1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Dreadlocks e cultura rastafariana

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Vondrak, 19 Aprile 2013.

1. CronoB14

CronoB14
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    84

26 Aprile 2013

Comunque finitela di fare questi pregiudizi del cazzo, non perché sono portatore di Dreadlocks mi fumo i cannoni, non perché ascolto Black Metal faccio le messe nere, e soprattutto basta dire che se ho i dread ho più probabilità di avere i pidocchi che mi cadranno molto presto i capelli e che non mi lavo(sono dei capelli normali e per averceli belli devono essere lavati e sistemati!).

2. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

"Mi Piace" ricevuti:
    5.761

27 Aprile 2013

Io veramente avevo solo fatto una domanda, fumi i cannoni? Non ti ho accusato di nulla. Poi da quello che so nella "religione" rastafariana è contemplato l'uso dei cannabinoidi, quindi mi sembra strano che ci siano rastafariani contrari alla marijuana.

3. Frank3

Frank3
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    88

27 Aprile 2013

Come diceva Einstein ''é più facile spezzare un atomo che un pregiudizio'' , purtroppo i pregiudizi che vengono dati ad una persona non finiranno mai di arrivare fino alla morte della persona , dopo la morte siamo stati tutti delle brave persone ... rispetto la tua scelta di portare i dreads , anche io volevo farmeli ma poi ci ho pensato un po' su i pro e i contro di questa capigliatura e ho preferito tenermeli belli lunghi e lisci :P comunque anche io apprezzo , soprattutto a livello musicale , la cultura rastafariana (non faccio uso di marijuana , anche perché non fumo e non ho intenzioni di fumare) , da un po' di tempo sto studiando il patois jamaicano per conto mio e mi piace tantissimo la pronuncia :) , tornando ai pregiudizi fregatene di quello che dice la gente ! People shall rememba dat : bucket wid hole a battam have no business a rivaside.

Ultima modifica: 27 Aprile 2013
  4. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

"Mi Piace" ricevuti:
    4.294

27 Aprile 2013

Benissimo, leggi le due pagine di questo topic e poi leggi le ultime due pagine del topic sull'omosessualità. Poi dimmi se ci sono più pregiudizi degli utenti qui o nell'altro.

A RIP piace questo elemento.
  5. CronoB14

CronoB14
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    84

28 Aprile 2013

Io sui gay non faccio pregiudizi, sono solo dell'idea che non si dovrebbero sposare e che non possono avere figli, non che se vedo un uomo con i leggins lo reputo un gay(dato che in America è nata la moda degli uomini con i leggins), può essere effeminato, gay, lo possono aver obbligato gli amici bulli a farlo o comunque l'ha fatto per scommessa, non si può mai sapere...

6. CronoB14

CronoB14
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    84

28 Aprile 2013

Ci sono sempre stati e sempre ci saranno.

7. CronoB14

CronoB14
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    84

28 Aprile 2013

Certo :)
    Anche io avevo dei capelli lunghissimi, ma a vedere le foto delle persone con i dread me ne sono fregato dei pro e dei contro, e li ho fatti :)
    Ti posso dire due contro al volo:
    Ci metti tanto tempo ad asciugarli(poco di più dei capelli lisci, perché prima asciughi il corpo del dread poi la base con il phone)
    La sistemazione, per i primi 2 anni credo che bisogna sistemarseli di continuo o comunque farseli sistemare da qualche dreadmaker, altrimenti sono proprio rovinati...

Sono dell'idea che i dreadlocks non devono essere troppo perfetti, sembrano quando sono troppo tirati e non sono "spulciati".

8. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    5.761

29 Aprile 2013

ma fammi capire una cosa, sei solo un portatore di dreadlock o sei pure rastafariano? Ovvero convinto che Hailé Selassié I imperatore di Etiopia sia Cristo e tutte le cose genere?

9. CronoB14

CronoB14
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    84

29 Aprile 2013

Nono, non credo in Dio, sono solo portatore di dreadlocks, l'unica cosa giusta dei rastafari è che lodano una persona esistita veramente a differenza dei Cristiani e compagni bella :hihi:

10. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

29 Aprile 2013

A dirla tutto anche Gesù è esistito storicamente, poi quella dei miracoli è tutta un'altra storia...

11. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    5.761

29 Aprile 2013

ah vabbé allora non sei rastafari, ti piacciono i capelli in quel modo e basta. È che non c'è nulla di strano nel pensare che un rastafari usi erba eh, non è pregiudizio, fa parte delle caratteristiche abbastanza usuali di chi fa parte di quella religione, anche se non è un obbligo neanche quello eh. È come pensare che un ebreo che va in giro con la kippah e i riccioli legga la Torah o sia circonciso.

12. CronoB14

CronoB14
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    84

29 Aprile 2013

Potrebbe essere, ma non ci credo così tanto, non esiste neanche una foto! :sadic: :hihi:

Sisi, lo faccio solo perché mi piacciono i capelli e poi perché la mattina metto una fascia e sono già a posto, non devo pettinarmi :hihi:

13. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    5.761

29 Aprile 2013

Eh manco di Giulio Cesare o degli atomi ci sono foto

14. CronoB14

CronoB14
    Expand Collapse
    New Member