1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Genesis

Discussione in 'Progressive' iniziata da Ratzial, 27 Dicembre 2005.

1. Peste Noire

Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.359

18 Aprile 2013

Io Steve Hackett l'ho visto al Prog Exhibition nel 2011 mentre duettava con i Goblin. Esperienza unica e bellissima.

2. infernal affair

infernal affair
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    97

24 Aprile 2013

beh alla fine il concerto di Steve Hakett è stato davvero ottimo. Scaletta da brividi (facile da immaginare se conoscete i due Genesis Revisited), vedere questi pezzi rifatti perfettamente dal vivo metteva la pelle d'oca. Mi è rimasta solo qualche perplessità sul cantante (più che altro sulla sua presenza scenica) e sul senso di invitare Ray Wilson come ospite specaile per fargli cantare una canzone + due altre a metà.

A nickled piace questo elemento.
  3. JazzMelrose

JazzMelrose
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    103

24 Aprile 2013

qualcuno sa la formazione di peter gabriel del momento....perchè qualcuno mi ha detto che non c'è manu katchè ma io avevo letto che c'era

4. nickled

nickled
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    37

24 Aprile 2013

Concordo, è stato un ottimo concerto... ah proposito ray wilson durante l' inizio del concerto era tra il pubblico =) Mentre per quanto riguarda la scaletta perfetta nche se speravo facessero due capisaldi come Cinema show e Horizons

5. Clifford_Lee_Burton

Clifford_Lee_Burton
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    122

10 Giugno 2013

Tra i due dischi in studio della formazione a 4 quale preferite? In questi giorni ho sentito Wind & wuthering a ripetizione e, sebbene non sia facile operare una scelta visto il livello di entrambi i lavori, penso di avere un debole per quest'ultimo. Hackett e Banks a dispetto della conflittualità del loro rapporto non potevano separarsi dando vita a nulla di migliore. Se avessero continuato su quella strada...

A grey26tex piace questo elemento.
  6. grey26tex

grey26tex
    Expand Collapse
    Wir halten zusammen

"Mi Piace" ricevuti:
    575

10 Giugno 2013

Parole giuste. Personalmente "A trick of the tail" mi ha veramente sconvolto la vita in fatto di musica

7. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

10 Giugno 2013

A trick of the tail, senza pensarci nemmeno. Lo considero il terzo migliore disco in assoluto dei Genesis, figuriamoci. Nulla contro W&W, anzi, però quel disco ha una, due, parecchie marce in più.

8. Clifford_Lee_Burton

Clifford_Lee_Burton
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    122

11 Giugno 2013

Sicuramente entrambi sono dischi monumentali (lo sono tutti quelli del primo corso, da "Trespass" a "W&W"), anche io apprezzo tantissimo ATOTT. A far pendere la bilancia a favore del secondo però secondo me ci sono, appunto, la sincronia tra Banks e Hackett che forse qui raggiunge il suo vertice assoluto e la splendida omogeneità di fondo del disco, che si colora di tinte autunnali. La produzione poi mi sembra ancora migliore di quella ugualmente ottima del predecessore, così come assolutamente interessanti e nuovi per i Genesis sono gli ultimi 3 brani, strettamente legati tra loro e dalla lunga introduzione strumentale (soluzione assolutamente inconsueta per loro). Poi è chiaro che, quando ci si riferisce a due album di questo livello, i gusti personali possono pendere a favore dell'uno o dell'altro.

A grey26tex e forza panino piace questo messaggio.
  9. whitepride

whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    939

15 Giugno 2013

pure wind e wuthering è un disco della madonna cmq....non ci sono i pezzi mostruosi di ATOTT ,sostanzialmente la differenza imho sta tutta su quella immane sinfonia progressive che è robbery assault & battery,senza nulla togliere agli altri pezzi top del disco(entangled,squonk,dance on volcano)..la versione live di seconds out poi è roba dell'altro mondo..ma resta il fatto che ,sempre imho,WAW nella sua interezza non conosce punti deboli

10. eddyrockbass

eddyrockbass
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    577

15 Giugno 2013

:pray:

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
    A Vic Rattlehead e whitepride piace questo messaggio.
  11. whitepride

whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    939

15 Giugno 2013

vabbè totale...vertice assoluto...genesis live è l'anima più heavy e rozza quella che ho amato di più

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
    A thunderrising piace questo elemento.
  12. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

"Mi Piace" ricevuti:
    10.226

22 Giugno 2013

Sia W&W che ATOTT sono dischi eccellenti, anche se rimango affezionato al secondo per motivi puramente personali. qualcuno ha sentito il disco dove suona il figliolo di Collins?

13. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

22 Giugno 2013

Ti riferisci a Genesis revisited II di Steve Hackett? Sì, è un ottimo disco, dentro ci sono tanti altri grandissimi interpreti del progressive. Consigliatissimo.

14. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43.029

22 Giugno 2013

15. luca2112

luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti: