1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Stratovarius

Discussione in 'Power Metal' iniziata da sandrokan21, 21 Settembre 2004.

1. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

11 Aprile 2013

oddio non c'ero ma la vedo ben dura che abbiano usato il palco grande! :D:D

grazie per il report comunque ;)

2. Theinvoker

Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    132

11 Aprile 2013

chiaramente era il palco più piccolo con la tenda che chiudeva come al solito...altrimenti sarebbe sembrato vuoto;infatti Elyze lo ha notato....a un certo punto ha detto che prima dello spettacolo ha fatto un giro per il locale e le è sembrato davvero enorme.
    Come affluenza non saprei proprio perchè non so quantificare...diciamo che rispetto ai Dragonforce c'era più gente e paragonando le masse il rapporto potrebbe essere tipo 130% (se i dragonforce avevano 500 persone,ieri erano 650)

3. Savior

Savior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    65

11 Aprile 2013

Bravi gli Amaranthe e belle le canzoni, pop-metal. Quello che di loro non mi ha convinto è che mi sembrano decisamente artificiosi: nel look, nel sound, nelle canzoni. Un po' da "sindrome da boy band". Dulcisi in fundu, fanno uso massiccio delle basi che è una cosa che non condivido affatto: le basi lasciamole al karaoke. Nei live si suona e si canta dal vivo. Tanto più se si hanno tre cantanti (bravi, ma la tipa era in difficoltà, e qualche stecca l'ha presa), cosa te ne fai dei cori FINTI preregistrati? Li usi per coprire stecche, aiutare e fare massa? Ok, ma è scorretto a mio parere. Non mi piace.

Stratovarius bravissimi, rendono molto bene senza bisogno di basi o finti coretti. Kotipelto pure lui l'ho visto a volte in difficoltà ma se l'è cavata con grandissimo mestiere e una super performance come al suo solito. Unico neo: scaletta troppo breve e con pochi classici (ma che classici: Eternity!!!). Se il problema per cui hanno suonato così poco era che Timo ha bisogno di prendere fiato si poteva inserire una delle belle strumentali degli Strato. Comunque: li vidi per la prima volta nel 1997, tour di Visions. Sono ancora il top del power metal, a mio parere.

4. Savior

Savior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    65

11 Aprile 2013

Aggiungo ancora qualche riga.

Sono arrivato tardi a causa del traffico milanese. Ma come si fa a cominciare un concerto alle 18.45 e a finirlo alle 22.45? Per chi viene da fuori Milano è impossibile arrivare in orario e per chi è a Milano penso sia difficile riuscire ad uscire dall'ufficio e attraversare la città a quell'ora. Dovendo fare due ore di macchina per tornare a casa e poi alzarmi al mattino alle sette sono ben contento che il concerto finisca presto...ma a tutto c'è un limite!

Ottima acustica. Pubblico tra i 300 e 500 direi. Per essere un gruppo "dei miei tempi", gli Strato reggono ancora bene :)

5. Theinvoker

Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    132

11 Aprile 2013

Bravissimi in cosa?? spettacolo poverissimo come intrattenimento e musicalmente ninete di che.......che non vuol dire male,ma vuol dire che hanno fatto il loro dovere.
    Alcuni assoli erano irriconoscibili e ho fatto fatica a riconoscere anche alcune canzoni (seppur annunciati) da come le hanno iniziate (tipo hunting high and low che non c'entrava proprio niente)
    Colpevole principale cmq era Johansson..suono della tastiera brutto e mi sa che sbagliava un sacco.Pure l'inizio di black diamond era un po' diverso e non penso che per uno che sa suonare il piano sia una cosa difficile...son 3 note o quasi.

6. Higure91

Higure91
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    606

11 Aprile 2013

Penso siano cambi volontari, direi che è un po' difficile che un tastierista come Johansson, riconosciuto universalmente come un mostro, canni un intro del genere :hihi:

7. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.528

11 Aprile 2013

hmmm tra i 300 e i 500 è piuttosto scarsino come pubblico. Contando che stiamo parlando degli stratovarius che indubbiamente non saranno più seguiti come ai tempi di visions cmq è un gruppo che merita decisamente di più. Vabbè tanto siamo alle solite, in italia è difficile aspettarsi molto di più. Spero che martedi per gli avantasia ci siano un numeno più nutrito di persone. Mi dispiacerebbe molto vedere artisti del calibro di sammet, kiske, bob catley ecc... suonare davanti a poche centinaia di persone

8. Theinvoker

Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    132

11 Aprile 2013

erano molto più che 300....forse 500 si
    Non avrà considerato tutti quelli appollaiati ringhiera

9. Savior

Savior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    65

11 Aprile 2013

Ho avuto una impressione molto diversa da te: meno coinvolgenti delle altre volte che li ho visti, sì. Ma, come detto, do in parte la colpa alla scaletta e in parte alla mancanza di Jorg...che è sempre stato uno dei più casinari della band. Appunto, mi ricordo nel 97 urlare "ALCE FINLANDESEEEE":rotfl:

Bravissimi perchè a mio avviso sono stati tecnicamente impeccabili. L'inizio di Black Diamond non è stato sbagliato... mi è sembrata la classica presa per il c...o di Jens, solito bontempone, che, invitato da Timo a fare l'assolo di tastiere si è limitato a battere le prime due note di Black Diamond fino a che gli altri non sono risaliti sul palco.

Non mi sono accorto di errori da parte sua ma più che altro di un mix non sempre perfetto (a volte era altissimo, a volte spariva e la batteria copriva spesso anche la voce).

Io era la quarta volta che li vedevo... non è stata la loro esibizione migliore (la migliore è quella di Milano 97, che potete sentire nel Visions of Europe), ma neanche la peggiore. La metto al terzo posto.

10. Theinvoker

Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    132

11 Aprile 2013

vai a vedere Sammeth e noti la differenza di dialogo col pubblico....di simpatia...scenette ecc ecc
    Gli stratovarius (ma pure gli amaranthe) non hanno fatto niente di che...il giochino dell'urlo più forte lo fanno tutti
    L'unico che aveva dialogo col pubblico era Kotipelto e lo faceva in modo come se "porca miseria mi tocca pure parlare un po' con sti qui davanti ma non ho proprio voglia...vediamo un po' se riesco a sorridere ogni tanto e poi dico le solite cose che dico da 20 anni"
    pure i dragonforce in autunno sono stati meglio..ma molto!!!

11. Savior

Savior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    65

11 Aprile 2013

Li ho visti gli Avantasia...

Comunque che ti devo dire, a me sono piaciuti. Anche se ho trovato complessivamente il concerto breve e pure un po' sbrigativo, questo sì. Sembrava avessero fretta di andare a casa ;)
    Poi io purtroppo ero infortunato e così li ho visti dalla ringhiera, non potendo stare neanche lontanamente nella mischia. Il che è tremendamente brutto in un concerto metal...ma vabbè sfiga ha voluto così. Comunque mi è volato il tempo...

12. Theinvoker

Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    132

11 Aprile 2013

molto meglio sopra invece.....a meno che non sei in prima fila,ma per esserci devi aspettare davanti al cancello da prima che aprono e sinceramente nn mi va
    alla seconda canzone in cui hanno pogato me ne sono andato da li perchè sentivo troppa puzza di ascella e avere gente che mi spalmava il sodore addosso sinceremente non era il mio obiettivo per la serata.

13. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

12 Aprile 2013

conosco la sensazione!! :D quando ho visto gli strato da headliner sempre lì all'alcatraz nel 2010 mi hanno fatto una roba del genere e ricordo ancora di essere arrivato esattamente 2 minuti prima dell'intro!! credo che mi sia capitato pochissime volte dato che di solito parto sempre con un anticipo epocale soprattutto se devo andare all'alcatraz anche perché devo fare ben più di due ore per arrivarci ma.. lì ci rimasi proprio male! :D

e sempre in quel concerto di cui parlavo sopra ho avuto la stessa sensazione, li trovai sorprendentemente inadeguati.. soprattutto Johansson mi ha sbagliato mezzo concerto.. poi non sono un musicista però gli stratovarius li ascolto da quando ero piccolo e credo di conoscerle le canzoni.. e c'è anche da dire che quando li ho rivisti esattamente un anno dopo a supporto degli helloween hanno fatto un concerto strumentalmente molto molto più centrato.. rimasi molto sorpreso nel 2010 perché ricordo proprio che alcune canzoni non le riconoscevo neanche O_o

14. .:Crusader:.

.:Crusader:.
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

12 Aprile 2013

Stratovarius niente male..., sinceramente ho preferito gli Amaranthe ( si , ero lì per loro), è vero quello che avete detto si notava parecchio che Elize aveva qualche problema, ma non potete negare che Jake sia stato mostruoso. ps: ( l'unico coglione con la camicia degli Axel Rudi Pell al concerto haha)

15. Theinvoker

Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    132

12 Aprile 2013

ma secondo me ha cantato bene...è che ogni tanto (ma non spesso) si bloccava come se le fosse andato qualcosa di traverso,tutto qui;soprattutto quando doveva attaccare le sue parti.
    quello che mi è piaciuto di più stato il cantante growl...io nn me ne intendo,magari è più facile cantare così,la lui non ha avuto il minimo tentennamento e mi è sembrato molto simile al CD

Condividi questa Pagina