1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Punk

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da RawPower, 1 Marzo 2004.

  1. RawPower

    RawPower
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    17 Febbraio 2004
    Messaggi:
    44
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    12 Marzo 2004

    L'oi! è lo stile punk con voce più grezza e suono ancora più scadente (impossibile direte voi.. :D ) con tematiche street (manifestazioni, violenze, sbronze etc.)
     
    #31
  2. RawPower

    RawPower
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    17 Febbraio 2004
    Messaggi:
    44
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    12 Marzo 2004

    8-]
     
    #32
  3. DarkWing

    DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Novembre 2003
    Messaggi:
    23.348
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.682

    13 Marzo 2004

    Insoma...peggio è dura...
     
    #33
  4. amon

    amon
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    4 Marzo 2002
    Messaggi:
    248
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    13 Marzo 2004

    :evil: Io odio il Punk Argggggggggggggggggggggggggggggggg :x :evil:
     
    #34
  5. Immanitas

    Immanitas
    Expand Collapse
    The Evil Thrasher

    Registrato:
    21 Aprile 2002
    Messaggi:
    4.540
    "Mi Piace" ricevuti:
    84

    13 Marzo 2004

    Toglimi una curiosità, cosa ti ha fatto?
     
    #35
  6. griffadickinson

    griffadickinson
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    17 Febbraio 2004
    Messaggi:
    1.136
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    14 Marzo 2004

    io lo ascoltavo prima di ascoltare metal.ma ora non più,cmq non lo offendo,anche perchè conosco parecchia gente che lo ascolta e lo rispetto.
     
    #36
  7. ReD

    ReD
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2003
    Messaggi:
    4.992
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    14 Marzo 2004

    io lo alterno al metal certe volte..
     
    #37
  8. Vokial

    Vokial
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    22 Aprile 2003
    Messaggi:
    2.119
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    14 Marzo 2004

    Io ho ascoltato qualcosa di punk anche se non mi è mai piaciuto molto, sia da ascoltare che da suonare, perchè lo trovo un pò troppo semplicistico e ripetitivo. Mi piacevano parecchio i Misfits però :)
     
    #38
  9. griffadickinson

    griffadickinson
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    17 Febbraio 2004
    Messaggi:
    1.136
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    14 Marzo 2004

    a quanto mi risulta gli ska-p sono ska...non so come si faccia a definirli punk...
    a me non dispiacciono ancora,ho un cd che se anche impolverato mi piacerebbe risentire...e cmq è il loro scopo fare politica,anche perchè i punkettoni e gli sfattoni che li ascoltano sono tutti anarchici o comunisti...ma questo non c'è solo nel punk,anche che ne so...i rage against the machine fanno tanta ma tanta politica...e non li considero punk anche se non li conosco benissimo...
     
    #39
  10. Vokial

    Vokial
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    22 Aprile 2003
    Messaggi:
    2.119
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    14 Marzo 2004

    In realtà non è proprio così semplice...
    Lo ska è nato come musica di protesta del ceto proletario lavoratore (per intenderci non è invenzione di ragazzotti ventenni, quanto di quarantenni operai) e tra l'altro molto prima del reggae (che ne trae ispirazione) e di molti generi che ora ascoltiamo, tra cui il rock, nelle zone latino americane. Non è musica "comunista" o roba del genere, il fatto che poi la maggior parte dei gruppi seguano certe idee politiche è un'altro discorso. Per musica di protesta solitamente si intende della musica che definisce dei problemi sociali e ne esprime il dissenso... così come era il blues e tutti i generi di musica "nera" che ne sono scaturiti. Il punk è differente perchè è musica di protesta più giovane (più dei ventenni di cui sopra, che dei quarantenni) e che si rifà ad altre tematiche. Purtroppo (secondo me almeno) le idee di base di entrambi i generi si sono mischiate e si sono unite a idee politiche piuttosto precise, generando quello che ora abbiamo, cioè lo ska, lo ska-punk e il punk vero e proprio.

    Gli ska-p (che si legge "escàpe", cioè fuga) sono un misto di ska e di punk e se è vero che riprendono alcuni temi dello ska originale, spesso sfociano in canzoni 100% politiche che non hanno molto di "protesta" se non quella di affermare una propria idea politica denigrando quella opposta. Cosa abbastanza strana a dire il vero, da parte di musicisti quasi quarantenni che si prefiggono di fare musica di protesta "vera".
     
    #40
  11. DarkWing

    DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Novembre 2003
    Messaggi:
    23.348
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.682

    15 Marzo 2004

    Ciò non toglie che a me non piace nemmeno lo ska, politica o no.
     
    #41
  12. amon

    amon
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    4 Marzo 2002
    Messaggi:
    248
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    15 Marzo 2004

    è una cosa che non so spiegare, ho molti amici che ascoltano quella musica ma, come posso dire, mi irrita sentire quale voci stonate che dicono sempre la stessa cosa insomma lo odioooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo :evil:
     
    #42
  13. RawPower

    RawPower
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    17 Febbraio 2004
    Messaggi:
    44
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    15 Marzo 2004

    Posso chiederti che gruppi hai ascoltato!? Le voci le puoi considerare stonate rispetto a Rob Alford ma secondo me non sono assolutamente stonate.. 8-] Che dicono le stesse cose non mi sembra proprio però..
     
    #43
  14. RawPower

    RawPower
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    17 Febbraio 2004
    Messaggi:
    44
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    15 Marzo 2004


    A me di ska piacciono solo gli Operation Ivy e i Rancid nel cd ...AND OUT COME THE WOLVES.. gli Ska-P li odio, fanno dello ska di merda e pensano che l'anarchia sia solo il legalizzare le droghe leggere... BAH!
     
    #44
  15. RawPower

    RawPower
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    17 Febbraio 2004
    Messaggi:
    44
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    15 Marzo 2004

    8-]
     
    #45

Condividi questa Pagina