1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Anthrax

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da AgentSteel, 17 Dicembre 2004.

1. damagedone

damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.209

13 Aprile 2013

Meglio la produzione di Spreading secondo me; Among penalizza troppo la voce.

2. slayerized6

slayerized6
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    100

13 Aprile 2013

forse poco piu among, personalmente parlando.

3. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

14 Aprile 2013

e pensare che lì dentro Charlie non era soddisfatto del suono della "batteria"... Cmq si, il "connubio" Eddie Kramer-Alex perialas (autentico "Mito" dell'old school thrash quest'ultimo..) rende inequivocabilmente Giustizia ad una DEFLAGRAZIONE in musica del genere!!

4. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

14 Aprile 2013

Io sono dell'idea che quel disco si perfetto così com'è a livello di produzione, batteria compresa. Speang rimane un ottimo disco, ma Among The Living mi piace di più e ha il merito di avermi fatto apprezzare gli Anthrax ai tempi delle superiori, quando mi sono affacciato al metal.

5. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

14 Aprile 2013

E per Spreading.. invece era "Scott" a non essere stato soddisfatto (ho ancora sottomano una vecchia interv. su "H/M" dell'89..) , ma più in "generale"! Diceva che Carl Canedy, il producer all'epoca, aveva praticamente "snaturato" tutti i pezzi di quell'album.. Insomma, col "senno di poi" mi viene proprio da Ridere eh.. cioè ma Magari OGGI tutti i nuovi album thrash fossero "snaturati" così....!!!!

6. slayerized6

slayerized6
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    100

14 Aprile 2013

Diciamo che secondo me entrambi gli album hanno suoni tutto sommato buoni, ma a quel punto conta il livello compositivo e per i miei gusti è meglio among...anche se canzoni come lone justice al giorno d oggi non le troviamo.

7. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

14 Aprile 2013

..e quando MAI le ritroveremo ancora caro mio! L'altra differenza tra i 2 album era anche una certa vena "melodica", che traspariva evidente su Spreading... ma per quello basterebbe la sola "Armed and dangerous" (anche se cmq ripresa dall'omonimo Ep precd...) per rendersene conto...

8. slayerized6

slayerized6
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    100

16 Aprile 2013

un altra perla è aftershock, veramente tirata ma anche li traspare un gusto melodico notevole...

9. Albi

Albi
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    101

16 Aprile 2013

Ho recuperato Sound Of White Noise (edizione giapponese con disco bonus con una cover SPETTACOLARE di Cowboy Song dei Thin Lizzy), We've Come For You All e The Greater Of Two Evils.

Allora, io sono un fan relativamente nuovo degli Anthrax. Di conseguenza:

A) Non sono cresciuto ascoltandoli con Belladonna
    B) Non sono cresciuto ascoltando unicamente le versioni originali dei pezzi di Among The Living e Spreading The Disease (che ho comprato entrambi un annetto fa, comunque).

Per cui penso di non passare come eretico (spero!) se vi dico che preferisco di gran lunga John Bush.

Trovo Sound Of White Noise e We've Come For You All due dischi davvero buoni: la freschezza degli esordi diventa un'intelligente evoluzione del genere, attenta al sound in evoluzione degli anni '90 e 2000 senza per questo risultare modaiola o forzata. Il gruppo pompa di brutto e imbastisce trame sonore perfette per la splendida voce di John Bush.

Il discorso per The Greater Of The Two Evils è più spinoso: capisco perfettamente chi non apprezza questa iniziativa da un punto di vista artistico (quello commerciale non mi interessa, per cui non intendo prenderne parte), visto che magari queste persone sono fan storici del gruppo e di conseguenza li hanno conosciuti e amati con Belladonna. Io ho la mente meno "abituata" ai classici del gruppo, di conseguenza sentirli cantati da qualcun'altro non mi crea problemi e visto che la voce in questione è quella di John Bush, sono felicissimo: Belladonna ha una verve melodica incredibile, ma ho sempre preferito le voci un pochino più "maschie", che sanno equilibrare i toni più squillanti con una certa corposità (mi viene in mente Phil Anselmo in Cemetary Gates come ottimo esempio di questo discorso o anche il Rob Halford degli anni d'oro). La produzione è piuttosto buona (d'altronde erano passati vent'anni), avrei alzato solo un pochino il basso (ma con un buon impianto questo problema è notevolmente ridimensionato). Bella (e spero vera!) la cosa dei pezzi registrati live in studio: pur avendo un sound moderno mantengono un certo senso d'urgenza, proprio di quel Thrash "hardcorizzato" che sostanzialmente è tutta farina del sacco di Ian e Soci.

Il solo pezzo che preferisco in originale è Caught In A Mosh, la parte cantata rende molto bene, ma secondo me la parte strumentale era eseguita meglio in Among The Living.

Per il resto mi sta piacendo molto, è un disco che sto ascoltando spesso in questi mesi :)

10. slayerized6

slayerized6
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    100

16 Aprile 2013

Concordo quasi in toto...però la canzone peggiore di the greater of 2 evils è nel bonus disc: lone justice è veramente martoriata da bush, purtroppo.

detto questo ritengo i tuoi 3 ascolti lavori fantastici e all altezza della storia degli anthrax.

ps ho comprato stomp 442 a 6 euro: sentendolo nello stereo e con attenzione, lo ritengo molto sottovalutato! un disco molto spinto, deciso e con dei riff veramente pesanti. lato negativo: certe divagazioni sonore che appaiono qua e là.

11. Albi

Albi
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    101

16 Aprile 2013

Bonus disc? Ho l'edizione a disco singolo, ma secondo Wiki è presente come traccia nascosta... Devo controllare!!

Quanto a Stomp, devo ancora sentirlo, ma essendoci John Bush almeno un'ascoltatina dovrò pur dargliela :D

A slayerized6 piace questo elemento.
  12. slayerized6

slayerized6
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    100

16 Aprile 2013

The Greater of Two Evils - Wikipedia, the free encyclopedia

il disco bonus è nella versione giappo ;)

13. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

16 Aprile 2013

A Stomp io non ho mai dato troppe possibilità. Me lo feci prestare e lo ascoltai un paio di volte, probabilmente anche nel periodo sbagliato per le sue sonorità, e non mi disse niente, neppure lo comprai. Magari gli do un'altra possibilità più avanti, neppure me lo ricordo com'è.

14. slayerized6

slayerized6
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    100

16 Aprile 2013

io, una volta sentito "sulla rete" non me lo ca___lcolai molto sinceramente...poi sai...l ho trovato usato prima a 8 euro, poi abbassato a 6...ero li con quattro "danari" da buttare e...sentendolo su uno stereo decente mi ha fatto un certo effetto...positivo, ovviamente ;)

15. Ch4rlie

Ch4rlie
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    18

21 Aprile 2013

il miglior lavoro con bush penso rimanga vol.8 poi ognuno ha i suoi gusti ;)
    stupenda quella cover di cowboy song.
    ma guardate che tra edizioni giappo, ep, tributi e song contenute nelle colonne sonore dei film, gli anthrax di bush vantano una lista infinita di cover su cover, tutte ben fatte ovviamente.
    grazie a wikipedia ho scoperto che mi mancavano almeno una quarantina di brani, fate voi.... ^_^
    visto che mi avete provocato, eccone quì una di chicca introvabile, tratta dall'ep del singolo "fueled" ;)

Anthrax - Grunt & Click (B-Side Fueled EP) - YouTube

A Albi piace questo elemento.

Condividi questa Pagina