1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Attualità, politica e società

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Elrond, 3 Novembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

"Mi Piace" ricevuti:
    5.735

2 Maggio 2013

D'accordissimo, dico solo che un maggior supporto da parte dello stato non dovrebbe essere, secondo me, una minore intransigenza nel loro rispetto delle regole. Te lo dico da figlio di un poliziotto, uno che gli arresti nella sua carriera li ha sempre fatti senza il bisogno di sparare un colpo(come tutti i suoi colleghi).

A Sakurambo e nordicmensch piace questo messaggio.
  2. Araya88

Araya88
    Expand Collapse
    La Mastra

"Mi Piace" ricevuti:
    4.143

2 Maggio 2013

io sono d'accordo con evillupo, la vera forza sta nel non estrarla quell'arma. La polizia italiana è ADDESTRATA a fare ricorso il meno possibile alle armi, e solo in caso di DIRETTO PERICOLO per la popolazione, per un collega o per la propria vita sono autorizzati a sparare, sempre nella modalità difesa = offesa mirando a ferire/bloccare, non ad uccidere.

3. Ross the Boss

Ross the Boss
    Expand Collapse
    X-MONA

"Mi Piace" ricevuti:
    7.743

2 Maggio 2013

Da figlio di poliziotto mi associo anch'io, e non credo che il maggior garantismo di chi ha parenti nelle forze dell'ordine sia un caso.

4. Orso80

Orso80
    Expand Collapse
    Administrator
    Amministratore

"Mi Piace" ricevuti:
    2.030

2 Maggio 2013

r-RAZZISMO-huge.jpg

Qualcuno potrebbe spiegare a questo razzistello da strapazzo che i meticci sono l'incrocio tra i conquistadores europei e gli indigeni latinoamericani? E che la Kyenge ha la cittadinanza italiana e quindi non si capisce dove andrebbe rimpatriata?

Scritta apparsa a Padova...

5. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

2 Maggio 2013

:facepalm:
    Padova è in degrado morale già da un po'. Questo è solo uno degli ultimi e più fulgidi esempi. Città di merda (polo universitario, peraltro). E lo dico da veneto, eh.

Comunque, questo è solo un pallido acconto di quello che succederebbe se si dovesse effettivamente insistere senza le dovute cautele con l'introduzione per legge dello ius soli. ATTENZIONE: non sto affatto giustificando certe scritte deliranti. Sto solo dicendo che di gente sciroccata ce n'è in giro non poca, e bisogna fare attenzione a non fornirgli pretesti per scatenarsi. Quella dello ius soli è una riforma che può avere un impatto molto forte, in una società che secondo me non è ancora pronta per diventare davvero multirazziale. In un certo senso lo è di fatto, al momento, ma è una convivenza accettata a denti stretti, e DA TUTTE E DUE LE PARTI (vedi casi 1. crocifisso nelle aule scolastiche e nei pubblici uffici 2. polemiche sul velo islamico 3. autoghettizzazione delle comunità cinesi; e si potrebbe continuare); se lo dovesse diventare anche di diritto, per una legge voluta da un ministro di colore (ancorchè cittadino italiano, ma dubito che i fulminati che vanno in giro a scrivere certe cose facciano caso a simili sottigliezze), le tensioni sociali a cui facevo cenno pochi post fa aumenterebbero esponenzialmente.

A Orso80 piace questo elemento.
  6. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

2 Maggio 2013

Io no. Un delinquente sta bene all'inferno. Molto, molto meglio un delinquente morto che un carabiniere o poliziotto anche solo ferito.

7. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

2 Maggio 2013

Si vede che leggevi Judge Dredd.

8. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

2 Maggio 2013

Magari (è un magari retorico) hanno aperto l'indagine per accertare se si sia effettivamente trattato di legittima difesa o ci sia stata volonterietà? Magari è un atto dovuto per permettere al carabiniere di difendersi e/o nominare consulenti di parte, laddove si debba eventualmente procedere ad una perizia balistica o a una valutazione dei danni fisici procurati al rapinatore?

Ragazzi, per quanto possa essere sgradevole, la procedura è esattamente questa. Vi prego, non vi lasciate condizionare dai toni scandalistici che si sentono nei salotti pomeridiani della tv italiana ogni volta che succedono cose del genere, per cortesia, che quelli di 'ste cose ne sanno come io ne so di meccanica quantistica.

A Monk e Ross the Boss piace questo messaggio.
  9. Shide

Shide
    Expand Collapse
    The Morrigan

"Mi Piace" ricevuti:
    1.025

2 Maggio 2013

L'idea non era di fare un governo con il M5S ! - YouTube

Dichiarazioni che, a questo punto, spazzano via ogni dubbio. Il PD chiese al Movimento 5 Stelle soltanto i voti necessari alla fiducia. Nessuna proposta per un Governo insieme, nessuna proposta per un programma condiviso. Incredulo, in studio, persino il conduttore Bruno Vespa che non riesce a capacitarsi delle parole di Marina Sereni.
    "" Nuova perla del Pd, che con Marina Sereni ammette candidamente di non avere mai pensato a un governo con M5S, ma di avere chiesto al M5S di dare la fiducia rimanendo esterni e di fatto non rompendo le scatole"".

10. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

2 Maggio 2013

Embè? Loro hanno sempre detto che non sarebbero mai andati al governo con il PD. Bersani aveva in sostanza chiesto "fateci partire, e giudicateci sulle proposte fatte" (attinte in larghissima parte dal loro programma). Loro niente, irremovibili. E allora, adesso che vogliono? Questi appetiti governativi a giorni alterni non mi convincono.

A alexmai, Orso80, daveg68 e ad altre 3 persone piace questo elemento.
  11. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

2 Maggio 2013

12. Ross the Boss

Ross the Boss
    Expand Collapse
    X-MONA

"Mi Piace" ricevuti:
    7.743

2 Maggio 2013

Se è per questo io ho un debole per l'ispettore Callaghan ma il numero di morti per armi da fuoco nella nazione dove sono ambientati i film la dice lunga su un simile modello di società. :D
    Clint comunque potrebbe mitragliare impunemente anche un asilo nido per quanto mi riguarda. :lookaround:

A Monk piace questo elemento.
  13. JonSnow

JonSnow
    Expand Collapse
    FOREVER STRONGER THAN ALL

"Mi Piace" ricevuti:
    2.106

2 Maggio 2013

Appunto. Posto che è tutto da verificare (allora Bersani davanti a tutta Italia in streaming non conta?), a loro cosa importa? Non ci sarebbero stati comunque.

Tutto questo è ridicolo e le loro contraddizioni fanno a gara con quelle del miglior Berlusconi.

A parte questo, nessuno ha notato una cosa: le famose Commissioni Permanenti sono ora in grado di funzionare pienamente. Sono proprio curioso di vedere come opereranno i grillini. Scommetto che l'isolazionismo che si sono creati e la pretesa di farsi approvare le leggi alla virgola come le vogliono loro non li porterá a nulla neanche lì; ma daranno la colpa ai partiti, dato che altro di concreto non sanno fare.

A alexmai, forza panino, daveg68 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  14. Shide

Shide
    Expand Collapse
    The Morrigan

"Mi Piace" ricevuti:
    1.025

2 Maggio 2013

Embè cosa ? Il PD non ha MAI voluto fare un governo col M5S.,fin dall'inizio. Altro che "mettersi in ginocchio a pregarli ".
    Non ci hanno mai pensato manco per un attimo ad un governo con loro,volevano solo i voti per la fiducia. L'hanno anche ammesso,finalmente.
    Quindi,basta dire che il M5S ha colpe per quanto riguarda il governo. L'ìintento del PD era fin dall'inizio un governo col PDL,con il beneplacito di tutti o quasi. Semmai,cosa volevano si può dire del PD,non del M5S ,che ha sempre detto le stesse identiche cose . Il M5S aveva visto giusto,su cosa volevano.

15. Monk

Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

"Mi Piace" ricevuti:
    99.203

2 Maggio 2013

Tanti nel PD (sia tra i parlamentari che soprattutto nell'elettorato) non volevano un governo con il PDL, ma con i 5stelle. Negarlo significa proprio voler vedere solo ciò che si vuole.

A alexmai, JonSnow, forza panino e 1 altro utente piace questo messaggio.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina