1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Vader

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da MetalPeppe, 4 Febbraio 2006.

1. necrodeceitdoctrinator

necrodeceitdoctrinator
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    534

14 Aprile 2013

Embè vacci ad occhi chiusi a vederli...per me i dischi migliori: The Ultimate Incantation, De Profundis, Black To The Blind, Litany e come chicca il live, Live In Japan, anche spacca i culi

2. MetalNicko

MetalNicko
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    138

14 Aprile 2013

Se ascolti Litany vai sul sicuro!

3. alex-cr-

alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

"Mi Piace" ricevuti:
    1.589
  4. alex-cr-

alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

"Mi Piace" ricevuti:
    1.589
  5. Eternal Wind

Eternal Wind
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

29 Luglio 2014

ho scoperto ieri questo gruppo e mi ha fatto un ottima impressione (in particolare la cover di raining blood è fantastica ) quali album mi consigliate di avere assolutamente ? se poi volete consigliarmi qualche canzone in particolare per farmi un idea del loro sound sarebbe perfetto

6. HeavyGabry

HeavyGabry
    Expand Collapse
    Faggot 'till death!

"Mi Piace" ricevuti:
    3.088

30 Luglio 2014

Un gran disco è sicuramente il debut, "The Ultimate Incantation", ma se vuoi qualcosa di più moderno puoi buttarti su "Litany".
    Essendo tra i primissimi gruppi Metal polacchi hanno influenzato il modo di suonare il genere di un'intera nazione, più in là se ti piace lo stile puoi buttarti anche sui Decapitated (non gli ultimi due possibilmente) e sui Behemoth (escludendo i primi).

E da lì in poi c'è un piccolo mondo a parte...

7. Eternal Wind

Eternal Wind
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

30 Luglio 2014

i behemoth già li conosco e sono nella lista dei gruppi da approfondire, comunque ho sentito qualche pezzo sparso dei vader e hanno sempre un gran tiro appena posso mi procuro litany per primo :sisi:

8. MircoAbysS

MircoAbysS
    Expand Collapse
    di Dio

"Mi Piace" ricevuti:
    4.603

30 Luglio 2014

No. No. No.

9. Eternal Wind

Eternal Wind
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

30 Luglio 2014

oddio io la cover l'ho trovata buona, certo l'originale è tutta un altra storia questo è vero

10. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

31 Luglio 2014

Mah per me organic hallucinosis è un gran bell'album non vedo perché non consigliarlo.

Abyss la cover di raining blood dei vader è fatta da paura così come quella di freezing moon, rapid fire ecc ecc

11. HeavyGabry

HeavyGabry
    Expand Collapse
    Faggot 'till death!

"Mi Piace" ricevuti:
    3.088

31 Luglio 2014

Ops, qui ho sbagliato io perché mi pareva di aver sentito qualche anteprima di "Blood Mantra" ma non è così... anche se dubito in un "passo indietro".
    Su "Organic Hallucinosis" sono d'accordo, bello bello.

Il problema è: perché metterla in scaletta quando puoi scegliere tra 10000 pezzi tuoi?

12. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

31 Luglio 2014

Organic discone, si sente l'assenza di vitek :(

13. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    8.829

1 Agosto 2014

Io di questa band mi sentirei di consigliare anche Black to the Blind.
    E' un disco atipico, ed inoltre la produzione è assai più grezza e "in your face" rispetta a quella (perfetta) del precedente De Profundis.
    I brani sono più brevi, lo stile più secco e marchiato a fuoco senza chissà quali passaggi ultra-tecnici: molti lo detestano per non so quale motivo, io invece tra quei solchi ci sento solo fottutissimo death metal polacco.
    E un pò il disco più "punk" di Peter & comprimari.

Invece vado controcorrente e dico di aver sempre odiato Litany: troppo iperprodotto, con quella cassa che sembra roba da discoteca.

14. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

1 Agosto 2014

Carnal va amata e corteggiata come leanna decker :sìsì:

Detto questo, il mio preferito dei vader rimane il loro debutto the ultimate incantation, dove brutalità, tecnica e un'aura diabolica la fanno da padrona per tutti i 48 minuti del disco. De Profundis non l'ho mai amato sinceramente, sarà per via della produzione merdosetta e del fatto che ho sempre ascoltato litany, the ultimate e black to the blind. Quest'utlimo per durata e brutalità può essere considerato il loro reign in blood. :D

Ultima modifica di un moderatore: 1 Agosto 2014
  15. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    8.829

1 Agosto 2014

E' stato il primo pezzo che abbia mai ascoltato da parte loro: lo scaricxx (ehm....:lookaround:) agli albori della mia internettanza su uno di quei software di file shxxxng (sempre ehm....:lookaround:), ma con un nome che poi solo anni dopo aver comprato il disco (ecco, va meglio ora?) ho capito che non era il suo.

E poi dici che i dischi di esordio sono sempre meglio di tutto quello che viene dopo, specie se si parla di metal estremo.
    Bene, come mai nel 95% dei casi è sempre vero?

Nooooo Marciella come puoi definire il suono di De Profundis merdoso, è grezzo ma pulito, è perfetto.
    E poi, sempre Nooooo Marciella non puoi preferirmi un Litany perchè quel disco si che è prodotto da caccapupù: batteria triggerata e sparata con cassa da discoteca e satura di bassi.
    Ha dei buoni brani, ma quella iper-produzione fasulla me lo ha sempre fatto odiare.

Te dovresti essere colui che brama i dischi che lascian fuoriuscire lo zolfo dalle casse quando schiacci play....
    :love:

E quel disco, si, richiama parecchio lo spirito di Reign in Blood: senza fronzoli, breve ed incazzato.
    :sisi:

Condividi questa Pagina