1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Agglutination metal festival 2013

Discussione in 'Concerti e Meeting' iniziata da Miron26, 5 Dicembre 2012.

  1. Pepsis

    Pepsis
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Dicembre 2009
    Messaggi:
    6.414
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.138

    22 Aprile 2013

    Ci sono gli Overkill, a me bastano per giustificare il viaggio :sisi:

    Il resto è fuffa...
     
    A Slevin78 piace questo elemento.
  2. HeavyGabry

    HeavyGabry
    Expand Collapse
    Faggot 'till death!

    Registrato:
    26 Settembre 2009
    Messaggi:
    6.933
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.047

    22 Aprile 2013

    Contestualizzato il tutto, secondo me il bill va abbastanza bene.
    Farò il possibile per esserci.
     
  3. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.178
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.790

    23 Aprile 2013

    Contestualizzato il tutto? Secondo me il bill va bene solo a chi va per gli Overkill e a chi ama il power...
     
  4. Supertofunaza

    Supertofunaza
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Gennaio 2012
    Messaggi:
    1.009
    "Mi Piace" ricevuti:
    181

    23 Aprile 2013

    concordo....
     
  5. MircoAbysS

    MircoAbysS
    Expand Collapse
    di Dio

    Registrato:
    23 Dicembre 2008
    Messaggi:
    11.599
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.603

    23 Aprile 2013

    Quindi accontenta sia gli etero che gli omo. Ce n'è per tutti :lookaround:
     
  6. Ulfhendhinn

    Ulfhendhinn
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Aprile 2009
    Messaggi:
    1.327
    "Mi Piace" ricevuti:
    59

    23 Aprile 2013

    Gerardo è un amante del genere, bisogna aspettarsela qualcosa del genere, ogni anno.
    L'anno scorso c'erano quelli che si erano inventati la canzone omonima al festival, se ben ricordi

    Questa è la volta buona che ti fai piacere gli Overkill xD
    durante gli Stratovarius ti fai la fila per il panino da brava persona educata e durante i gruppi minori ti fai un giro per gli stand e ti compri qualcosa...

    Per un anno che non ci sono ne Lione ne Scotto bisogna festeggiare, sia gaudio e giubilo in tutto il regno xD
     
  7. Pe Ell

    Pe Ell
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    30 Luglio 2008
    Messaggi:
    1.237
    "Mi Piace" ricevuti:
    17

    24 Aprile 2013

    Peculiarità di tutti i festival metal è il fatto che non riescano mai ad accontentare tutto il pubblico (e mai potrebbero farlo), per cui non sorprende leggere critiche di ogni genere, provenienti da ascoltatori di ogni tipo. C'è chi si lamenta sostenendo che ci sia troppo power, chi sostiene che ce ne sia ma non abbastanza, colui che è irritato perchè i marduk da soli non soddisfano la sua sete di sangue, il doomster che si sente emarginato senza motivo e quindi preferisce andare a sucidarsi, il fan dell'avantgarde più contorto che dice "non mi cagano proprio ma è meglio, tanto non possono capire".
    Però faccio una riflessione, forse un pò retorica: molto del metal dal vivo è sempre un bello spettacolo (ma in genere tutta la musica dal vivo fa spesso grande effetto). Io mi ritengo facilmente "coinvolgibile" da questo punto di vista, nel senso che ogni occasione di concerto è per me fonte di possibile entusiasmo. Si aggiunge inoltre l'annosa "questione meridionale", non quella di cui si occupò Villari, ma quella più recente, che riguarda i concerti: qua al sud si fa ben poco, molti tour nemmeno s'avvicinano a noi (quasi avessimo malattie virali) e i festival significano un grosso sforzo organizzativo (complici le amministrazioni e le autorità competenti che molto spesso non solo NON aiutano, ma intralciano addirittura il lavoro). In quest'ottica, sapere che ci sarà un festival di buon livello, grazie al contributo di alcuni e nonostante l'atteggimento osteggiatore di molti altri, mi fa comunque piacere e mi fa sperare che le cose possano cambiare, anche se a lungo termine.
    E poi, a parte tutte queste noiose premesse, è particolarmente interessante ascoltare le band da vicino: molto spesso si respira empatia e l'emozione del live, la voglia di condividere, insomma.
    Oltre naturalmente alla birra, alla compagnia, alle chiacchiere e a tutti i piccoli piaceri dell'open air che - credo - tutti noi conosciamo.
    A prescindere da tutto, viviamocela così come viene, che ci siano gli Iron Maiden, gli Angra o i Disgorge ;)
     
    A Miron26 e HeavyGabry piace questo messaggio.
  8. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.178
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.790

    24 Aprile 2013

    Eh ma chi deve affrontare sei ore di viaggio (che col ritorno diventano dodici) su un autobus scomodissimo adatto ai bambini delle elementari ci pensa un po' prima di decidersi a partire :hihi:
     
  9. HeavyGabry

    HeavyGabry
    Expand Collapse
    Faggot 'till death!

    Registrato:
    26 Settembre 2009
    Messaggi:
    6.933
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.047

    24 Aprile 2013

    Premettendo che sottoscrivo anche le virgole di quello che c'è scritto qui sotto, l'unico post davvero sensato in mezzo a tutti i vari "de gustibus" che facciamo prevalere per questioni a volte importanti e a volte meno...

    ... aggiungerei, in modo più breve:

    Che "tanto" Power bisognava aspettarselo e comunque gli Stratovarius non mi sembra che siano dei pagliacci...
    Che gli Overkill come headliner già da soli bastano ad accontentare tutti...
    Che i Marduk, per quanto "stupidi" li possa ritenere, visti così a sud (a Roma non sarebbe un evento, ma qui sì) possono far davvero piacere a tanti...
    Che gli Eldritch sono una garanzia live come pochi, anche se passano una volta ogni sei mesi...
    Che i FolkStone hanno un seguito invidiabile (ricordiamoci sempre che bisogna farsi due conti in tasca) e comunque neanche loro sono dei buffoni, anzi...

    Per le band underground ovviamente posso pronunciarmi solo sui Blind Horizon, che non mi sembrano malaccio anche se non sono il primo nome che mi viene in mente se penso ad un festival...
     
    A Miron26 e Pe Ell piace questo messaggio.
  10. Slevin78

    Slevin78
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    30 Dicembre 2008
    Messaggi:
    12.113
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.249

    24 Aprile 2013

    Chi considera "stupidi" i Marduk si merita una coverband dei Muse una volta al mese,a 80 km da casa sua.
     
  11. HeavyGabry

    HeavyGabry
    Expand Collapse
    Faggot 'till death!

    Registrato:
    26 Settembre 2009
    Messaggi:
    6.933
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.047

    24 Aprile 2013

    :prrr:
    Chiariamoci, non è che non mi piacciano, ma gli si è sempre data troppa considerazione. Specchio di se stessi sempre e comunque, anche nei tentativi di cambiamento... e l'immaginario che ostentano assieme alla loro fanbase non aiutano per niente a farmi cambiare idea. Potrei dire più o meno lo stesso per i Gorgoroth... pace comunque, sono pensieri che si placano quando sento pezzi così:

    Wolves - Marduk - YouTube
     
    A Slevin78 piace questo elemento.
  12. Pepsis

    Pepsis
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Dicembre 2009
    Messaggi:
    6.414
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.138

    24 Aprile 2013

    A me non piacciono, e mi andrò a ubriacare alla faccia loro mentre suonano :sisi:
     
  13. Pe Ell

    Pe Ell
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    30 Luglio 2008
    Messaggi:
    1.237
    "Mi Piace" ricevuti:
    17

    27 Aprile 2013

    Anche a me non piacciono per nulla, però sono molto curioso di vederli dal vivo per le ragioni già espresse qualche post fa. Molti gruppi che non avrei mai ascoltato nemmeno su cd in auto, nei live poi mi hanno lasciato a bocca aperta.
     
  14. Pepsis

    Pepsis
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Dicembre 2009
    Messaggi:
    6.414
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.138

    27 Aprile 2013

    Io li ho già visti 2 volte, quindi ho tutti i motivi per non essere interessato :hihi:

    Se però non li avessi mai visti concorderei con te :sisi:
     
  15. Araya88

    Araya88
    Expand Collapse
    La Mastra

    Registrato:
    12 Dicembre 2010
    Messaggi:
    9.329
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.093

    27 Aprile 2013

    troppo power, non ci vengo.
     

Condividi questa Pagina