1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Attualità, politica e società

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Elrond, 3 Novembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Orso80

Orso80
    Expand Collapse
    Administrator
    Amministratore

"Mi Piace" ricevuti:
    2.030

1 Maggio 2013

Sì, vabbe'...più che altro è un muro contro muro... comunque, scusa eh se ti ho fatto questo pippone moralista con una semplice domanda e scusa se ho osato parlare di Michels non avendolo studiato come te (dicendolo preventivamente). Non mi permetterò più:roll:
    Di grazia, perché non spieghi a un profano come me come mai il PD sarebbe un partito oligarchico e in cosa somiglia all'SPD di allora? E quindi qual è il nesso con il pensiero di Michels?

2. Tigersuit

Tigersuit
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.812

1 Maggio 2013

Bene, allora cambiamo target: vadano a chiedere scusa alle decine di extracomunitari pestati, uccisi, bruciati vivi, morti sul lavoro (in nero, ovviamente) in tutti questi anni a causa di italiche teste rasate o sfruttatori assortiti. Visto che i leghisti sono grandi sostenitori dei valori cristiani non dovrebbe essere un problema farlo.

A Monk e Ross the Boss piace questo messaggio.
  3. Pierluigi

Pierluigi
    Expand Collapse
    arf

"Mi Piace" ricevuti:
    9.648

1 Maggio 2013

A Lamusicamante piace questo elemento.
  4. Disciple_Of_The_Watch_

Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

"Mi Piace" ricevuti:
    63.841

1 Maggio 2013

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
    A Pierluigi e daveg68 piace questo messaggio.
  5. Disciple_Of_The_Watch_

Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

"Mi Piace" ricevuti:
    63.841

1 Maggio 2013

6. Ross the Boss

Ross the Boss
    Expand Collapse
    X-MONA

"Mi Piace" ricevuti:
    7.743

1 Maggio 2013

Che io sappia la nave sospettata di pirateria era questa, ad ogni modo non volevo entrare nella questione dei marò ma semplicemente evidenziare come la frase di Zaia sia una stronzata in malafede.

7. Monk

Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

"Mi Piace" ricevuti:
    99.203

1 Maggio 2013

Marò, che palle, per due fucilini...imparassimo da loro.

:lookaround:

8. Monk

Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

"Mi Piace" ricevuti:
    99.203

1 Maggio 2013

Eh, quella gli hanno assegnato al comune di Padova....

:cazzaterandom:

9. Ross the Boss

Ross the Boss
    Expand Collapse
    X-MONA

"Mi Piace" ricevuti:
    7.743

1 Maggio 2013

10. daveg68

daveg68
    Expand Collapse
    Perché mi piace la musica di ferro..

"Mi Piace" ricevuti:
    1.099

1 Maggio 2013

La kyenge prima è rappresentante dello stato, poi può avere sensibilità maggiori per certi settori della società, esattamente come accade per ogni altro ministro della repubblica.
    Ricordo il ministro Lunardi per esempio, che diceva che con la mafia bisogna convivere, non era rappresentante esclusivo della mafia, in qualche modo rappresentava anche lo stato:lookaround:

A Ross the Boss, Orso80 e Monk piace questo elemento.
  11. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

1 Maggio 2013

Operazione Mirror: in Romagna è guerra alle mafie > Discorsivo

sono stato molto contento di aver sentito oggi a radio24 la senatrice del partito democratico lucrezia ricchiuti che ha spiegato il suo non voto alla fiducia al governo letta (è uscita dall'aula) indicando il fatto che non si è mai parlato di mafia (oltre ovviamente a rimarcare la questione di mangano e dell'utri e tutto quel che già sappiamo) nel discorso di Letta, anche per me da sempre la lotta alla mafia dovrebbe essere tra le primissime priorità, avendone anche visti gli effetti "materiali" qui nella mia terra

A nordicmensch piace questo elemento.
  12. nordicmensch

nordicmensch
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    633

1 Maggio 2013

13. Miron26

Miron26
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    506

1 Maggio 2013

Io, per quanto possa capire che essere indagati sia una brutta cosa, lo trovo (quasi) normale...
    Normale perché trovo giusto, se si tira fuori l'arma e si ferisce una persona, perbene o delinquente che sia, accertare che non si sia abusato del proprio potere e si sia fatto tutto nel rispetto delle "regole"..
    Piuttosto il problema stà nei tempi, ed ecco io motivo del mio "quasi", perché effettivamente non trovo giusto che qualcuno resti indagato per molto tempo quando magari ha solo fatto il proprio lavoro...
    Ma pensare che un carabiniere, un poliziotto o chiunque altro possa sparare (solo io la trovo una cosa di un certo rilievo?) senza doverne rendere conto a nessuno a-priori lo troverei piuttosto stupido...solo una mia idea ovviamente...

14. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

"Mi Piace" ricevuti:
    5.735

2 Maggio 2013

per quanto ti possa sembrare strano sono proprio queste regole che impediscono ai nostri poliziotti di fare i John Wayne della situazione. E fidati che in quanto ad arresti così la polizia italiana è tra le migliori al mondo, alle volte ci si avvicina in borghese per bloccare il sospetto, altre lo si costringe alla resa, si tira fuori l'arma solo quando il sospetto costituisce un pericolo immediato per qualcuno e anche in quel caso si da la priorità a bersagli non vitali. Dal quel poco che dice l'articolo il bandito era in fuga quindi è giustissimo che si indaghi chi gl'ha sparato. Negli USA non c'è questa rigida regolamentazione per le forze dell'ordine, e infatti i due sospettati della strage di Boston sono l'esempio di quello che avviene: il primo non sono stati in grado di catturarlo e l'hanno crivellato perché la situazione era degenerata in sparatoria, per il secondo hanno bloccato un'intera città facendo arrivare elicotteri e CARRI BLINDATI. Io sinceramente preferisco la situazione italiana.

A Pierluigi piace questo elemento.
  15. nordicmensch

nordicmensch
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    633

2 Maggio 2013

Infatti in Usa sono esagerati da quel punto di vista, mi dispiace solo vedere i nostri operare in condizioni pietose, fanno anche troppo per come li supporta lo stato.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina