1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Epic Metal

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Doom_Sword, 17 Gennaio 2004.

1. Enzo

Enzo
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

12 Marzo 2004

Tu cerchi le radici della musica che tanto ami e fai bene. Io riflettevo invece su questo topic e sulla sua grande importanza storica...in questo topic è stata descritta tutta la storia dell'Epic, ognuno ha citato band su band, i suoi punti di vista, tutto di tutto....ho notato anche molti interventi addirittura dai massimi esperti italiani di questa musica....caspita, solo su un forum di Truemetal.it poteva accadere ciò.

Fine riflessione.

Drake prova ad ascoltare quel capolavoro dimenticato di "Death Walks Behind You" dei mitici Atomic Rooster...le radici dell'Epic Metal più oscuro e solenne, affondano anche in quello storico platter targato 1971.

2. ManillaRoad

ManillaRoad
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Marzo 2004

Io ti consiglierei anche di cercare il secondo album dei Dust dal titolo "Hard Attack" del 1972, mi piace descriverlo dicendo che i Manowar dieci anni prima avrebbero suonato così...

3. Drake

Drake
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

14 Marzo 2004

Pienamente daccordo con Enzo sulla grandiosità di questo topic! Sia benedetto Doom_Sword... Grazie anche per questi ultimi consigli. Hail!

4. Doom_Sword

Doom_Sword
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    16

14 Marzo 2004

8-]

Solo una cosa....questo ===> :headbang:

5. elena0308

elena0308
    Expand Collapse
    La Luce

"Mi Piace" ricevuti:
    1

14 Marzo 2004

scusate so di essere ripetitiva perchè la cosa è già stata un pò affrontata ma parlando non propriamente di epic ma dei suoi antenati..vogliam parlare del ruolo di Ronnie J.Dio?che sappiamo essere molto involved in certe tematiche...sia attraverso i Black sabbath,che i rainbow che da solista... :)

/me np BS Children of the sea

6. Drake

Drake
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

14 Marzo 2004

Ben detto Elena! Secondo me Dio è la figura più influente in assoluto nel campo epic. Dove passa lui la musica si fa sempre più solenne... Con i Rainbow getta le basi dell'epic, con i Black Sabbath saltano fuori capolavori alla Heaven And Hell, da solista poi non ne parliamo... incredibile...

7. Icedguardian

Icedguardian
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Marzo 2004

Non mi ricordo se si è già parlato dei Dark Quarterer. Io veramente li trovo GRANDIOSI, mi chiedo come i loro CD non si siano ancora consumati nel mio lettore.
    Violence per es. secondo me era il disco italiano (e non solo) dell'anno.

Ciao

8. Drake

Drake
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

14 Marzo 2004

Io i Dark Quarterer li conosco di persona 8-] . I miei dischi preferiti sono i primi due e a mio avviso rientrano di diritto tra i dischi più belli e influenti della scena epic. Se non sbaglio sono datati circa 1983-84, anche questo è un fattore da non tralasciare se si considera le incredibili tendenze prog della band (tecnicamente sono gli unici che secondo me tengono testa ai Manilla Road...). Grandi Dark Quarterer!!! :)

P.s. In questi ultimi giorni sono costantemente attaccato al forum (in particolare a questo topic...) Mi sto esaltando un po' :)

9. Icedguardian

Icedguardian
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

15 Marzo 2004

Mi piaciono tutti i loro dischi ma vado a periodi, in questo periodo Violence rulez 8-]

10. evil84

evil84
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

15 Marzo 2004

OMEN + MANILLA ROAD + MANOWAR = TRUE EPIC METAL

11. Dark-Avenger

Dark-Avenger
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

15 Marzo 2004

e vabbè, e se come l'heavy metal, anche la matematica non è un'opinione, allora x la proprietà commutativa:

TRUE EPIC METAL - OMEN - MANILLA ROAD = MANOWAR

...e ciò che significa? che i Manowar da soli non bastano a rendere epic il true metal? :roll:

12. Icedguardian

Icedguardian
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

15 Marzo 2004

:D :D :D

13. Drake

Drake
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

15 Marzo 2004

TRUE EPIC METAL + BOCCALE DI SIDRO + SPADA INSANGUINATA + SOLE AL TRAMONTO = ...ORGASMO...

14. Enzo

Enzo
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

15 Marzo 2004

Magari se sostituisci al bicchiede di sidro un più true bicchiere di vino rosso (preceduto da un boccale di birra) ottieni un orgasmo prolungato
    :D

15. Drake

Drake
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

16 Marzo 2004

Proverò... :wink: Tornando a parlare di musica: poco fa ho comprato l'utimo dei Majesty, alcune canzoni sono di un pacchiano vergognoso... Mi imbarazzo ad ascoltarle anche con gli auricolari... Altre però mi sembrano molto true! Secondo me se non fosse per i testi i Majesty sarebbero grandi.

Condividi questa Pagina