1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallica

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 22 Settembre 2011.

1. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

16 Aprile 2013

Tutti qui a dire di come sia PERFETTA oltre che appunto all'Avanguardia in generale la produzione di Master... Cazzarola raga e vorrei BEN VEDERE, forse qualcuno non sà (o si è gia dimenticato) che Razza di "ing. tecnico del suono" aveva tale album all'epoca...... (chi ha detto "M. Wagener"??..)

2. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

16 Aprile 2013

Be, penso che i suoi meriti ce li abbia pure Rasmussen, le sue produzioni sono sempre ottime.

3. slayerized6

slayerized6
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    100

16 Aprile 2013

tutto quello che intendevo io qualche post fa è racchiuso in questo "quote".

4. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

16 Aprile 2013

Purtroppo, in So far, so good...so what! non fece un lavoro all'altezza del suo nome :cry:
    (certo, ovviamente si sono delle probabili spiegazioni sul perché:D)

Ultima modifica: 16 Aprile 2013
  5. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

16 Aprile 2013

Ahh, senza Dubbio!! Ma in genere quel che conta è sempre il tecnico del "SUONO" (e relat. Mix!) appunto, e specie quando trattasi di Maghi della consolle come il Maestro "teutonico" sopracitato!

6. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

16 Aprile 2013

a me non risulta che ci fosse "Wagener" in So far... (non era "Paul Lani"??)

7. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

16 Aprile 2013

Come produttore sì, all'inizio anche nel missaggio, poi cacciato a pedate da Mustaine e rimpiazzato da Wagener.

8. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

16 Aprile 2013

ecco perchè nei "credit" dell'album non viene menzionato... E cmq si spiegherebbe così il lavoro "a metà" del personaggio in questione sul mix in generale, mix che se devo essere Onesto a me non Dispiaceva affatto eh.. Anzi!!

9. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

16 Aprile 2013

Ma è menzionato (quantomeno, ho controllato la copia remixed and remastered)! Il missaggio è completamente suo, l'opera finale di Paul Lani non è stata proprio considerata (quattro tracce sono messe come bonus sul disco del 2004).
    Di So far so good penso sia stata azzeccata l'atmosfera, ma la produzione ed il missaggio originali per me non sono venuti bene; in questo caso ritengo che la versione remixed and remastered abbia migliorato il suono del disco (nonostante la perdita di certe cose dell'originale).

10. Clifford_Lee_Burton

Clifford_Lee_Burton
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    122

17 Aprile 2013

Io ho sempre avuto un debole per la produzione di "Agent orange" dei Sodom, nonostante dal punto di vista puramente tecnico sia stato prodotto di meglio negli 80's per quanto riguarda il thrash. In particolare il suono della batteria per me è veramente spettacolare.

11. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

17 Aprile 2013

e infatti io ho solo il "vinile" orig. (e la vecchia "mc bianca" della Capitol/Emi..) dell'epoca.... PS A prop. di So far.. non ho mai capito se quel "Chuck Beehler" che suonava la batteria lì dentro fosse Fratello o almeno parente di quel "Dan" degli Exciter, guarda caso anche lui batterista (e "cantante"!) ??...

12. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

17 Aprile 2013

beh guarda, delle produzioni in generale di "Harris Johns" (un pò il "guru" delle prod. Thrash in ambito Europeo all'epoca..) quella citata è senza ombra di dubbio una delle Più riuscite! Certo è che "altre" non si possono proprio "sentire", o almeno potevano essere CURATE molto meglio anche malgrado quel "poco" che passava il convento in termini di tecnologie di mix e quant'altro... Un'esempio per tutti in tal senso... "Walls of Jericho"...!!!

13. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

17 Aprile 2013

Non capisco cosa c'entri il fatto che hai il vinile, anche li dovrebbe esserci scritto. Sul cd originale c'è addirittura messo sul retro

Chuck penso proprio che non c'entri nulla. Il cognome è simile ma non uguale: Chuck Behler e Dan Beelher. Senza contare che l'uno (Chuck) è statunitense l'altro è canadese.

14. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

17 Aprile 2013

ti Giuro, non c'è scritto nel vinile d'epoca! E cmq da "non particolarmente sfegatato" dei Megadeth a certi dettagli non ho mai dato peso, tant'è vero appunto che non ho nemmeno preso le versioni in Cd (a parte Rust in piece!) sia prima ristampa che remasters.... Quanto alla "parentela" beh, grazie della delucidazione....

15. marcometalheart86

marcometalheart86
    Expand Collapse
    Barba Blu il distruggitore

"Mi Piace" ricevuti:
    4.060

Condividi questa Pagina