1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Libri

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da madcap, 7 Aprile 2004.

1. JonSnow

JonSnow
    Expand Collapse
    FOREVER STRONGER THAN ALL

"Mi Piace" ricevuti:
    2.106

16 Aprile 2013

Sono di parte perchè sono un fanboy di King, passi per l'Ombra ma per IT... :nono:

Mucchio d'Ossa carino ma trascurabile.
    Se volete il miglior King imho "Le Notti di Salem" e "Pet Sematary". Entrambi sulle 3-400 pagine ad alta tensione.

2. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

16 Aprile 2013

de "Le Notti di Salem", però, forse meglio leggere la prima versione, non la director's cut... più lunga di un centinaio di pagine, con una serie di capitoletti aggiunti dedicati solo ed esclusivamente a lunghissime e noiosissime descrizioni dei boschi, delle case, dei campi e dei circondari della città...

in generale, cmq, King grandissimo scrittore, ma la sua necessità quasi compulsiva di scrivere, spesso, gli si ritorce contro. non pianifica nulla, gli viene una idea e comincia a scrivere. poi lui è così bravo che riesce cmq a rendere avvincente e scorrevole le vicende, ma spesso si ritrova, verso la fine, a non aver ben in mente dove andare a parare e, infatti, molte volte scaga nel finale. un vero peccato :(

3. gianowar

gianowar
    Expand Collapse
    è ora di basta1!1!

"Mi Piace" ricevuti:
    6.079

17 Aprile 2013

"Eh ma è simbolica" cit. di una superfangirl :D

Boh,io quando ho letto quella parte sono rimasto così::shock::embarass:

A gianlucadr piace questo elemento.
  4. TheDarkSide

TheDarkSide
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    402

17 Aprile 2013

Qualcuno invece ha letto Le Creature del Buio? Da cui tra l'altro i Blind Guardian hanno tratto la loro Tommyknockers. In ogni libreria in cui sono andato non l'ho mai visto! Io l'ho ereditato da mia madre, che l'ha comprato parecchi anni fa.
    Io l'ho trovato meraviglioso. Un po' prolissa la parte centrale, ma in generale su livelli spettacolari e soprattutto per niente scontato.

Ho trovato ottimo anche The Dome. Lungo ma per niente prolisso. Senza le solite digressioni inutili o parti lente. Il libro si apre in medias res, c'è molta azione. Ottimi i personaggi e le loro evoluzioni.

Comunque in generale King ha scritto grandi capolavori e grandissime cagate. È incredibile come riesca ad alternarsi in questo modo... lo si nota soprattutto sui racconti. Scheletri è la mia raccolta preferita. Ci si può trovare un lungo racconto stupendo che è La Nebbia (da cui è stato tratto un film sensazionale), l'ottima fantascienza de Il Viaggio e altri buoni racconti, ma soprattutto L'arte di sopravvivere, che è qualcosa di meraviglioso... da brividi proprio. Ma poi trovi racconti su camion vendicativi che uccidono le persone con l'olio del motore... o La Nonna. Per questi racconti è perfetta l'apparizione di King nei Griffin, dove vuole scrivere un romanzo su una lampada assassina...

Certe volte poi diventa insopportabile quando si innalza a conoscitore dell'animo umano...

Comunque vorrei leggerlo 22/11/'63... ma ho troppa carne al fuoco prima.

Invece commenti sulla serie de La Torre Nera?

Ultima modifica: 17 Aprile 2013
  5. JonSnow

JonSnow
    Expand Collapse
    FOREVER STRONGER THAN ALL

"Mi Piace" ricevuti:
    2.106

17 Aprile 2013

Letto. Ottimo in alcuni passaggi, lento in altri. Comunque tra i migliori... La vecchia produzione di King è tutta grandiosa.

6. gianlucadr

gianlucadr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.411

17 Aprile 2013

Volevo chiedere anche io di tommyknockers :D penso sia in ristampa, non è disponibile da nessuna parte, La torre nera io l'ho appena iniziata, e il primo mi è piaciuto

7. wataingods

wataingods
    Expand Collapse
    hai paura del porco?

"Mi Piace" ricevuti:
    3.218

17 Aprile 2013

ho finito di leggerlo da poco, amo King da 20 anni (mi ritengo un affezionato al maestro dell'horror) a me è piaciuto un sacco, l'ho divorato in 20 giorni (leggo solo la sera prima di dormire). l'idea è bella, lui sa scrivere come pochi. poi do ragione a chi ritiene che il finale sia un po affrettato, ma tutto il resto è una meraviglia:love:

8. wataingods

wataingods
    Expand Collapse
    hai paura del porco?

"Mi Piace" ricevuti:
    3.218

17 Aprile 2013

Mucchio d'Ossa mi è piaciuto molto ma in effetti se si ricerca King come tutti lo conosciamo non lo si trova qui (sembra quasi un altro scrittore)
    Pet Semetary da urlo, mi ha fatto tremare, star male, quasi piangere... bellobellobellobello:sisi:

9. gianlucadr

gianlucadr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.411

17 Aprile 2013

Sto chiedendo perchè alla mondadori i libri di king hanno lo sconto del 25% e vorrei prenderne un paio :D magari prendo pet sematary e the dome...

10. wataingods

wataingods
    Expand Collapse
    hai paura del porco?

"Mi Piace" ricevuti:
    3.218

17 Aprile 2013

pet consigliato caldamente... THE DOME è nella mia libreria ma lo devo ancora leggere

11. wataingods

wataingods
    Expand Collapse
    hai paura del porco?

"Mi Piace" ricevuti:
    3.218

17 Aprile 2013

e SHINING? capolavoro assoluto:sisi:

12. damagedone

damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.209

19 Aprile 2013

Quoto. Anche nel binomio "Vita/Dialettica" ho intravisto un anticipazione di Nietzsche, Nietzsche stesso visto attraverso l'occhio del Dosto mi pare una sorta di Raskol'Nikov non redento vista la fine che ha fatto.

A Disciple_Of_The_Watch_ piace questo elemento.
  13. Filo

Filo
    Expand Collapse
    Je suis Mirco

"Mi Piace" ricevuti:
    1.179

19 Aprile 2013

Sì, il film di Kubrick.

A Supertofunaza e gianlucadr piace questo messaggio.
  14. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.699

19 Aprile 2013

Sono stato un fervente Kinghiano per tanti anni, poi nell'ultima decade più o meno avevo perso un po' di entusiasmo...comunque se devo consigliare King io consiglio sia i mattoni che le raccolte di racconti...se dovessi consigliare un profano questi sarebbero i miei titoli:
    Romanzi:
    - IT
    - L'ombra dello Scorpione
    - Christine la macchina infernale
    - Cose preziose
    - Pet Sematary
    Raccolte:
    - Scheletri
    - Incubi e deliri
    - Stagioni diverse (4 racconti lunghi, tre dei quali sono capolavori secondo me)

15. tender

tender
    Expand Collapse
    Holy Shit!

"Mi Piace" ricevuti:
    1.124

19 Aprile 2013

stagioni diverse :love:

Condividi questa Pagina