1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Dream Theater

Discussione in 'Progressive' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 22 Settembre 2011.

1. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.273

6 Maggio 2013

Che siano l'unico gruppo metal che vende oltre a quegli altri due mi sembra piuttosto pretenzioso da dire. Poi si può parlare del resto ma 10000 dollari per un concerto privato non è che debbano stupire nè scandalizzare, soprattutto se si pensa che per molte tribute band italiote il prezzario è anche superiore.

2. Il Luppoooo

Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

"Mi Piace" ricevuti:
    10.738

6 Maggio 2013

Tu stai scherzando :sisi:

3. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.273

6 Maggio 2013

Assolutamente no. E mica sto parlando di tribute band di fama internazionale, ma al massimo regionale.

4. Pierluigi

Pierluigi
    Expand Collapse
    arf

"Mi Piace" ricevuti:
    9.784

6 Maggio 2013

Si ma un conto è un gruppo intero che è composto da 4 o più persone, qua è solo una persona che si becca i 10.000. È ridicolo.

5. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.273

6 Maggio 2013

Può essere ma sempre di tribute band si tratta mentre Rudess è un artista poliedrico e originale, nonchè affermato a livello internazionale. Insomma, sempre di intrattenimento si tratta, se richiede quelle cifre vuol dire che c'è chi glieli dà. E in fondo sempre meglio lui che un palestrato che fa presenza in discoteca e che piglia uguale se non di più.

6. Il Luppoooo

Il Luppoooo
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    10.738

6 Maggio 2013

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Più di 10.000 euro a serata per una tribute band di fama regionale??? Interessante, adesso vado subito a metterne su una di Vasco, cosi tra un annetto mi compro un paio di case :sisi:

A maxthecat piace questo elemento.
  7. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.273

6 Maggio 2013

Fai a meno di credermi, che ti devo dire. Qui al mio paese l'amministrazione comunale si fa pelare ogni estate (minimo 5000 euro a serata per gruppo/tribute band che venga da fuori) pur di avere la tribute band di turno, sia essa di Vasco, dei Queen, di Ligabue, fai tu. Poi quando noi poveri stronzi ne chiediamo al massimo 1/10 "eh, non ci sono soldi".

Ma in ogni caso, se una tribute band chiede quelle cifre (vabbè, facciamo non 10000 ma 5000 per renderla meno incredibile - ma ripeto, è così) pensate davvero che un Rudess non possa farlo?

Ultima modifica: 6 Maggio 2013
  8. away75

away75
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    59

6 Maggio 2013

Se le amministrazioni comunali riescono a dare ad una cover band più o meno nota (ma formata da perfetti sconosciuti) anche 2000 euro (più service, palco, fonico a carico dell'amministrazione comunale) non mi meraviglio che un fenomeno come Rudess prenda da solo 10000 dollari (che calcolando il cambio sono circa 7000 euro).
    Sono d'accordo che sono cifre che, in un periodo in cui la gente è a casa disoccupata, fanno rabbia, però questi musicisti sono fra i migliori al mondo!
    Più che scandalizzarci per il cache di Jordan scandalizziamoci per quelli che suonano nelle cover band di Vasco, Liga ecc.. che avranno preso si e no 4 lezioni di musica in vita loro: questi
    si che vengono pagati in maniera spropositata alle loro effettive capacità!!
    Detto questo anche secondo me JR è esagerato e mosso non più dall'amore verso la musica ma dal cinismo di un abile imprenditore!

9. Pierluigi

Pierluigi
    Expand Collapse
    arf

"Mi Piace" ricevuti:
    9.784

6 Maggio 2013

Se il tuo comune ha la possibilità di sborsare 5000 o più euro per un gruppo, tanto di cappello. Qua dalle nostre parti (e penso anche il 90% dei comuni italiani) una tribute band del cazzo e non solo deve pagarselo da se il concerto un altro po' :rotfl:

10. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.273

6 Maggio 2013

Seeeeee buonanotte :roll:
    Ma davvero, ho un amico che campava più che benone (altro che stipendio da 1500 euro mensili) proprio grazie alla sua attività in una tribute band. Ora lui non faceva parte nemmeno di una delle più grosse che io abbia visto/conosciuto eppure viaggiava ad una media di oltre 100 date all'anno per cifre talvolta davvero incredibili, altre più umane (mai meno di 1000 euro comunque, e in quei casi si trattava quasi sempre di set acustici).

11. Il Luppoooo

Il Luppoooo
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    10.738

6 Maggio 2013

Ma andiamo sù, sono cifre che non stanno in cielo né in terra. Una coverband affermata in un locale grosso può alzare qualche centinaio d'euro, MASSIMO MASSIMO 1000 ma sono già tantissimi.

E comunque 10.000 euro per un concerto privato è di gran lunga la cosa meno scandalosa che c'è su quella pagina.

12. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.247

6 Maggio 2013

No, Lupo, un cover band di una certa importanza guadagna abbondantemente al di sopra di una band "non cover" di cui magari hai i dischi a casa.

13. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.273

6 Maggio 2013

Ti ripeto, puoi fare a meno di credermi ma è così.
    Con il mio gruppo, cover generiche e brani propri, 300, 400 euro li portiamo a casa, in bar o a feste della birra di paese, non certo in locali grossi. Le tribute band (non coverband) ufficiali/ufficiose fanno i soldoni.
    10000 dollari che, al cambio attuale, sono circa 7500 euro.

14. Il Luppoooo

Il Luppoooo
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    10.738

6 Maggio 2013

Mah, magari mi sbaglio. Comunque non è di questo che mi interessava discutere, ripeto il compenso che chiede per un concerto non è poi tanto alto, probabilmente quando suona con i dream theater alza una cifra simile. Il resto è scandaloso, sia come prezzo (5000 euro per un guest, che per un tastierista significa un paio d'ore di lavoro al massimo senza sopstarsi da casa) sia proprio come concetto... a song for you :facepalm:

15. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

6 Maggio 2013

Il mercato è fatto di domanda ed offerta....sinceramente non capisco queste polemiche. Sinceramente mi sorprendono di più certi stipendi di certi calciatori...
    Cmq News sul nuovo album ce ne sono? Anteprime? eheh Portnoy teneva più vivo l'interesse..

Condividi questa Pagina