1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Helloween

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Alexander The Great, 27 Luglio 2004.

1. Sir_Fingolfin

Sir_Fingolfin
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    107

17 Aprile 2013

gli helloween mi sono sempre piaciuti molto, ma non ho mai indagato sui motivi che hanno causato le uscite di kiske e di hansen. Ogni sito internet dice una cosa diversa... qualcuno potrebbe spiegarmeli , cortesemente?? specialmente non molto tempo fa ho letto un'intervista a kiske che accusava weikath di averlo tradito... in che senso??

2. TheDarkSide

TheDarkSide
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    402

19 Aprile 2013

Non sapevo che Storm Thorgerson (RIP) fosse l'artista sia di The Dark Side of the Moon sia di Pink Bubbles Go Ape! Chissà se ha confezionato anche quella di Kids of the Century :D

3. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.043

19 Aprile 2013

Le copertine di Storm se ci pensi sono riconoscibilissime! Ne ha fatto molte anche per i Dream Theater e in generale per i gruppi prog!

4. TheDarkSide

TheDarkSide
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    402

19 Aprile 2013

Sì, hai ragione. È che ha lavorato con così tanti artisti di generi diversi che certe volte supisce!

Comunque aveva un ottimo stile. Le foto (che siano editate o meno, come quelle del buon Storm) o i disegni fatti a mano per le copertine sono migliori di certe ciofeche fatte al computer di oggi... Tipo quella di Straight out of Hell :facepalm:

A Higure91 piace questo elemento.
  5. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

20 Aprile 2013

voglio anch'io scenografie del genere qui!! :D

guarda anche se gli helloween sono uno dei miei gruppi preferiti da una quindicina d'anni o poco meno ho sempre evitato di andare a studiarmi tutte queste questioni extra-musicali fino in fondo, qui di sicuro ci sono tanti utenti che ne sanno molto più di me e possono dare risposte più veritiere :D

6. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282
  7. NBnicola

NBnicola
    Expand Collapse
    Strafico abbiamo un forum Xenomorfo!

"Mi Piace" ricevuti:
    1.403

29 Aprile 2013

Trovato dal mio negozio di dischi abituale:
    Helloween live in the UK!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Discone live del 1989!!! Puro spettacolo! ... come il prezzo...

8. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

1 Maggio 2013

Sostanzialmente, sia Hansen che Kiske, non andavano più d'accordo con Weikath, non ne hanno mai fatto mistero.
    i motivi reali sono questi.

9. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.534

2 Maggio 2013

Peccato ci stia meno di metà della scaletta originale.

10. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

2 Maggio 2013

Restando in tema di "amarcord".. Ultimamente continuo a riascoltare Walls.. e allo stesso tempo (col "senno di poi") continuo a pensare come abbia potuto esser prodotto da CANI (maledetto "H. Johns"!!!) una Bomba di puro "Thrash"-power del genere, talmente da cani che nemmeno le miriadi di "remasters" succedutesi nel tempo hanno saputo supplire a tale danno... Ora mi direte, eh vabè ma ai "tempi" che pretendevi? ..Beh, un Tommy Hansen da subito era gia piú che Sufficiente a rendere GIUSTIZIA in tal senso al disco che praticamente ha "Battezzato" il POWER!!!!

11. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.043

2 Maggio 2013

Secondo me la produzione di Walls ci sta... un suono troppo pulito avrebbe rovinato tutto!
    Invece e' bella rozza, si addice a un album speed metal di meta' anni 80. Piu' che altro avrei da discutere sulla produzione del primo Keeper, che effettivamente non si discosta piu' di tanto da quella di Walls quando invece avrebbe dovuto farlo, visto che il genere musicale proposto cominciava ad orientarsi verso lidi piu' melodici..

A NBnicola piace questo elemento.
  12. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

3 Maggio 2013

Johns era una garanzia per quel tipo di produzioni e in pratica produceva buona parte delle uscite della Noise. Per me Walls è perfetto così.
    Invece Vince non trovo molti contatti tra la produzione di Walls e il primo Keeper, anzi, all'epoca molti storsero il naso per questo strappo col passato con una produzione così pulita.

13. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.112

3 Maggio 2013

Esiste anche la versione completa ma non sono mai riuscito a trovarla, e contiene pure Eagle Fly Free!

14. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.534

3 Maggio 2013

Ce l'ho, la tracklist completa è questa:

CD 01
    01) Invitation
    02) Eagle Fly Free
    03) A Little Time
    04) Dr. Stein
    05) March Of Time
    06) Future World
    07) We Got The Right
    08) Rise And Fall
    09) A Tale That Wasn´t Right

CD 02
    01) Halloween
    02) Follow The Sign
    03) Keeper Of The Seven Keys
    04) I´m Alive
    05) Livin´Ain´t No Crime
    06) I Want Out
    07) How Many Tears

A Mik 92 piace questo elemento.
  15. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

5 Maggio 2013

guarda, neanche a farlo apposta ho risentito walls per intero giusto una decina di giorni fa.. ce l'ho solo in vinile.. e sinceramente anche per me la produzione ci sta! conoscete credo ormai i miei giudizi sulla voce di hansen che ritengo comunque indecente con ogni livello di produzione, ma su walls ci sono canzoni straordinarie (e anche canzoni bruttine come reptile e metal invaders), ma soprattutto una tessitura strumentale a dir poco favolosa, ed è proprio una delle cose che mi mancano di più degli helloween negli ultimi anni, anzi decenni.. assoli lunghi, innovativi, veloci.. io non ci capisco niente di musica a livello tecnico sia chiaro, però walls lo trovo davvero straordinario dal punto di vista strumentale.. e non solo, ovvio, canzoni come ride the sky how many tears e guardians sono bellissime.. così come poi lo sono oernst of life (che è la mia preferita con hansen alla voce), vicitm of fate.. solo non riesco proprio a farmi piacere la voce.. ma non voglio aprire una millesima polemica su questo eh!! :D

Condividi questa Pagina