1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Alice in Chains

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da METAL_KILLER, 22 Settembre 2006.

1. JazzMelrose

JazzMelrose
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    103

3 Maggio 2013

per me black gives way to blue è stupendo

2. Peste Noire

Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.359

3 Maggio 2013

Anche a me piace tantissimo Blck Gives Way to Blue e la voce di Duvall è azzeccata per gli Alice In Chains.
    E vi dirò di più, considero Black Gives Way to Blue decisamente superiore all'omonimo Alice In Chains.
    Check My Brain poi sembra uscita da Dirt da quanto è bella.

A slayerized6 e JazzMelrose piace questo messaggio.
  3. MaryLouAIC

MaryLouAIC
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

3 Maggio 2013

L'ho dimenticata 1 secondo dopo aver sentito Would?
    Come si possa paragonare un capolavoro come Dirt a Black... è un mistero. Bah, de gustibus.

4. Peste Noire

Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.359

3 Maggio 2013

Non ho fatto paragoni, non ho paragonato l'album Black a Dirt, ho detto invece che una canzone dell'album (Check My Brain) sembra uscita da Dirt, se leggi bene.
    Ho detto qualcosa di male? Ho fatto paragoni? Mi pare di no...

5. skeletor

skeletor
    Expand Collapse
    ...

"Mi Piace" ricevuti:
    2.235

3 Maggio 2013

il riff in effetti è dirtyano.

6. slayerized6

slayerized6
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    100

6 Maggio 2013

inez è un membro a tutti gli effetti, il grandissimo (che avrei visto bene nella reunion, tengo a sottolineare) mike starr sè fatto buttare fuori per i suoi comportamenti, per cui di fatto gli alice in chains degli anni 90 che sono presenti ora sono 3, non 2. oltretutto inez ha partecipato a jar of flies, omonimo, unplugged, live, e l ultimo (tra poco ultimi 2).

però posso capire che duvall non sia amato da tutti, quando manca un frontman storico del livello di Staley è dura accettare la cosa. @ chi diceva che BGWTB è meglio dell omonimo: anche secondo me ha punti a favore che mancano al suo predecessore, come l immediatezza e la scarsa ripetitività

7. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

6 Maggio 2013

Black è stato un grande ritorno, per me inaspettato. Lo ascolto con piacere ancora oggi.
    A me invece ha dato proprio la sensazione di gruppo, molto più dell'omonimo (che amo lo stesso) dove Cantrell iniziava a tirare la carretta quasi da solo.

L'ultimo spero sia alemno a livello di Black.

A slayerized6 piace questo elemento.
  8. slayerized6

slayerized6
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    100

6 Maggio 2013

Io spezzo una freccia a favore di Heaven Beside You, lo trovo uno dei pochi pezzi dell omonimo che sia davvero inossidabile, forse insieme a Grind e Again.

A sebek piace questo elemento.
  9. sebek

sebek
    Expand Collapse
    Chiamatemi Ismaele

"Mi Piace" ricevuti:
    38.108

6 Maggio 2013

è splendida, ma l'omonimo per me è un disco grandioso dall'inizio alla fine. non ci trovai alcuna difficoltà nell'assimilarlo, a suo tempo, e mi capita non di rado di riprenderlo. se dirt è 10, tripod a 9 ci arriva tranquillamente. mezzo punto in più del comunque bellissimo esordio facelift.

gli aic senza layne non li ho ancora mai ascoltati, ci credete? magari prima o poi darò una possibilità a black gives... anche se ci rimasi malissimo quando seppi della reunion e soprattutto del nuovo disco. mi tornava sempre in mente un'intervista a jerry cantrell, su metal hammer mi sembra, poco dopo l'uscita del suo degradation trip e la morte di layne, in cui assicurava che l'alice incatenata era morta assieme al suo cantante.

del toccante unplugged che ne pensate?

A elpata86 e gianlucadr piace questo messaggio.
  10. slayerized6

slayerized6
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    100

6 Maggio 2013

toccante, ben fatto, molto naturale, bella prova di layne...anche se dal video si capisce che aveva una brutta cera... :(

A elpata86 piace questo elemento.
  11. Peste Noire

Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.359

6 Maggio 2013

L'Unplugghed è stupendo, lo rivedo spesso è ogni volta mi emoziona, oltre a darmi una sensazione di nostalgia e tristezza. :(

Sebek ti consiglio di recuperare l'ultimo disco dei nuovi Alice, è un lavoro notevole.
    All'inizio anche io ero riluttante dall'idea della reunion e del disco, ma quando ho sentito il disco sono rimasto parecchio sorpreso, non mi aspettavo un disco così bello.
    Sebek recupera presto!

A sebek e slayerized6 piace questo messaggio.
  12. slayerized6

slayerized6
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    100

7 Maggio 2013

sbaglio o su angry chair di questo concerto (l ultimo di layne a quanto leggo) mike inez usa il cappello che era solito usare mike starr nei concerti? (o almeno vidi quest ultimo con un cappello simile in un altro bootleg video del 93, credo fosse il concerto prima che se ne andasse)

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
  13. elpata86

elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

"Mi Piace" ricevuti:
    17.557

8 Maggio 2013

L'unplugged è meraviglioso.

A proposito: è possibile che nella versione che ho ascoltato io manca "Brother"?

14. slayerized6

slayerized6
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    100

8 Maggio 2013

non è tra le canzoni non trasmesse da mtv, quindi mi sembra strano. che poi comunque nel cd ci sono tutte le tracce, sul dvd cè pure la "cazzata" di layne su sludge factory, con tanto di conseguente doppio inizio della canzone stessa e relative risate. ;)

A elpata86 piace questo elemento.
  15. elpata86

elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

"Mi Piace" ricevuti:
    17.557

8 Maggio 2013

Ah ecco, allora probabilmente mi mancava una canzone! Mi piacerebbe averlo il DVD, il concerto l'ho visto praticamente tutto su You Tube.

Condividi questa Pagina