1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Libri

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da madcap, 7 Aprile 2004.

1. Disciple_Of_The_Watch_

Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

"Mi Piace" ricevuti:
    63.850

15 Aprile 2013

Ti voglio bene :*
    L'ho letto l'estate scorsa, ero in biblioteca, mi ero detto "pigliamo un classicone...pigliamolo russo che scrivono dei bei mattoni".
    Lo lessi in tipo 7 giorni. Immagina, il 27 luglio, caldo boia, io stavo a ca', con le tapparelle abbassate a leggermi lo stato febbrile di Raskolnikov o le vicende degli altri personaggi.
    Introspezione psicologica assurda, dialoghi magnifici...mondo popolato da abbietti, da reietti. E' l'unico romanzo che mi ha fatto sentire un tutt'uno con i personaggi delle vicende. Mi sono sentito Raskolnikov, mi sono esaltato mentre enunciava la sua teoria superomistica -dosto anticipa nietzsche :sisi:-, mi son sentito a lui vicino quando provava compassione per la triste vicenda della famiglia di Mermeladov...tutte le persone che popolano quel mondo- chi più chi meno- restano impresse nella mia mente.

E anche io lo rilessi subito dopo averlo letto.
    Dosto :pray:

Assurdo....proprio vero. Grandissimi.

A PoWeЯ MeTaL e tender piace questo messaggio.
  2. LadyEvil

LadyEvil
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    161

15 Aprile 2013

sono contenta che esca il seguito , dannazione mi era piaciuto abbastanza..gli altri di Palahniuk sinceramente non li ho letti quindi non saprei dire...sicuramente lo leggerò..io in realtà compro molto poco perchè uso molto spesso la biblioteca..anche dannazione l'avevo preso in biblioteca perchè mi aveva incuriosita

3. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse
    Post fata eadem mutata resurgo.

"Mi Piace" ricevuti:
    10.694

16 Aprile 2013

Finito di leggere "Il colore della Magia".

Mmmh si, carino, ma non mi ha preso cosi tanto come immaginavo che facesse. Mi lasciano un po' l'amaro in bocca alcune parti della storia, sembra che ci siano una serie di personaggi poco sviluppati o incompleti. Inoltre che fine fa Hrun? E la spada magica Kring? Per come inizia il libro i due protagonisti principali sembrerebbero Donnola e Bravd, perché anche loro spariscono nel nulla ad un dato punto del libro?

4. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

16 Aprile 2013

leggi anche il seguito: "La Luce Fantastica" ;)

5. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse
    Post fata eadem mutata resurgo.

"Mi Piace" ricevuti:
    10.694

16 Aprile 2013

Ah, ecco, quindi c'è un seguito in cui riprende i personaggi in sospeso:sisi:
    Bene, perché certe parti mi hanno dato una seccante sensazione di 'incompiuto' che mi ha un po' guastato tutta la lettura...

6. JonSnow

JonSnow
    Expand Collapse
    FOREVER STRONGER THAN ALL

"Mi Piace" ricevuti:
    2.106

16 Aprile 2013

Una buona traduzione di Delitto e Castigo? Ho sempre voluto leggerlo ma ho sempre trovato traduzioni orribili... Non saprei dirvi di chi però.

7. TrueNorwegianBlackMetal

TrueNorwegianBlackMetal
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    645

16 Aprile 2013

Beh allora se conosci il russo leggilo direttamente in lingua originale! Le traduzione della Mondadori sono buone.

8. gianowar

gianowar
    Expand Collapse
    è ora di basta1!1!

"Mi Piace" ricevuti:
    6.079

16 Aprile 2013

Finito "It" di Stephen King,un lunghissimo viaggio nel multiforme terrore,con un po' di "l'unione fa la forza",bullismo preadolescenziale,complessi di Edipo irrisolti,e sesso di gruppo in età davvero mooooolto precoce
    Mi è piaciuto tantissimo:happy:

9. gianlucadr

gianlucadr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.411

16 Aprile 2013

Un bel libro rovinato dalle ultime 100 pagine, il finale l'ho sempre trovato brutto, per il resto molto bello, il finale fa veramente cagare.

10. gianowar

gianowar
    Expand Collapse
    è ora di basta1!1!

"Mi Piace" ricevuti:
    6.079

16 Aprile 2013

Sì,il finale è un po' debole,forse non così lassativo ma inferiore al resto,soprattutto per il fatto che la stragrande maggioranza dei personaggi dopo essere stata introdotta nei minimi particolari praticamente sparisce nel nulla

11. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.699

16 Aprile 2013

Ho sempre adorato IT, secondo me è un gran libro :)
    P.S. In 22/11/1963 (sempre King), il protagonista dai giorni nostri torna negli anni 60 per impedire l'omicidio di Kennedy, nel suo viaggio capita a Derry e per caso incontra Richie e Beverly che provano dei passi di danza in un parco :)

12. Filo

Filo
    Expand Collapse
    Je suis Mirco

"Mi Piace" ricevuti:
    1.179

16 Aprile 2013

Per me King è tollerabile solo nei racconti/romanzi "brevi".

Tra IT e L'Ombra dello Scorpione cojoni come cocomeri.

13. tender

tender
    Expand Collapse
    Holy Shit!

"Mi Piace" ricevuti:
    1.124

16 Aprile 2013

concordo. di mattoni suoi ho letto solo mucchio d'ossa e non mi è rimasto nulla. per carità, avvincente, scorrevole, te lo mangi in relativi pochi giorni ma poi non ti lascia assolutamente nulla, se non la maestria nell'intrecciare trame e personaggi.

14. gianlucadr

gianlucadr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.411

16 Aprile 2013

Quell'orgia finale io l'ho sempre trovata senza senso e pure di cattivo gusto, non il giusto modo di concludere un libro che fino a quel momento era stato di tutt'altro spessore
    22/11/1963 com'è?

15. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.699

16 Aprile 2013

Non è male ma ha tutti quei difetti tipicamente Kinghiani...in primis secondo me è troppo lungo nella prima parte e troppo breve e veloce quando si raggoiunge il climax della storia. Però King sa scrivere, e pure partendo da un'idea un po' sempliciotta riesce a costruire un ottimo intreccio...

A wataingods e gianlucadr piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina