1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Avantasia

Discussione in 'Power Metal' iniziata da jessy_87, 14 Luglio 2005.

1. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.112

9 Aprile 2013

Non dirlo neanche per scherzo perchè potrei crederci!

2. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

9 Aprile 2013

bè secondo me in una cosa sbagli:a dire che l'hard rock non ti piace,secondo me dovresti dire più che altro che forse conosci poco perchè altrimenti non si spiegherebbe il fatto che ti piacciano i gotthard per esempio, ma gli stessi avantasia visto che esclusi i primi due episodi che sono prettamente power, gli altri episodi strizzano parecchio l'occhio al rock melodico e ti assicuro che si addentrassi bene nel genere scopriresti fior fior di gruppi così come anche nell'hard rock puro.Per dirti hai detto che i mr big non li conosci,giusto?bè io una chane gliela darei
    Mr. Big - Daddy, Brother, Lover, Little Boy (The Electric Drill Song) - YouTube
    mentre per quanto riguarda il discorso turner rainbow io ti consiglierei straight betwwen di eyes,secondo me il migliore con lui alla voce
    Rainbow - Death alley driver HD - YouTube

3. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.112

9 Aprile 2013

Grazie delle dritte, visto che mi ritengo uno che non chiude le porte a nessun genere domani ascolterò le canzoni che hai postato.
    Il discorso dell'hard rock, l'ho aperto per dire che non mi piacciono (o meglio mi hanno stufato) gruppi come Ac-Dc, Van Halen e altri. Non è che non li ascolto, ma fatico a farmeli piacere (dei Van Halen apprezzo le loro hit più famose), cosi come i Deep Purple non riesco ad amarli, può essere dovuto al momento in cui li ascolto e altri fattori, ma gruppi come Gotthard o gli immancabili Black Sabbath e Alice Cooper mi sono sempre piaciuti.
    Poi amo l'hard rock "alla Tobi Sammet", cioè quell'hard rock melodico che strizza molte volte l'occhio al pop nella ballad sopratutto,e lo trovo molto diverso dal classico hard rock.
    Ecco, per dirla in una frase: non mi piacciono le canzoni che nel ritornello dicono solo il nome della canzone stessa, e questo avviene praticamente quasi sempre nell'hard rock. Chiaro che poi se cè dietro una bella melodia, belle parti di chitarra ecc. è un altro discorso, penso a Rainbow e Scorpions, che non mi fanno impazzire ma ascolto spesso volentieri.
    Insomma è un discorso che mi faccio da anni nella mia testa e non pretendo che lo capisci, comunque domani ascolterò i Mr Big e le altre di Turner ;)

4. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

9 Aprile 2013

bè inanzi tutto mi pare di capire che alla fine ti piace il melodic rock, quindi inanzitutto spero che ti piacciano queste canzoni che ti ho postato, ascoltati anche quella dei sunstorm che ti ho postato ieri ,poi ad un certo punto t'inviterei a farti un giro nei topic di melodic rock, a.o.r dove potresti trovare molto pane per i tuoi denti;)

5. jack metal

jack metal
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    232

10 Aprile 2013

Io provo a dire che spero facciano Death is just a feeling con Martin invece di Hansen (scorso tour), serpente in Paradise con Rettke al posto di Lande, stargazer la faranno e anche Runaway con Catley. Confido nella speranza di Seven Angels completa e non solo il ritornello, ci sarà Toy master ... Ci sarà The Tower ....e spero in Wastelands...poi nessuno ha saputo piú nulla della sorpresa annunciata per la data di Milano??

6. JazzMelrose

JazzMelrose
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    103

10 Aprile 2013

Pensa che io adoro quell'album...proprio per lo stile e proprio per la presenza di Street of Dreams :) se non ti piace lo stile AOR allora non ti piacerà neanche il suo primo solista...peccato perchè è una perla del genere

7. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.112

10 Aprile 2013

Allora ho ascoltato le canzoni postate, e devo dire che non mi hanno colpito molto, quella che mi piaciucchia di più è quella dei Sunsstorm, ma mi conferma il fatto che è proprio il genere che non apprezzo (purtroppo) dal tutto. Niente da dire sulla qualità anche dei Mr Big, ma mi sembrano molto simili ai Van Halen come ritornello, e quella dei Rainbow non mi convince. Quella dei Susntorm mi ha colpito più che altro per la voce che, ripeto, apprezzo particolarmente.
    Io direi che mi piace solo una parte dell'hard rock ( e mai al livello dell'heavy, power, epic ecc.) come quello composto da Sammet, magari è quella più melodica, ma per esempio i Place Vendome con il loro AOR non riescono a colpirmi, eppure canta il mio cantante preferito!
    Street Of Dreams non è male, ma è troppo "dolce", come tutto l'AOR, e gli preferisco altro.
    State certi comunque che la carriera di Turner l'approfondirò, e non vorrei dilungarmi oltre visto che non è il topic in cui si parla dei miei gusti :)

8. TheDarkSide

TheDarkSide
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    402

10 Aprile 2013

Beh Serpents in Paradise andrebbe bene pure per Atkins, come molte parti di Lande.

9. nickled

nickled
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    37

12 Aprile 2013

Dalla pagina ufficiale del fans club degli Avantasia:
    Buongiorno a tutti Avantasiani italiani. Ormai il concerto è alle porte. Ecco che a sorpresa, Amanda Sommerville pubblica sul suo canale il primo video del tour 2013 di Avantasia.

Dategli uno sguardo perchè è veramente bello, si vede un pò di preparazione ma soprattutto veniamo a conoscenza di due canzoni sicure che verranno fatte e sono "Reach out for the lights" e "Stargazers"..

In più nel video si vedono Ronnie Atkins, Eric Martin, Tobias, Michael, Bob e tanti altri.

Buona visione a tutti!

Amanda Somerville AVANTASIA Mystery Tour 2013 - 1 - YouTube

A Montsteen e Mordred87 piace questo messaggio.
  10. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.527

12 Aprile 2013

molto interessante:D insomma possiamo aspettarci reach out for the light e stargazers. Su quest'ultima non faccio i salti di gioia dato che non è mai stata tra le mie preferite e porta via un sacco di tempo.

11. TheDarkSide

TheDarkSide
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    402

12 Aprile 2013

Stargazers è stupenda! Io la adoro! E poi lì Sammet si riposerà, come ha fatto nello scorso tour, almeno immagino.

Reach Out for the Light era abbastanza scontata, vista anche la presenza di Kiske... quel ritornello... penso che morirò.

Comunque il tour dovrebbe inizare stasera in Belgio a PPM fest (quanto avrei voluto andarci ... !), e visto che sono headliner dovrebbero suonare l'intero set, così domani potremo sapere (per chi vuole) la setlist. Io credo proprio che la guarderò!

12. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

12 Aprile 2013

Guarda che, se non ho capito male, non suoneranno mica l'intero set, anche essendo headliner.
    Solo nelle date fuori dai festival faranno il "megashow" che faranno a Milano

13. LostMetallerOnTheIsland

LostMetallerOnTheIsland
    Expand Collapse
    aka Quorthon40

"Mi Piace" ricevuti:
    1.628

12 Aprile 2013

Io non guarderò nessuna scaletta, mi tengo tutto come sorpresa :happy:

14. TheDarkSide

TheDarkSide
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    402

12 Aprile 2013

Beh guardando nel running order del festival si vede che gli Avantasia iniziano a suonare un'ora prima rispetto agli headliner degli altri giorni e inoltre il giorno degli Avantasia, cioè oggi, ha molti meno gruppi e nessun altro nome sostanzioso. I DGM sono il gruppo che viene prima e suonano 50 minuti, mentre gli altri gruppi pre-headliner (come Stratovarius e Queensryche) suonano 1 ora e 15 minuti!

Quindi presumo che sia così perché gli Avantasia suonano un'ora in più rispetto alle classiche 2 ore.

E poi per festival si intendono quelli come Hellfest e Sonisphere, perché non sono headliner ma solo una delle band!

15. Deleted member 18702

Deleted member 18702
    Expand Collapse
    Guest

13 Aprile 2013

Setlist del concerto di ieri:

01. Spectres (Atkins/Sammet)
    02. Invoke The Machine (Atkins/Sammet)
    03. Black Orchid (Sammet/Atkins)
    04. What's Left Of Me (Eric Martin/Sammet)
    05. Prelude & Reach Out For The Light (Kiske/Sammet)
    06. Breaking Away (Kiske/Sammet)
    07. The Wicked Symphony (Catley/Atkins/Sammet)
    08. Promised Land (Eric Martin/Sammet)
    09. Sleepwalking (Sammet/Somerville)
    10. Scale Of Justice (Thomas Rettke)
    11. Lost In Space (Sammet)
    12. Shelter From The Rain (Kiske/Sammet/Catley)
    13. In Quest For (Catley/Sammet)
    14. Farewell (Sammet/Somerville/Kiske)
    15. Dying For An Angel (Sammet/Eric Martin)
    16. The Great Mystery (Sammet/Catley)
    17. Runaway Train (Sammet/Catley/Martin)
    18. The Seven Angels - Full version (Kiske/Sammet/Catley)
    19. Introduction of musicians & The Sign Of The Cross (Everybody)

Visto che era un festival hanno suonato "solo" due ore e mezza al posto di 3. :)

Ultima modifica di un moderatore: 13 Aprile 2013

Condividi questa Pagina