluso anche il "modo", in cui è uscito quel disgraziato album...
     
  5. FTW

    FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    2 Giugno 2008
    Messaggi:
    4.374
    "Mi Piace" ricevuti:
    905

    6 Maggio 2013

    E perchè? Che te ne frega? C'è tutto il resto della discografia...
     
  6. irondelvif83

    irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Febbraio 2002
    Messaggi:
    6.651
    "Mi Piace" ricevuti:
    160

    6 Maggio 2013

    Forse meglio l'EP uscito prima dell'album?
     
  7. Kaine

    Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2002
    Messaggi:
    3.771
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.496

    6 Maggio 2013

    Quello spacca di brutto (title-track a parte) !
     
  8. Engie

    Engie
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Agosto 2010
    Messaggi:
    1.225
    "Mi Piace" ricevuti:
    232

    6 Maggio 2013

    Al di là che non siano capolavori Odin, Gods of War, Hymn etcc, Sons of Odin e King of Kings sono belle canzoni. Penso sia abbastanza condiviso, al di là del "vero" o falso" metal che contengono. Poi io non mi faccio molti problemi di generi e contaminazioni. Se i Manowar fanno un album con l'orchestra mica storco il naso, il problema è se la usano bene o no. In GoW a mio parere vi sono episodi in cui è usata bene. LoS è più in your face ma non è sinonimo di qualità o bellezza per me... Tra l'altro io amo i Manowar epici, non quelli heavy, dunque l'ultimo album per me presenta proprio poca attrattiva mentre il precedente ogni tanto mi viene voglia di riascoltarlo. LoS proprio mai lo riascolto....
     
  9. FTW

    FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    2 Giugno 2008
    Messaggi:
    4.374
    "Mi Piace" ricevuti:
    905

    6 Maggio 2013

    E' ottimo!
    Se pensi che è uscito subito prima di TLOS e che, viste le attese, probabilmente sono stati composti nello stesso periodo, viene da domandarsi, in un batter d'occhio, cosa sia successo...
     
  10. Kaine

    Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2002
    Messaggi:
    3.771
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.496

    6 Maggio 2013

    Penso il fatto che Joey è riuscito ad entrare nel business delle colonne sonore dei film. Da qui la scelta di pezzi più catchy come "El Gringo" o moderni alla "Expendable"....
     
  11. Kaine

    Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2002
    Messaggi:
    3.771
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.496

    6 Maggio 2013

    Ma riguardo:

    vandammedemaiodiamant.jpg

    qual'è il film di Jean-Claude Van Damme la cui colonna sonora dovrebbe essere firmata dai Manowar?

    Si parlava di un film intitolato "Soldiers" in uscita a primavera 2013. Nella filmografia di Van Damme Jean-Claude Van Damme - Wikipedia, the free encyclopedia ci sono:

    2012 Universal Soldier: Day of Reckoning
    2012 Six Bullets
    2012 U.F.O.
    2013 Welcome to the Jungle
    2013 Enemies Closer
    2014 Swelter
    2014 The Expendables 3

    Togliendo i primi 3 che dovrebbero già essere usciti, rimangono Welcome to the Jungle, Enemies Closer e Swelter. E la news (a questo punto poco dettagliata con quel generico "Soldiers") ci starebbe se uno dei tre fosse il successore di Day of Reckoning nella saga Universal Soldiers.

    P.S. Quando ho visto quel "The Expendables 3" non sò perchè ho pensato a Joey quando diceva di aver fatto ascoltare la sua "Expendable" a Stallone ;-)
     
  12. stellarmaster

    stellarmaster
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Giugno 2005
    Messaggi:
    2.010
    "Mi Piace" ricevuti:
    357

    6 Maggio 2013

    Welcome to the jungle avrà come colonna sonora i Guns 'n roses, giusto?
     
  13. FTW

    FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    2 Giugno 2008
    Messaggi:
    4.374
    "Mi Piace" ricevuti:
    905

    6 Maggio 2013

    Ah bene...ma non era "I got no money or big house just got life, I don’t like to save, it’s more fun to spend"? Si vede che la musica è cambiata, in tutti i sensi...
     
  14. Fairy Tale

    Fairy Tale
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    17 Aprile 2005
    Messaggi:
    4.767
    "Mi Piace" ricevuti:
    28

    7 Maggio 2013

    i manowar credo che qualche soldo lo avessero già nel '96... lol

    los è un album ben fatto senza particolari vette, il contrario del precedente che ha molti brani straordinari annegati in ore di narrazioni, rumori di zoccoli e simili...
     
  15. FTW

    FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    2 Giugno 2008
    Messaggi:
    4.374
    "Mi Piace" ricevuti:
    905

    7 Maggio 2013

    non sono d'accordo...premesso che tutte queste "ore" non mi pare ci siano, ecco spiegato il motivo... "La musica di Wagner cambiò la mia vita molti anni fa. Non so se potrei vivere un altro giorno senza le sensazioni che la sua musica mi dà. Era il più grande compositore di sempre. Ha inventato il metal" (Joey DeMaio)
     
    A Gwinet piace questo elemento.

Condividi questa Pagina