1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Attualità, politica e società

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Elrond, 3 Novembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Tigersuit

Tigersuit
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.813

13 Aprile 2013

2. JonSnow

JonSnow
    Expand Collapse
    FOREVER STRONGER THAN ALL

"Mi Piace" ricevuti:
    2.106

13 Aprile 2013

Ma vogliamo parlare dello stesso Grillo?
    Di Dario Fo?
    Di Gino Strada?
    O di Caselli, che forse le competenze le avrebbe ma probabilmente scelto solo perchè è la nemesi di Grasso?

Mamma mia...

3. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.129

13 Aprile 2013

Che poi la lombardi a uno come Dario fo se è un tantino coerente, non lo dovrebbe votare perchè troppo vecchio

4. Orso80

Orso80
    Expand Collapse
    Administrator
    Amministratore

"Mi Piace" ricevuti:
    2.046

13 Aprile 2013

Tutti gggiovani e tante donne, vedo:hihi:

Scherzi a parte, uno tra Rodotà e Zagrebelsky lo vedrei bene come Presidente e credo che potrebbero essere presi in seria considerazione dal PD...

A yessong piace questo elemento.
  5. daveg68

daveg68
    Expand Collapse
    Perché mi piace la musica di ferro..

"Mi Piace" ricevuti:
    1.106

14 Aprile 2013

6. daveg68

daveg68
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    1.106

14 Aprile 2013

...poi mi piacerebbe sapere cosa ne pensano i Grillini del forum, di Prodi come possibile candidato del MoVimento....
    io lo considero degno, è ovvio.

A Orso80 piace questo elemento.
  7. SkWoZ

SkWoZ
    Expand Collapse
    Direttor. Lup. Man. Figl. Di Put.

"Mi Piace" ricevuti:
    604

14 Aprile 2013

Tanto hanno fatto, tanto hanno detto che quando è uscita la candidatura di Grillo, nessuno vi abbia detto niente, tanto meno lui abbia fatto un passo indietro.
    E nel frattempo che questi cazzeggiano, arrivano TARES ed IVA al 22%.
    Grazie mille.

8. daveg68

daveg68
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    1.106

14 Aprile 2013

e voi che fate, riesumate Prodi, Thunder ma non dicevi che era come berlusconi... per par conditio avreste dovuto candidare pure Berlusconi...:D

9. daveg68

daveg68
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    1.106

14 Aprile 2013

E intanto da Bari: l'esercito dei Non Morti sta tornando.....:evil:
    mentre i voti del MoVimento; il nuovo che "avanza"..... li hanno messi in frigo...:facepalm:

10. dicklaurant

dicklaurant
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    524

14 Aprile 2013

per come la penso io a livello politico/ideologico (individualismo anarchico) non ho nessun partito che possa rappresentarmi, eppure alla fine il mio voto (non sempre) vado comunque a darlo; parto da questo presupposto perché penso che la politica di un paese (dal comune alla regione alla nazione) non può evitare di passare per delle scelte pratiche e dei compromessi ideologici

tanto per fare un esempio, tutti sapete che sono un antiberlusconiano di ferro, eppure alle comunali ultime ho votato per uno schieramento parzialmente di centro/destra, contrapposto ad uno misto PD/PDL che governa da tantissimo tempo: so benissimo che uno dei due schieramenti vale l'altro e nessuno dei due può assicurarmi la politica che vorrei, ma non avendo più 14 anni tendo a pensare in maniera pragmatica e mi turo il naso...avrei potuto votare il M5S alle comunali ma non l'ho fatto perché non essendo radicato nel tessuto sociale non è in grado di gestire la cosa pubblica

penso la stessa cosa a livello nazionale, con l'aggravante di una serie di fattori culturali che mi spaventano, tipo questa politica in rete che presuppone alla base un controllo delle persone e dell'accesso totale (e in Italia la rete internet non è che sia proprio per tutti), lo spacchettamento di istanze politiche anche estreme (ambiente, decrescita, complottismo) in un insieme apparentemente non politico che fa tabula rasa degli ultimi decenni, mettendo sullo stesso piano destra e sinistra (cosa che ritengo inaccettabile, perché a mio modo di vedere l'unico governo di centrodestra degli ultimi anni è stato quello di Monti e non si può paragonare Bersani a Berlusconi)

per quanto mi riguarda gente come Grillo dovrebbe farsi 8 ore di lavoro per una settimana in una qualsiasi realtà dell'Italia di oggi, e poi parlare...stiamo riconsegnando il paese a Berlusconi, siamo un paese di merda

A daveg68 piace questo elemento.
  11. Tigersuit

Tigersuit
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.813

14 Aprile 2013

12. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

"Mi Piace" ricevuti:
    5.761

14 Aprile 2013

Probabilmente direbbe che c'è stato un attacco hacker :lookaround:

scherzo eh :sadic:

A Orso80 piace questo elemento.
  13. JonSnow

JonSnow
    Expand Collapse
    FOREVER STRONGER THAN ALL

"Mi Piace" ricevuti:
    2.106

14 Aprile 2013

Stavo pensando ad una cosa: ultimamente si sente che nei sondaggi Berlusconi è in ascesa (in un caso l'ho sentita definire addirittura "forte").
    Quello che mi preoccupa è che se si dovesse andare ad elezioni, B. le possa nuovamente vincere. Anzi a questo punto è probabile, se è davvero cresciuto rispetto alle recenti elezione.
    Non per niente lui è lì che invoca elezioni a gran voce.

Io credo che il M5S e i suoi elettori non smanino all'idea che questo accada. Mi chiedo cosa direbbero in quel caso.
    Certo si discuterebbe del fatto che "se avessimo fatto l'accordo con il Pd adesso non ci sarebbe Berlusconi". Sono abbastanza sicuro che ci sarebbero valutazioni di questo tenore.
    C'è poi il fatto che in questo momento il Pd è disponibile a farlo, questo accordo; mente il M5S si rifiuta.
    A me sembra abbastanza ovvio di chi sarebbe la responsabilità in caso di un ennesimo inutile e dannoso governo Berlusconi. Mentre la cosa tristemente probabile è che il M5S continuerebbe a negarla.

14. Fabio94

Fabio94
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    300

14 Aprile 2013

Quanto mi sta sulle palle Grillo che urla in piazza che bisogna agire subito per il bene delle famiglie italiane...proprio lui intende accusare gli altri partiti di provocare uno stallo?? dai voglio sentire cosa rispondono i grillini che girano in sto forum

15. nikopowaz

nikopowaz
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    688

14 Aprile 2013

Premetto che non sono un estimatore di Grillo, ma le commissioni parlamentari sarebbero utilissime per agire subito vista la difficoltà a formare il Governo.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina