1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Coroner

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Metalpunkhead, 11 Ottobre 2005.

1. away75

away75
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    59

15 Aprile 2013

Grande band i Coroner mi piacciono parecchio!
    No more color e Mental vortex i miei preferiti!

A Slevin78 e Orso80 piace questo messaggio.
  2. Orso80

Orso80
    Expand Collapse
    Administrator
    Amministratore

"Mi Piace" ricevuti:
    2.046

15 Aprile 2013

Per quanto mi riguarda, la loro è una discografia eccellente. Non c'è un album sottotono (neanche una canzone:D) da R.I.P., che è stato il primo album che abbia recensito, a Grin, album dai più sottovalutato. Se dovessi indicarne uno in particolare direi No More Color, ma è una scelta davvero ardua... Sei riuscito a vederli dal vivo Away?

A Slevin78 piace questo elemento.
  3. away75

away75
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    59

15 Aprile 2013

Ciao Orso80! No purtroppo no, avevo però un vhs "No More Color Tour '90 - Live in East Berlin".. se la trovo me la passo su dvd:D

4. Orso80

Orso80
    Expand Collapse
    Administrator
    Amministratore

"Mi Piace" ricevuti:
    2.046

15 Aprile 2013

Eccolo qua:

:sbav:

Io li ho visti due volte in pochi mesi, prima all'Hellfest poi a Trezzo... Grandissimi show, non hanno perso lo smalto:headbang:

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
    A Slevin78 e Zerotolerance70 piace questo messaggio.
  5. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

15 Aprile 2013

Tra l'altro, quel live fu registrato dalla Noise all'insaputa della band, che non ne avrebbe autorizzato la commercializzazione. La cassetta (all'epoca i DVD erano fantascienza) fu pubblicata comunque, e, nel quadro della disastrata e disastrosa politica di gestione delle band ad opera della Noise, pare che i Coroner non videro un centesimo. Classico esempio di un'etichetta dalla vista lunghissima, dall'ambizione sfrenata (in senso buono) e dalle capacità gestionali assolutamente inadeguate. Nessuno aveva all'epoca un catalogo come il loro, nessuno ha mai dimostrato tanta incapacità nel gestirlo.

A Slevin78 piace questo elemento.
  6. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

15 Aprile 2013

Io invece me li sono persi... Spero di esserci la prossima volta, magari nel tour di supporto al nuovo album! :headbang:

Ah, dimenticavo: da "Punishment for decadence" a "Grin" passando per "No More Color" e lo spettacolare "Mental Vortex": 4 album 4 che entrano di diritto nella mia personale lista dei 100 dischi più importanti e belli dell'intero panorama thrash. RIP è stupendo, ma il salto di qualità lo fecero con il secondo album. Il che è tutto dire...
    Il mio preferito? Difficilissima risposta, troppo belli tutti e 5; l'unico che riesco a mettere dietro è RIP, ma solo perchè il più acerbo (fossero tutti così, gli album "acerbi"...). Per ragioni affettive sarei portato a dire "Mental Vortex", quello con cui li ho conosciuti; ma c'è il classicissimo e micidiale "Punishment for decadence"... Ma c'è anche il techno thrash di "No more color"... C'è il thrash progressivo, psichedelico di "Grin", gelido come una lama e dal fascino sinistro; un disco tentacolare, sfuggente, difficile da comprendere al primo ascolto, un disco senza tempo, attualissimo e spettacolare. Chi non ha sentito l'assolo di Vetterli su "Internal conflicts", non sa cosa si perde. E' un assolo fantastico, cesellato su una ritmica assassina, con una sezione finale in tapping da antologia. Insieme al tapping di Josh Christian nella title track di "Think this", vanno a costituire le pagine del tapping più visionario del metal.

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
    A Blitz, Orso80 e The Transgressor piace questo elemento.
  7. away75

away75
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    59

16 Aprile 2013

Mamma mia negli anni 80 la Noise aveva dei gruppi da PAURA!

A Thrashead e Slevin78 piace questo messaggio.
  8. PaulThrash

PaulThrash
    Expand Collapse
    Roundabout

"Mi Piace" ricevuti:
    2.503

16 Aprile 2013

:lookaround: ... :lookaround: ... :lookaround: ... :lookaround: ... :lookaround:

:lookaround: ... :lookaround: ... :lookaround: ... :lookaround: ... :lookaround:

9. Orso80

Orso80
    Expand Collapse
    Administrator
    Amministratore

"Mi Piace" ricevuti:
    2.046

16 Aprile 2013

Non ti posso aiutare Paul, la mia copia in cassetta l'ho comprata appena uscita, quindi non ci sono dubbi sull'autenticità e non saprei dirti in cosa differisce da un eventuale bootleg in cd...
    Se può esserti d'aiuto, però, è stata stampata in Germania da Dark Wings/Noise e distribuita da Rough Trade... come il cd, credo.

10. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

16 Aprile 2013

Bisogna tenere in considerazione tante cose quando si fanno queste analisi...
    La NOISE era una piccola etichetta con una catalogo metal decisamente estremo... quindi nella loro scuderia, a parte Celtic frost e Helloween, eran veramentei n pochi quelli che potevano dire di "vendere" , edi certo band come Coroner e Voivod non potevano ambire a vendere così tanto per semplice e cripticità della proposta.

Al''epoca non era come adesso: Un etichetta doveva trovare, stipendiare/rimborsare la band, produrre il disco, stamparlo, curarne la distribuzione, Curarne la promozione e finanziarne e organizzarne i LIVE.
    ora di tutte queste funzioni un etichetta ne svolge si e no una sola.... quella meno costosa!

Gestire un un palinsesto di "cavalli di razza" del metal a metà anni 80 era tutto menchè una cosa semplice.

11. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.372

17 Aprile 2013

Ok, d'accordo, rimane il fatto che la Noise fu l'unica ad essere la vera tomba di tante grandissime band. Lista infinita, lamentele da parte di tutti.

Per il semplice fatto che, nelle difficoltà, non si preoccupò di lasciare libere le band di essere padrone del proprio futuro, ma grazie a vari cavilli legali, ne bloccò l'attività decretandone la fine o l'insuccesso, almeno a livello commerciale.

Conseguenza di ciò, inoltre, la difficoltà a far uscire ristampe legali. Il risultato, tutti 'sti bootleg di cui siamo inondati.

A Thrashead, Zerotolerance70 e Slevin78 piace questo elemento.
  12. away75

away75
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    59

17 Aprile 2013

Vittorio per curiosità chi ci ha lasciato "le penne" per colpa di Noise? Ti riferisci a qualche band in particolare??Effettivamente
    quello che dici l'avevo pensato anch'io..

13. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    27.372

17 Aprile 2013

Celtic Frost, Coroner, Conception, Deathrow, D.A.M., Mordred, Sabbat, Scanner, Vendetta, Watchtower erano tutte band promettentissime e anche di più, che per un motivo o per un altro fecero una "brutta fine".

Certo, erano anche i tempi della crisi del metal classico, ma dalle tante interviste lette negli anni, sicuramente parte della colpa fu anche della Noise records per i motivi detti sopra.

Rifatevi gli occhi:

THE CORROSEUM - Noise International/Noise Records discography

A Zerotolerance70, away75 e Orso80 piace questo elemento.
  14. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    27.372

20 Giugno 2013

Tour epico....

A away75 piace questo elemento.
  15. PaulThrash

PaulThrash