1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Attualità, politica e società

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Elrond, 3 Novembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. yessong

    yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    16 Marzo 2009
    Messaggi:
    8.660
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.021

    2 Maggio 2013

    Secondo me Shide, dovrebbe spiegarci perchè per un mese in questo topic, non si sono fatti vivi ne grillini ne cavallette ne farfalline, buio totale per un mese, mentre poi sono come d'incanto apparsi tutti gli insetti del mondo, dopo cioè che era spuntata la candidatura di Rodotà, studiata ad arte, destabilizzante all'ennesima potenza per la precaria situazione interna al Pd, tutti rincalluzziti sti grillini, risorti dalle ceneri del Pd. Questo governo non è una sconfitta del solo Pd, ma di tutti i partiti che si proponevano alternativi al cdx, m5s in primis.
     
    A alexmai piace questo elemento.
  2. Disciple_Of_The_Watch_

    Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

    Registrato:
    4 Giugno 2009
    Messaggi:
    50.958
    "Mi Piace" ricevuti:
    63.841
  3. ainzalesta

    ainzalesta
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Luglio 2009
    Messaggi:
    1.915
    "Mi Piace" ricevuti:
    300

    3 Maggio 2013

    Scusa se mi intrometto, ma non ti sembra esagerato paragonare gli elettori del m5s agli insetti? Così, giusto per curiosità eh.

    :lookaround:
     
  4. Evillupo

    Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

    Registrato:
    1 Gennaio 2010
    Messaggi:
    7.459
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.735

    3 Maggio 2013

    credo che fosse per l'appellativo "grillini"

    :lookaround: :questaeraterribile: :cosìcifasolomonk: :menevergogno:
     
    A ainzalesta piace questo elemento.
  5. dicklaurant

    dicklaurant
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Novembre 2008
    Messaggi:
    2.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    524

    3 Maggio 2013

    penso che una volta per tutte bisogna capire che il M5S è un partito post-ideologico che vuole imbarcare al suo interno tutto ed il contrario di tutto (dal fascio-comunista al ex-berlusconiano al deluso al sinistrorso ecc), anche se manifesta la sua prassi in maniera fortemente ideologica (noi/loro, ortodossia politica, potere piramidale, purghe interne)

    a questo giro non erano pronti per governare o tantomeno per capirci qualcosa, inoltre hanno deciso di abbandonare (tatticamente secondo me) l'antiberlusconismo e favorire l'inciucio in modo da potersi ripresentare "vergini" alle prossime elezioni, dove nel caso in cui Berlusconi non ci dovesse essere, il M5S si proporrebbe come valida alternativa populista (una sorta di Forza Italia senza Berlusconi/Dell'Utri/P2 ecc)

    bisogna riconoscere che chi tira i fili del M5S è un abile comunicatore (Casaleggio probabilmente) e tutto è stato calcolato al millimetro, aiutare l'implosione del PD e magari aspettare la fine naturale di Berlusconi per avere campo libero alle prossime elezioni

    la cosa sulla quale io cercherei di ragionare a posteriori è che senza il M5S probabilmente ci sarebbe stata più gente incazzata, più gente disposta a sparare politici nelle piazze...una funzione "storica" non da poco
     
  6. alexmai

    alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.962
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.207

    3 Maggio 2013

    Le slot dovrebbero controllare che siano collegate al server ;)
     
    A daveg68 piace questo elemento.
  7. nordicmensch

    nordicmensch
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    19 Gennaio 2012
    Messaggi:
    1.045
    "Mi Piace" ricevuti:
    633

    3 Maggio 2013

    Generalmente sono d'accordo riguardo ad un moderato uso delle armi, però è chiaro che in Italia non siamo più ai tempi dei nostri nonni, quando la coesione sociale più alta e la bassa criminalità rendevano la vita del poliziotto simile a quella di un postino (chiaramente non in tutte le zone del paese).
     
  8. ador dorath

    ador dorath
    Expand Collapse
    we, the gods

    Registrato:
    20 Febbraio 2009
    Messaggi:
    8.100
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.882

    3 Maggio 2013

    Per come vedo io il mondo e per l'amore che ho per il prossimo non posso concepire una qualsivoglia pena di morte. Perchè è di ciò che si tratterebbe, secondo me.
    Cosa che cozza contro uno dei principali precetti Cristiani.

    Amen.
     
  9. Thrashead

    Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

    Registrato:
    23 Dicembre 2010
    Messaggi:
    25.848
    "Mi Piace" ricevuti:
    13.988

    3 Maggio 2013

    Non so perché ma certe volte ho come l'impressione che sei un po' un Dr. House al femminile. Senza offesa oh! A me il dr. mi sta simpatico...
     
  10. nordicmensch

    nordicmensch
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    19 Gennaio 2012
    Messaggi:
    1.045
    "Mi Piace" ricevuti:
    633

    3 Maggio 2013

    Tu ad esempio come ti rapporteresti a livello di giustizia con un individuo che ha commesso atrocità varie tipo rapine violente reiterate, stupri, assassinii, insomma il profilo classico da criminale di alto livello. Pensi sia più giusto far pesare economicamente, magari con un ergastolo, per anni la sua presenza alla società o tale feccia merita di essere freddata nel retro di un fienile, senza tante cerimonie (non mi piacciono gli show all'americana, vedi iniezioni letali, sedia elettrica...). E' una questione complicata, lo so, sono solo curioso ;-).
     
  11. ador dorath

    ador dorath
    Expand Collapse
    we, the gods

    Registrato:
    20 Febbraio 2009
    Messaggi:
    8.100
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.882

    3 Maggio 2013

    Io parto dal presupposto che anche il più disgustoso criminale abbia dei sentimenti, o per lo meno li abbia avuti, e soprattutto abbia dei cari che piangeranno la sua morte. Ovvio che molte persone al mondo non meritano ciò che la Società è in grado di offrirle, ma ragionando per casi limite non ha senso secondo me.

    Anche perchè ti potrei dire: ha senso per la società sostenere un pericoloso psichiatrico che scientemente non prende la terapia? Psicopatico che beneficia di sussidi, pensione e assistenti sociali?
    Ha senso l'accanimento terapeutico? Ha senso far pagare le tasse a chi ha un adenocarcinoma al pancreas?

    Non si andrebbe da nessuna parte. Preferisco anzi ragionare per concetti generali. E il concetto generale l'ho già espresso.
    Ovvio che l'utopia si scontra con la praticabilità della realtà.
     
  12. Evillupo

    Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

    Registrato:
    1 Gennaio 2010
    Messaggi:
    7.459
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.735

    3 Maggio 2013

    Il fatto che un movimento punti a quelle persone così piene di collera e prive di autocontrollo, che hanno bisogno di un transfert emotivo per non avere comportamenti criminali, NON è assolutamente un merito dal mio punto di vista
     
    A Orso80 piace questo elemento.
  13. Orso80

    Orso80
    Expand Collapse
    Administrator
    Amministratore

    Registrato:
    21 Novembre 2010
    Messaggi:
    3.642
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.030

    3 Maggio 2013

    Più che canalizzare a me pare che l'abbiano sempre fomentato l'odio. Non per niente è un movimento che si fonda sul "Vaff..." e sul "Siete Tutti Morti" ecc....:ehm:

    Le avete sentite le ultime dichiarazioni di Becchi, uno degli ideologi del movimento?
     
    A yessong piace questo elemento.
  14. yessong

    yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    16 Marzo 2009
    Messaggi:
    8.660
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.021

    3 Maggio 2013

    Mentre noi continuiamo a menarcela sulla composizione innaturale del governo Letta, se sia lecito o meno formare un governo di speranza, qui dalle mie parti il primo maggio si è impiccato il terzo ragazzino in pochi mesi (21,19 e 18 anni), al funerale tra lo sgomento e l'incredulità diffusa di una intera comunità, si percepiva una impotenza tra noi genitori, incapaci di dare risposte e soluzioni a questa escaletion tragica. Io da padre non so più a cosa pensare, o tre figli e tantissima paura. Che il futuro non sia roseo lo sappiamo, ma se abbandoniamo totalmente la speranza dando adito esclusivamente al pessimismo, rischiamo di creare dei traumi psicologici irreversibili alle nuove generazioni.
    P.S.vi chiedo scusa per questo mio post, ma ho il terrore addosso, e considerato che siete quasi tutti giovanissimi come i miei figli, vi vorei augurare tutto il bene del mondo.
     
    A Orso80 e nordicmensch piace questo messaggio.
  15. JonSnow

    JonSnow
    Expand Collapse
    FOREVER STRONGER THAN ALL

    Registrato:
    19 Settembre 2009
    Messaggi:
    8.134
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.106

    3 Maggio 2013

    Ma c'è qualche collegamento con la crisi?
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina