1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

NS Black Metal

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da Giulio il superbo, 17 Settembre 2010.

1. Vikingstorm

Vikingstorm
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6

12 Aprile 2013

Io l'ho ordinato appena è uscito e sono già a buon puntio della lettura. E' interessante ed abbastanza dettagliato nell'analisi della scena europea e non,nonostante qualche svarione (in un passo sugli bulgari 88 gli autori hanno chiamato le Rune Dente Di Lupo "Svastiche senza alcuni bracci",ma vabbè...)

A Giulio il superbo piace questo elemento.
  2. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.316

12 Aprile 2013

Spero solo di incontrarti un giorno e farti rimangiare insieme ai tuoi denti quello che hai scritto.

3. Giulio il superbo

Giulio il superbo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    270

12 Aprile 2013

Spero solo che si possa finirla quà con queste offese inutili... poi per quel giorno, se dovessimo incontrarci sarò a tua disposizione

4. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.316

12 Aprile 2013

Il nazismo è un'offesa all'intelligenza.

5. Vikingstorm

Vikingstorm
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6

12 Aprile 2013

Appunto,non vedo l'utilità di venire a trollare questo topic,del resto qui si parla di musica,non stiamo attuando alcuna provocazione di tipo politico insultando categorie a noi estranee.

6. Stridulum

Stridulum
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7

12 Aprile 2013

Penso che non sia uno svarione, quanto una descrizione fatta apposta per rendere l'idea anche a chi non mastica rune tutti i giorni... anche perché sembrano tanto due rune dente di lupo quanto due svastiche parziali, alla fine entrambe le "interpretazioni", diciamo così, sono buone.
    Dal grado di dettaglio ed approfondimento presente nel libro, direi che la competenza dei due autori per quanto riguarda queste tematiche e quanto vi gira intorno non è da mettere in discussione.
    Tra l'altro, in giro sono state pubblicate alcune interviste abbastanza illuminanti proprio ai due autori.

Il libro per ora ha avuto il grande merito di farmi scoprire i Sigrblot, che non conoscevo assolutamente e mi paiono un gran gruppo.

7. Vikingstorm

Vikingstorm
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6

12 Aprile 2013

Probabilmente hai ragione, ho voluto cercare il pelo nell'uovo perché è difficile fare critiche a questo libro, è davvero ben fatto. Riguardo i Sigrblot sono d'accordo con te, "Blood Religion Manifesto" è un ottimo album.

8. Shide

Shide
    Expand Collapse
    The Morrigan

"Mi Piace" ricevuti:
    1.025

12 Aprile 2013

..e allora vi date una regolata?.
    Siete tutti grandicelli e sicuramente intelligenti,ma a volte questa affermazione è azzardata.
    Attenetevi a parlare di musica e lasciate stare la politica e accuse varie. Mi raccomando,sennò poi tocca intervenire in altro modo. Grazie !

A Daniele "dani66" D'Adamo e Giulio il superbo piace questo messaggio.
  9. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

13 Aprile 2013

molto molto bravi i Sigrblot per quel poco che posso giudicare, cioè l'album del 2003 che avete citato.. un black con uno stile che rientra appieno nei sottogeneri (sotto-sottogeneri!) di black che prediligo.. melodici al punto giusto, voce ottima.. peccato che non abbiano pubblicato un granché..

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
  10. LUPO GRIGIO

LUPO GRIGIO
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10

13 Aprile 2013

Grande band i Sigrblot....veramente un bel pezzo!!!!
    Ho appena preso il libro sulla storia del NSBM, devo ancora prenderlo in mano, ma sono felice di sentire che non è una boiata come certi altri libri sul metal estremo!
    Appena finisco il volume che sto leggendo mi ci metto!

Hail!

11. Giulio il superbo

Giulio il superbo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    270

13 Aprile 2013

Non sarà una boiata, ma spesso si riduce ad un elenco stile "lista della spesa" di gruppi ns( diciamo) senza approfondire contesti sociali e culturali.. un elenco banalotto dove vengono citati gruppi e lavori, un pò come se si trattasse di microrecensioni.

A LUPO GRIGIO piace questo elemento.
  12. LUPO GRIGIO

LUPO GRIGIO
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10

13 Aprile 2013

Bello bello che ci siano pareri discordanti!!!
    Non mi resta che leggerlo e poi dire la mia!

A Giulio il superbo piace questo elemento.
  13. Vikingstorm

Vikingstorm
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6

14 Aprile 2013

Vero,questo lo ho notato anche io,spesso cita alcuni gruppi su cui anche ci sarebbe qualcosa da dire in elenchi sterili,del tipo: "Altre band della scena del Paese X sono J,K,W ed Y". Comunque nel complesso è un ottimo libro e per la maggior parte degli argomenti trattati abbonda nei dettagli.

14. Giulio il superbo

Giulio il superbo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    270

16 Aprile 2013

Peccato che sia a volte lacunoso... in grecia mancano i Darkthule e i Bannerwar per esempio.. così come i Blutschrei dalla finlandia.. e chissà quanti altri che sto dimenticando

A Vikingstorm piace questo elemento.
  15. Stridulum

Stridulum
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7

16 Aprile 2013

Beh ma il libro non mi pare proprio voglia essere un elenco di gruppi con rispettive biografie. Vuole dare una panoramica di un fenomeno, e su questo ci riesce molto bene. Analizza i gruppi principali per aree geografiche, e ne cita velocemente degli altri nel caso qualcuno voglia approfondire. Sinceramente, chissenefrega se non cita TUTTI i gruppi, o se di alcuni fa solo il nome o poco più. Evidentemente non c'erano cose da dire che fossero di particolare rilevanza. Poi è chiaro che se ti aspettavi un'enciclopedia, questo è un altro discorso. ;)

Condividi questa Pagina