1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Libri

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da madcap, 7 Aprile 2004.

1. Unseen

Unseen
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.544

29 Aprile 2013

Non riesco a trovare da nessuna parte il 2° romanzo ("Giù nel cyberspazio") della trilogia cyberpunk di Gibson.

Che fastidio :evil:

A nordicmensch piace questo elemento.
  2. gianlucadr

gianlucadr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.411

29 Aprile 2013

Pure i libri che suggerisce (e viste le recensioni devono essere pure belli) son difficili da trovare, però a me piace parecchio, per un pò lo bazzico

3. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.699

29 Aprile 2013

Sono nella stessa barca...hanno ristampato tutto Gibson tranne quello...ho anche girato qualche biblioteca, ma niente.

4. Kira_StayMetal

Kira_StayMetal
    Expand Collapse
    COCOCO

"Mi Piace" ricevuti:
    438

29 Aprile 2013

Io non riuscii a terminarlo, le ultime pagine riguardo l'amministrazione dell'azienda mi annoiarono troppo. Peccato, ormai mancavano poche pagine..
    Attualmente, comunque, sto leggendo il Mestiere di vivere di Cesare Pavese: non credo di aver mai letto qualcosa di talmente intenso (fatta eccezione per Dostoevskij e Tolstoj).

A RIP piace questo elemento.
  5. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

"Mi Piace" ricevuti:
    5.761

29 Aprile 2013

Se non sbaglio è un diario pubblicato postumo vero?

6. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

"Mi Piace" ricevuti:
    7.082

30 Aprile 2013

sì, 15 anni di pensieri scritti da pavese (1935-1950 se non sbaglio) pubblicati postumi. Una delle cose più belle che abbia letto...

7. RIP

RIP
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    544

30 Aprile 2013

Visti i vostri commenti, aggiungo Il Mestiere di Vivere alla mia wishlist :P

Intanto ho provato GoodReads anche io. Non ho mai usato Anobii, quindi non posso far paragoni - ma mi sembra comunque ben fatto.
    Su 60-65 edizione italiane che ho inserito oggi (tra cui anche vecchi numeri di Urania), non sono riuscito a trovarne solo 5. Cioè, quei titoli ci sono ma non nelle esatte edizioni che ho io. Se la percentuale rimane questa non è un problema. Ho già fatto la richiesta per diventare "librarian" e poter aggiuingere io stesso i titoli che mancano.
    Per il resto, la ricerca ISBN sembra fare cilecca ogni tanto (ma magari per errori di battitura miei). Ho trovato più veloce fare la ricerca per titolo, scrollando velocemente tra tutte le edizioni per trovare la mia - è abbastanza facile così, visto che le copertine le riconosco al volo.

A gianlucadr piace questo elemento.
  8. nordicmensch

nordicmensch
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    633

30 Aprile 2013

so cosa significa :nono:

9. gianlucadr

gianlucadr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.411

30 Aprile 2013

Ci sono anche discussioni interessanti tipo questa (non aprire lo spoiler se non si è letto American Psyco)

A RIP piace questo elemento.
  10. RIP

RIP
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    544

30 Aprile 2013

Peccato si, però effettivamente quel capitolo e parte del precendente "la moglie e l'amante" sono stati un pò difficili da digerire. Però poi c'è l'ottimo capitolo finale, una ottima ricompensa per il lettore ;)

Intanto, ho finito La Macchina del Tempo. Bellino.
    Interessante le considerazioni dell'autore su come l'umanità si evolverà. L'idea parte dalle osservazioni della società in cui l'autore vive, ma trattandosi di un'opera di un centinaio di pagine, il tutto è per forza di cose esposto in maniera molto molto superficiale.
    Riguardo l'avventura in sè .. mah. Alcune cose sembrano non avere senso e sembrano succedere solo per permettere al Viaggiatore nel Tempo di salvarsi (stile action b-movie).
    Per esempio, i fiammiferi (e il fuoco) sono l'unico modo per difendersi dai Morlocchi. Appena li finisce, si trova ad esplorare un Museo in rovina (tra le tante costruzioni, che caso!). Tra i pochissimi oggetti interi trova proprio dei fiammiferi e delle candele, conservate come reperti sotto vuoto. Non è credibile dai.
    Comunque, per la sua brevità, è un romanzo che mi sento di consigliare.

Ultima modifica: 30 Aprile 2013
    A Kira_StayMetal piace questo elemento.
  11. gianowar

gianowar
    Expand Collapse
    è ora di basta1!1!

"Mi Piace" ricevuti:
    6.079

30 Aprile 2013

Ho letto "L'Insostenibile Leggerezza Dell'Essere" di Kundera
    Bella l'idea di fondere sesso&metafisica con un bel mix di relazioni solide ma scazzate,la sconfitta dei personaggi di fronte a una Storia più grande di loro e un pizzico di Nietzsche,Kant e Parmenide a insaporire il tutto:sisi:

A mircoas piace questo elemento.
  12. PoWeЯ MeTaL

PoWeЯ MeTaL
    Expand Collapse
    nick ingannevole

"Mi Piace" ricevuti:
    339

2 Maggio 2013

Parere personale: a me è piaciuto più "Il valzer degli addii", ho trovato i personaggi molto meglio caratterizzati.

13. TrueNorwegianBlackMetal

TrueNorwegianBlackMetal
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    645

2 Maggio 2013

"L'insostenibile leggerezza dell'essere" è uno tra gli scritti migliore del XX secolo e pure la versione cinematografica di Kaufman (Philip non l'altro) è gran bella.

14. gianowar

gianowar
    Expand Collapse
    è ora di basta1!1!

"Mi Piace" ricevuti:
    6.079

2 Maggio 2013

Ma la caratterizzazione a larghe spanne dei personaggi per certi versi sembra quasi una cosa voluta,in certi passaggi sembra che Kundera voglia far capire che essi non sono altro che semplici "tipi",o almeno così mi è sembrato leggendolo

A PoWeЯ MeTaL piace questo elemento.
  15. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

"Mi Piace" ricevuti:
    7.082

2 Maggio 2013

leggi anche l'immortalità, a me è piaciuto forse pure di più.

Condividi questa Pagina