1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Deep Purple

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da Enzo, 26 Ottobre 2005.

1. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.134

30 Aprile 2013

Non ho ascoltato niente del nuovo album:roll: vado a prenderlo oggi:sisi: spero che sia meglio degli ultimi 2:facepalm:

2. ritchie

ritchie
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    283

30 Aprile 2013

ovviamente lo stile di blackmore è il mio preferito in campo hard rock, ma non è questo il punto. semplicemente la musica di questi deep purple non mi piace, vuoi per il modo di comporre di morse o per la voce di gillan che appena va sugli acuti trovo ormai quasi sgradevole.
    le canzoni le trovo tutte prive di quel qualcosa che distingue una buona canzone da una bella canzone. si lasciano ascoltare, non sono brutte..ma alla fine delle fiera non mi dicono assolutamente niente. così come i riff di morse..manca quella cattiveria, quel magnetismo che trovi nei riff di altri geni dell'hard rock. perchè questo è uno dei punti salienti..perchè il gruppo per eccellenza hard rock chiama un chitarrista che con l'hard rock non ha mai avuto a che fare??? vuoi cambiare..ok.. facile però farlo con il nome deep purple appresso caro il mio gillan delle balle..

3. whitepride

whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    939

30 Aprile 2013

spero che nel prossimo tour venga dato il giusto tributo al compianto Jon Lord,cardine assoluto del purple sound e imho il più grande tastierista rock di tutti i tempi

4. alex-cr-

alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

"Mi Piace" ricevuti:
    1.589

3 Maggio 2013

la data di vigevano è stata spostata all'ippodromo del galoppo di san siro a milano.

A maxthecat piace questo elemento.
  5. gian1804

gian1804
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    72

3 Maggio 2013

Ho sentito l’album e, niente di nuovo sotto il sole, Steve Morse secondo me è non brilla e dietro ad una produzione che non sto gradendo, ci sono si e no due o tre pezzi che mi viene voglia di riascoltare. Gillan non mi piace nemmeno dal punto di vista interpretativo e gli altri fanno il loro lavoro senza infamia ne lode.

In ogni caso come si fa a dire che questo chitarrista non abbia niente a che fare con l’hard rock?Forse ha poco a che fare con il rock duro dei Purple ma non solo i Purple suonano rock duro. Anni fa, ma è il solito discorso trito
    e ritrito, hanno dovuto reinventarsi dopo la partenza di Blackmore e hanno secondo me giustamente, deciso di non prendere uno che suonasse alla Blackmore dato che cio’ sarebbe stato ridicolo oltre che impossibile.
    poi comunque cambiare non è facile soprattutto se si porta il nome di questa band.

Dopo avere sentito Steve Morse suonare alla grande nel album dei Flying Colours pensavo pero’ che potesse comunque dare una certa freschezza a Now What che invece suona stanco. E dire che lo stesso Morse aveva dichiarato “I deep purple non sono piu’ ragazzini e non suoneranno per sempre, dobbiamo fare le cose fatte per bene”.

6. madelyne

madelyne
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    639

3 Maggio 2013

Al di là di alcuni assoli nella norma, molto deludente questo disco
    Comincia già male con A Simple Song, ma la dice già lunga nel titolo.
    Non è la prima canzonetta banale, c'è Out of Hand e Hell To Pay che sono piuttosto faciline.

La parte migliore è a metà disco, Above and Beyond a me ha ricordato qualcosa dei Genesis nell'apertura e il brano trovo che abbia gradevoli variazioni e mi è piaciuta l'interpretazione di Gillan anche se avrebbe potuto esserci un po' di ritmo, velocità. Blood from a Stone vabbè è un discreto Blues, ma dopo tanti anni di carriera ancora con questi generi? E che finale di merda questa canzone.

Poi briosa Apres Vous. La cosa più interessante è stata Vincent Price, anomalo e pregevole a mio parere.
    La bonus track altro revival già ascoltato e francamente ci hanno tritato le palle.

Per la serie, "abbiamo già dato, ma dobbiamo mandare all'università i nipoti e battiamo cassa, polli"

7. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

4 Maggio 2013

Se queste sono le premesse me li vedo a Wacken tranquillamente tanto so che al massimo ne faranno un paio solo da quest'album.... se ci hanno messo 8 anni per "partorire" 'ste song.... vuol dire che non hanno niente da dire.... ma è normale.... l'unico che poteva dargli una svolta.... ovvero Steve Morse fallisce da come ho compreso.... allora lasciam perdere pure l'ascolto preventivo...

8. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

4 Maggio 2013

mah, credo che guadagnino molto di più con i concerti che con gli album, soprattutto di questi tempi

9. brightonrock

brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.152

4 Maggio 2013

Ascoltato oggi. Non mi dice molto.

10. mago.silvan

mago.silvan
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    82

9 Maggio 2013

Dai primi ascolti il nuovo "Now What" mi ha favorevolmente sorpreso. Niente di epocale, per carità (i capolavori del passato sono ovviamente irragiungibili), ma il disco si fa riascoltare facilmente ... e per me - di questi tempi - è già un gran bel risultato. Del resto non mi aspettavo niente di buono dai ns. cari "pensionati".
    Per un Steve Morse tutto sommato misurato e contenuto c'è un Don Airey assolutamente straripante, che dà al disco quel quid in più.
    Per me pollice alzato! :sisi:

11. fdr

fdr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    372

10 Maggio 2013

Per me Now What è probabilmente il miglior disco con Morse, tenendo conto che Bananas e Rapture of the deep, pur buone prove, sono un po' penalizzati dalla produzione. Questo nuovo cd non è una prosecuzione delle recenti prove, è più sperimentale, meglio prodotto, con soluzioni più eleganti e anche talvolta abbastanza inedite per i Purple attuali. Giù il cappello per essersi rimessi in gioco ancora una volta evitando di cadere nei cliche inventati da loro stessi. Morse è più misurato del solito, mentre Airey, come già notato, eccelle in più momenti.
    Poi, mi fa un po' sorridere leggere commenti dove si spiega ai Purple (45 anni di carriera) come dovrebbero essere fatti i loro dischi.

12. mago.silvan

mago.silvan
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    82

24 Maggio 2013

A Des e marcometalheart86 piace questo messaggio.
  13. EUROPE85

EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    439

31 Maggio 2013

A maxthecat piace questo elemento.
  14. dasio

dasio
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    34

1 Giugno 2013

A EUROPE85 piace questo elemento.
  15. Peste Noire

Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.359

1 Giugno 2013

Ascoltato l'ultimo dei Deep Purple, secondo me è il migliore con Morse dopo Purpendicular!
    Mi è piaciuto molto!

Condividi questa Pagina