1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Helloween

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Alexander The Great, 27 Luglio 2004.

1. qwerty

qwerty
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    588

5 Maggio 2013

Secondo me la produzione di Walls è accettabile fino ad un certo punto: se voglio ascoltarlo in modo "spensierato" allora ci sta benissimo, ma quando poco tempo fa ho provato ad ascoltarlo con attenzione maniacale per tirare giù nota per nota l'assolo di Ride The Sky ho fatto una fatica atroce, per fortuna nella versione remaster c'è un secondo CD con la suddetta canzone rimasterizzata perchè i suoni originali sono impastatissimi. Un altro esempio è Guardians: le note dell'intro sono indistinguibili.
    Però ripeto che alla fine me ne frega poco della produzione, l'album (e l'EP Helloween) sono e saranno sempre una delle cause principali delle mie polluzioni notturne (:lookaround:)

2. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

5 Maggio 2013

Ahahah, mi hai fatto venire in mente quando decisi di impararla.
    Presi la chitarra, partì il brano e dopo 30min non ero ancora riuscito a capire cosa cavolo facesse nell'intro. Quel brano è simbolo di sporcizia chitarristica, proprio come lo stile degli assoli di Weikath. Una marea di note fantasma come pochi. Però un grande, poche storie.

A qwerty piace questo elemento.
  3. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

5 Maggio 2013

io non ne so niente di tecnica musicale però walls a livello strumentale è straordinario, giudicando da semplice ascoltatore: voglio dire andate a 2.40 qui! sporco o meno la resa è fantastica :D

per non parlare di Oernst of Life by Helloween - Death Metal - (split album) - YouTube, mai capirò perché è stata così sottoutilizzata.. per me è stupenda, poi l'assolo da 2.00! uno degli assoli più belli di tutta la loro carriera per me.. non che ne abbiano scritti molti brutti sia chiaro :hihi:

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
    A Vince Summers piace questo elemento.
  4. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

7 Maggio 2013

Ah beh, strumentalmente Walss.. resta e resterà INDISCUTIBILE...e in barba a qualsiasi tipo di mix/produz. Solo che ecco, appunto se si fosse tenuto a bada quel che di "impastato" di cui parla un utente qua sopra (a prop. il "Remaster" è vero, lo affievolisce un pò, ma "solo" un pò...) il disco avrebbe rasentato non dico la Perfezione, ma quantomeno avrebbe guadagnato con gli anni quell'alone e o status di album "senza tempo" che contraddistingue certe pietre miliari del passato prodotte e curate appunto in modo da non farle risultare troppo "datate" col trascorrere del tempo, non so se mi spiego..? Quanto alla voce di Hansen vabè Hele..si sà ..ahahahahahah, oltretutto lì l'accento "crucco" era ancora NON poco evidente.. Ahahahah

5. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

7 Maggio 2013

ahahah è vero l'accento si sente un sacco lì :D vabeh i tedeschi sono avvantaggiati, se pensiamo alle pronunce di tarja, lione, kotipelto ecc. anche adesso che hanno 40 anni! :rotfl:

anche nel primo Kiske si sente un bel po', lui poi era anche molto più giovane di hansen all'epoca dei primi dischi dato che su walls hansen aveva 22 anni mentre kiske su keeper 1 solo 18/19 :sisi:

sì sulla produzione di walls capisco benissimo cosa intendi, indubbiamente si sente subito che appartiene ad un'altra epoca.. poi il mio vinile stampato a berlino ovest ne risente ancora di più :hihi:

6. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

8 Maggio 2013

ehh si, fa sempre un certo effetto col senno di poi pensare sul fatto di ovest-est (erano praticamente 2 stati agli "antipodi"..) .. Cmq io di Walls ho ancora la vecchia Mc al "cromo" (che per i "tempi" era un Lusso ahahah) della noise ancora con su la carta blu.. Si sente ancora discretamente eh, ogni tanto la picchio su nella piastra dell'hi-fi , in un certo senso la preferisco perfino al Cd remaster + l'ep Helloween che naturalmente ho assieme ai 2 Keepers, quel "fruscìo" tipico di tutti i nastri tra l'altro, mi da una sensazione più di.. "bel tempo che fu" che non avverto nel suono pur più Chiaro, dinamico e Limpido ma "freddo" dei Cd in genere

7. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

26 Agosto 2013

non ci posso credere che siamo finiti in seconda pagina!

beh intanto..

BLABBERMOUTH.NET - HELLOWEEN Singer Launches BAD BANKERS Project

ricordo che il suo secondo ed ultimo album da solista è uscito praticamente 15 anni fa!

ps. sulla nazionalità dei musicisti di cui parla, sono ovviamente di tenerife canarie dato che deris vive e registra lì :D

Ultima modifica: 26 Agosto 2013
  8. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

26 Agosto 2013

Sinceramente, visto il successo di Straight, mi aspettavo almeno un secondo singolo con relativo video. Invece è calato il silenzio.

9. il bombarolo

il bombarolo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.353

26 Agosto 2013

io il Keeper due ce l'ho in vinile prima stampa e in CD remasters.
    Mille volte meglio il vinile :sisi:
    Mi sembra molto più 'compresso' il cd,nel vinile sento più dinamiche,basta anche solo sentire Invitation è tutta un'altra roba...e di sicuro ha molto più volume.
    Invece tra le mc e i cd noto meno differenze (delle zucche ho tutto il periodo Kiske in diversi supporti,l'era Deris tutta in cd)

10. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

26 Agosto 2013

ma rendono davvero qualcosa video e singoli di questi anni?! io non ho mai avuto una gran simpatia per entrambi (poi odio spendere soldi per collezionismo o altre robe del genere, prendo solo quello che ascolto ed uso!)
    secondo me hanno fatto bene così.. comunque come singolo "digital" alla fine dell'anno scorso era uscito anche nabatea oltre a burning sun con 4 canzoni :sisi:

11. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

26 Agosto 2013

Non intendo che lo facciano uscire in formato fisico, ma almeno il video. Quello si è una buona forma di promozione tanto più se l'album ha avuto un responso inaspettato come questo.

12. KILLER

KILLER
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    184

27 Agosto 2013

Il nuovo numero di Classix Metal con 10 pagine di articolo sulle vecchie zucche non ha prezzo,per tutto il resto c'è Mastercard...

13. qwerty

qwerty
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    588

30 Agosto 2013

Ragazzi, una domanda... Ma il testo di Power è rivolto/dedicato a Kai Hansen?

14. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

31 Agosto 2013

direi di sì se non sbaglio! scritta da weikath!

15. qwerty

qwerty
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    588

31 Agosto 2013

Che simpaticone :lookaround:

Condividi questa Pagina