1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Iron Maiden

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 22 Settembre 2011.

1. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

24 Aprile 2013

Anche Brave New World è stato e non tornerà...ogni album non tornerà (per fortuna)...ma io son un forte sostenitore della seconda era Dickinson. Gli album son più maturi, meno veloci...ma non per questo meno emozionanti dei primi 7 !!!! Tra Brave New World e Killers io preferisco il primo...

2. stillnotblackenough

stillnotblackenough
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    585

24 Aprile 2013

live after death, senza ombra di dubbio. derek riggs si è superato, e la citazione dall "alba dei morti viventi" è azzeccatissima

3. stillnotblackenough

stillnotblackenough
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    585

24 Aprile 2013

l'ho sempre considerata la loro miglior canzone e tra le prime 10 in un' ipotetica antologia metal; come la cantava dickinson nei primissimi anni era qualcosa di titanico

4. stillnotblackenough

stillnotblackenough
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    585

24 Aprile 2013

caro brightonrock, non sei solo, semmai SIAMO soli!
    quoto in toto il tuo commento: ho ascoltato una dozzina di bootleg del world slavery tour che pisciano in testa allla release ufficiale, senza contare quelli dei 2 tours precedenti, con un dickinson mostruoso (l'avrebbe pagata...ah se l'avrebbe pagata) ed uno stile esecutivo magari non perfetto ma stordente, rabbioso e dannatamente aggressivo. il sopravvalutatissimo live after death è, a parer mio, l'equivalente di alive I e II dei kiss o di unleashed in the east, ovvero proverbiali topolini partoriti da band d'altura che in quegli anni stavano scalando il mondo e riscuotevano ampi consensi, sebbene -come in questo caso- non sempre l'output fosse all'altezza.

A Blitz piace questo elemento.
  5. stillnotblackenough

stillnotblackenough
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    585

24 Aprile 2013

prova il rock in rio '85, di cui esiste sia la versione audio che quella video

6. stillnotblackenough

stillnotblackenough
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    585

24 Aprile 2013

verissimo :beer: io la vhs la comprai a 10 000 lire a bassano in un negozietto di dischi circa 10 anni fa e, nonostante la devozione che nutro verso uno dei miei gruppi preferiti, non mi fece una grande impressione: al palco mastodontico, alle scenografie spettacolari, all' ottima cornice di pubblico fanno da contraltare un'esecuzione troppo fredda e calcolata e :ueeee::ueeee: bruce decisamente in serata no che affossa la leggendaria opener e sembra dire il cugino scarso dell'autore delle linee vocali dei dischi in studio. poi, va beh, l'importanza storica, come detto, è un'altra cosa

7. brightonrock

brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.152

24 Aprile 2013

Non è che il negozio era il mitico Pick Up?

8. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

24 Aprile 2013

Ma ti sei letto tutto il topic?:shock:

Ammazza, questo post è di più di un anno e mezzo fa...:D

9. stillnotblackenough

stillnotblackenough
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    585

24 Aprile 2013

può essere...non mi ricordo il nome purtroppo. mi rimase impresso il fatto che avessero molte rarità (cofanetto live shit dei metallica, vhs del tour di bark at the moon, vhs del fuel for life tour dei priest etc.). saranno 5 anni che nn lo frequento più, mi hai fatto venir voglia d tornarci:headbang:

10. brightonrock

brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.152

24 Aprile 2013

Quando abitavo in Veneto il Pick Up era un passaggio obbligato. Avevano rarità incredibili a livello di Londra. Lì ho comperato dischi dei Maiden (e non solo) che ora valgono un botto.

11. Necrotormentor

Necrotormentor
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    20

24 Aprile 2013

Una delle band che ha fatto la storia iron maiden forever!!:headbang:

12. stillnotblackenough

stillnotblackenough
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    585

24 Aprile 2013

un posto simile che conosco è la green records (in centro a padova, io sono di lì); tratta anche gli usati ed i vinili e spesso ci sono dei piccoli tesori/rarità/bootleg di difficle reperibilità. in goni caso, passaggio obbligato per i metallari del capoluogo patavino, ora che virgin e ricordi hanno chiuso

13. stillnotblackenough

stillnotblackenough
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    585

24 Aprile 2013

posso capire che, essendo un collezionista, tu abbia l'imperativo etico della completezza;) però è mio dovere avvisarti che la qualità non alberga certo tra i solchi di quel "disco". io ho tutta la discografia loro, e considero no prayer for the dying, a real live/derad one ed i 2 con bayley i punti più bassi in assoluto

14. brightonrock

brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.152

24 Aprile 2013

Anche lì chiude tutto....Green records lo conosco, avevano cose super. Crash Records esiste ancora? Avevo preso un bootleg dei Maiden del tour di Seventh Son registrato proprio al Monster di Modena.

15. Higure91

Higure91
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    606

24 Aprile 2013

Scusate l'OT, ma essendo uno studente patavino e non conoscendo la città, questo Green Records dove si trova? Rispondetemi pure per PM!

Condividi questa Pagina