1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Pink Floyd

Discussione in 'Progressive' iniziata da irondelvif83, 11 Ottobre 2005.

1. Spaceman

Spaceman
    Expand Collapse
    Guest

7 Aprile 2013

Io nemmeno, evidentemente c'è qualcosa che non va.

2. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    we, the gods

"Mi Piace" ricevuti:
    3.894

8 Aprile 2013

In teoria non c'è nulla di male infatti. Purtroppo, però, è nella pratica che ci sono difetti: molto spesso non è tanto il parere proposto ma il tono (per lo più da Marchese del Grillo) e la forma. Come gli interventi che si chiudono con frasi del tipo "non caspico come possa piacere sta merda".

Chiaro che chi fa interventi di un certo tenore deve aspettarsi risposte, almeno, dello stesso tenore. Senza meravigliarsi o aizzare uleriormente la paglia accesa.

Riflessione generica e generalista senza alcun riferimento ad episodi particolari.

Detto questo,
    ammirare, ricordare, omaggiare la vena artistica di Barrett credo che sia "obbligatorio" permettetemi la forzatura, anche per chi apprezza solo moderatamente la sua storia in seno ai Pink Floyd, proprio perchè ha rappresentato un periodo (fondamentale per la genesi, ma non anche per lo sviluppo) della band;
    allo stesso modo ci sono i termini e usiamoli: una persona malata, che non ha fatto nulla per cambiare il corso della propria vita e che, per lo meno, ha sfruttato una (non so se ne avesse altre di cosi alto profilo) capacità fuori dal comune.

Buon per lui, buon per gli altri membri, buon per la musica in generale.

Intervento democristiano, certo. Ma solo poche persone al mondo sono degne di uscire dalle righe con classe.

3. bloody_

bloody_
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    218

10 Aprile 2013

Potrebbe anche essere, cosi' come potrebbe anche non essere. Tutto puo' essere quando si parla dei Sex Pistols:lookaround:
    Un ragazzaccio di nome John Simon Ritchie, tossicodipendente con una grande passione per Bowie, Roxy Musc, Velvet Underground ecc, ecc, si reca a casa dell'amico John Joseph Lydon.
    John J. possiede un criceto, e i criceti si sa, hanno la pessima abitudine di scambiare le dita di una persona per cibo, forse semplicemente perchè per loro di cibo si tratta...fatto sta che il simpatico roditore si attacca al dito John S. che saltellando per la stanza si abbandona a varie imprecazioni, tra le quali "vicious" sarà quella che il proprietario dell'animaletto troverà tanto divertente da soprannominarci l'amico.
    Al contrario di quanto dice la cara vecchia wiki, è di John Lydon/Johnny Rotten il criceto Sid.
    Ed proprio Rotten a coniare quel nome che rimarra nel bene e nel male nella storia della musica.
    Ma perchè chiamare il suo criceto Sid? Nulla di strano se non fosse che quel SID era un omaggio al SYD BARRETT dei Pink Floyd.
    Johnny Rotten fu notato dal manager dei SEX PISTOLS, tale Malcom Mclaren, proprio grazie alla t-shirt su cui aveva scritto "IO ODIO I PINK FLOYD",e proprio grazie a quella maglietta in cui esponeva così chiaramente l'odio verso tale band fu invitato alle prove per entrare a far parte del gruppo assieme l'amico SID.
    Ironia della sorte se non fossero esistiti i Pink Floyd ,non sarebbe esisitito il PUNK.
    Soprattutto se i Pink Floyd non fossero stati odiati da una generazione di ragazzi che viveno nei quartieri popolari inglesi e che non potevan certo sentirsi rappresentati da un certo tipo di rock che proveniva dal 68 ma i cui principi aveva anche tradito o dimenticato.

4. The Neuromancer

The Neuromancer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.237
  5. luca2112

luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.000

19 Aprile 2013

una grave perdita...RIP

6. bloody_

bloody_
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    218

19 Aprile 2013

7. bloody_

bloody_
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    218

3 Maggio 2013

[video=youtube_share;_yBvhIC8d5U]http://youtu.be/_yBvhIC8d5U[/video]
    Nessuno dei Pink Floyd riesce mai a picchiare Roger Waters....chissa' perche':lookaround:
    Adorabili:love::love::love:

8. eddyrockbass

eddyrockbass
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    577

21 Giugno 2013

:rotfl:

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
  9. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

21 Giugno 2013

Comfortably numb è così tremendamente bella che non perderebbe un centesimo del suo fascino intrinseco nemmeno se la coverizzasse un neomelodico.

A FPK e grey26tex piace questo messaggio.
  10. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.244

21 Giugno 2013

.....ha il suo perché sta cover doom-funeral.... tendenzialmente l'hanno solo rallentata... con la voce in tema al genere..... non mi ha convinto anche se bisogna apprezzare che il gruppo non l'ha completamente stravolta.... per il momento l'unica cover metal di una song dei Pink Floyd che mi ha convinto è questa...
    :happy:

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
    A forza panino piace questo elemento.
  11. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.694

22 Giugno 2013

Secondo me invece dovrebbero semplicemente vietare a tutti di fare cover dei Floyd :sadic:

Queste due le trovo quasi raccapriccianti :hihi:

A memoria questa resta una delle cose migliori che abbia sentito, in tema, nonostante qualche scazzata nel solo.
    Almeno ai tempi loro avevano lo status per potersi permettere di fare una cosa del genere.

12. forza panino

forza panino
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

22 Giugno 2013

A maxthecat piace questo elemento.
  13. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.244

22 Giugno 2013

a pensare che Comfortably Numb doveva entrare nel primo album solista "omonimo" di David Gilmour (é l'unica vera song di Gilmour in "The Wall", Waters c'ha messo solo una parte del testo), ma la sfortuna volle che per una serie di circostanze il mastering era già partito..... così per The Wall la riprese e insieme a Waters l'adattarono all'opera rock..... quando le "sfortune" giocano un ruolo favorevole per un destino di una song immortale...8-]

A forza panino piace questo elemento.
  14. forza panino

forza panino
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

22 Giugno 2013

A proposito, voi i primi album solistici (cit.) di Gilmour ce li avete? Come sono? Non ho mai sentito mezza canzone del suo repertorio fuori dai Pink Floyd, fatta eccezione per l'ultimo.

15. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.244

22 Giugno 2013

Possiedo l'originale "About Face" prima stampa CD e "On an Island".... a me piacciono anche se sono profondamente diversi... l'omonimo l'ho ascoltato una volta sola ed è sicuramente quello col suono più chitarristico....

Condividi questa Pagina