1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Skylark

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Jimmy C., 28 Ottobre 2005.

1. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    26.449

17 Aprile 2013

2. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

17 Aprile 2013

E c'è anche l'intervista!

Skylark (Eddy Antonini) - TrueMetal.it

Questo estratto è molto interessante :sisi:

Già mi immagino il ritorno di Fabio, di Folco e un po' di tutti quelli che hanno contribuito ai fasti del passato. E poi Dragons Secrets risuonato (spero sempre con Fabio alla voce!) il cerchio che si chiude con "The Storm and the Horizon" :cry: (anche questo, spero, sarà il demo ri-suonato interamente con una produzione moderna)...

3. CelestialDream

CelestialDream
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    148

17 Aprile 2013

si ma Dragon's secretnella nuova versione spero non sia cantato da chissà chi.. voglio fabio! come sempre Eddy fa discutere.. certo che dare 90 all'ultimo disco.. mah.. io da grandissimo fans della band fino a Gate pt 3, le ultime produzioni non le riesco ad ascoltare...

4. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

17 Aprile 2013

90 è altino come voto, ma credo che Keledan sia stato un po' generoso per premiare la carriera e la tenacia dimostrata in questi quasi 20 anni. L'ultimo comunque non è male, alcuni brani hanno proprio un bel tiro... il problema delle loro ultime produzioni l'abbiamo già detto mille volte: è la voce. Per come la vedo io la voce principale deve essere maschile (non a caso, anche nei dischi più discussi, le cose che mi piacciono di più sono cantate da uomini, come ad esempio Another Reason to Believe cantanta da Voliani), meglio se la voce è quella di Fabio. Comunque da quello che si legge (anche sul loro sito, dove dicono che nell'attesa del nuovo Skylark ci saranno le uscite "soliste" di Infinity, Realia -gruppo di Dozzo-, Mesmerize e Kiara), sembra che con queste ultime produzioni faranno un "best of" della loro carriera anche a livello di ospiti. Sono parecchio fiducioso, sembra voglia dare agli Skylark una chiusura circolare e l'unico modo per farlo è tornare alla formazione originale (almeno nel trio base). :happy:

5. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.391

17 Aprile 2013

90 non è essere generosi, è una presa in giro.

6. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.

"Mi Piace" ricevuti:
    26.449

17 Aprile 2013

L'ho trovato su Spotify e ho iniziato ad ascoltarlo.

(vorrei capire se sono l'unico a trovarlo inascoltabile, dalle voci, alla produzione, alla banalità del contenuto...che roba è quel chitarrino?)

7. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

18 Aprile 2013

cos'è spotify?

Comunque, senza offesa, sempre le solite critiche con argomentazioni povere... che noia. Come se gli altri gruppi proponessero chissà quali contenuti. Loro perlomeno sono stati tra i primi a proporre questo genere e forse i primi in assoluto in ambito power (o comunque ben prima di progetti poi diventati famosi) a proporre dischi concepiti come opere dove ad ogni personaggio della storia corrisponde un cantante diverso. Poi, oh, le canzoni, le voci o i suoni (credo che anche ad Antonini non dispiacerebbe collaborare con un'orchestra intera o, rimanendo in Europa, avere Paeth alla produzione e mixaggio) possono piacere o meno e questo vale per tutti, ma accuse sulla banalità del contenuto proprio non ci stanno. E qui chiudo. :prrr:

8. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.

"Mi Piace" ricevuti:
    26.449

18 Aprile 2013

Vero, oramai nella banalità ci sguazziamo, però, cosa vuoi che ti dica, saranno anche argomentazioni povere, ma da quello che ho sentito, sono rimasto davvero colpito dalla pochezza del songwriting, dalla puerilità degli arrangiamenti, da evidenti limiti tecnici.
    Alla storia del budget limitato ormai non ci crede più nessuno, avrei mille esempi di album registrati in Italia assolutamente competitivi, anche a livello underground, anche in contesti di home studio...

9. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

19 Aprile 2013

Il discorso è un po' più lungo... personalmente penso che l'unica cosa su cui siano attaccabili è l'impatto sonoro che con la giusta produzione dovrebbe essere "bombastico", ma con le produzioni che hanno avuto non lo è (non basta avere il mastering di Marino o di Tommy Hansen, bisogna realmente lavorarci con professionisti di questo calibro ed avere il tempo per farlo. Alessandro Conti, parlando del lavoro con Turilli, ha detto una roba tipo che con il tempo che ha avuto a disposizione per registrare le sue parti con i ToT ci avrebbero registrato il disco intero. Giusto per rendere l'idea...) ;)

Per il resto ti rispondo via pm che non mi va di annoiare tutti (annoierò solo te! :P )

10. secretofsteel

secretofsteel
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    75

2 Maggio 2013

:( ma ancora???

11. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

3 Maggio 2013

Si ma è sempre la solita scusa del budget. Conti dice bene, però anche gli album dei Trick son prodotti meglio degli Skylark e per restare nel genere anche gli album dei Thy Majestie erano prodotti meglio e con un budget minore. Secondo me questo tipo di produzione è una cosa voluta da Eddie, non lo spiego altrimenti. Peccato che castri il risultato finale.

A Vittorio piace questo elemento.
  12. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.

"Mi Piace" ricevuti:
    26.449

3 Maggio 2013

Quoto.

13. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

3 Maggio 2013

Va be' ma ragazzi, una produzione bombastica è superflua quando esiste un sonwriting fantasioso e spettacolare come quello degli skylark!

:sisi: :facepalm:

14. CelestialDream

CelestialDream
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    148

3 Maggio 2013

simpatici ma andate pure a scrivere da un'altra parte grazie :beer:

A Lord_of_the_Thunder piace questo elemento.
  15. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

3 Maggio 2013

Guarda io non so qua per difenderli... :hihi: e di fatto credo di non aver mai negato che la resa sonora potrebbe essere migliore (anche se nel periodo When Water Became Ice/Gate of Hell - Heaven siamo sul livello del 90% delle produzioni italiane di quel periodo :sisi:) ed effettivamente si possono tirare fuori buone cose anche con pochi soldi (a patto di semplificare un po' la proposta). La cosa un po' stucchevole è che si fa sempre facile ironia su ciò che suonano oltre che su come lo suonano. Faccio un paragone un po' fantasioso per rendere (forse) l'idea: prenderesti in giro uno scrittore solo perchè i suoi libri escono in edizione economica, su carta riciclata e con copertina disegnata male? E' più importante la confezione o il contenuto? Io dico che arrivati al 2013 sono importanti entrambi, inutile negarlo ma, se proprio devo rinunciare ad una delle due cose, forse preferisco accontentarmi di un prodotto che suona malino e propone delle idee rispetto ad uno perfetto nella confezione ma povero nel contenuto.

Poi, ovviamente, se oltre alla confezione non ti/vi piace il contenuto, è ok. Nessun gruppo piace a tutti indistintamente, ci mancherebbe altro. Resta solo da chiedersi perchè continuare ad intervernire su questa discussione solo per denigrarli (perchè, con tutta la buona fede del mondo, io non ci credo che uno a cui non sono mai piaciuti gli Skylark si prenda davvero la briga di comprare e/o ascoltare bene i loro dischi per poi venire qui e discuterne obiettivamente).

potevi anche rispondermi al pm, mica mi offendo :D

Condividi questa Pagina