1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Slayer

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Monk, 9 Ottobre 2005.

1. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

12 Aprile 2013

si dai brava,hai ragione:già:ripeto potevi dire che ti fa schifo e ti stava sul cazzo e bona:D ma sparare boiate tanto per forse è meglio tacere

2. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.273

12 Aprile 2013

E dagli con sti assolutismi. Palle...

Peraltro non si sta parlando strettamente solo della proposta musicale ma di tutto lo spettacolo e, buon dio, sì, si può riempire gli stadi anche propinando musica di merda purchè lo spettacolo sia qualcosa che attragga i partecipanti. Di solito, comunque, chi riempie lo stadio lo riempie soprattutto perchè sa offrire uno spettacolo che merita (anche solo a livello di numero) di essere portato in uno stadio, in un'arena. Magari non è solo merito suo, magari il lavoro maggiore lo fa una crew (e una band) con i contromaroni, eppure lo spettacolo funziona. Non stiamo parlando solo e strettamente di musica, soprattutto se si esce dal "nostro" genere, ma di uno spettacolo talvolta a tutto tondo.

Ultima modifica: 12 Aprile 2013
    A angus81 piace questo elemento.
  3. Shide

Shide
    Expand Collapse
    The Morrigan

"Mi Piace" ricevuti:
    1.025

12 Aprile 2013

Onestamente,puoi dirmi che i suoi testi son belli ? se dici sì,allora ssiamo lontani anni luce dal pensiero di " bel testo ". Per me bei testi ,se restiamo in ambito italiano,son quelli di (esempio,i primi nomi che mi vengono in mente ) Samuele Bersani,Mario Venuti,Niccolò Fabi, Battiato,De Andrè.. Non certo i testi di Vasco Rossi.

4. Shide

Shide
    Expand Collapse
    The Morrigan

"Mi Piace" ricevuti:
    1.025

12 Aprile 2013

Testo meraviglioso,sì..
    Voglio trovare un senso a questa sera
    Anche se questa sera un senso non ce l'ha

Voglio trovare un senso a questa vita
    Anche se questa vita un senso non ce l'ha

Voglio trovare un senso a questa storia
    Anche se questa storia un senso non ce l'ha

Voglio trovare un senso a questa voglia
    Anche se questa voglia un senso non ce l'ha

Sai che cosa penso
    Che se non ha un senso
    Domani arriverà...
    Domani arriverà lo stesso
    Senti che bel vento
    Non basta mai il tempo
    Domani un altro giorno arriverà...

Si salva la musica,che infatti non ha composto lui,ma Curreri degli Stadio...
    E su "Gli angeli" anche qua,la musica non l'ha composta lui ma Ferro,e l'assolo di cui parli,beh è di Landau.

A Supertofunaza e ReignInBlood_1986 piace questo messaggio.
  5. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

12 Aprile 2013

Bé certo Vasco non può esser definito tutto sto gran poeta :lookaround:

6. Shide

Shide
    Expand Collapse
    The Morrigan

"Mi Piace" ricevuti:
    1.025

12 Aprile 2013

Ti sbagli,non è che ho detto così perchè lui non mi piace e quindi..
    Sono obiettiva e per me non influisce il fatto se mi piace o meno,una band o un altro artista.
    Come ho detto sopra,Lady Gaga non mi piace assolutamente ma non posso certo dire che non sia brava o non sappia far nulla,anzi.
    Come gli Iron Maiden ...a me non piacciono ( credo di essere l'unica,qui,forse...) e ora come ora al massimo riesco ad ascoltarli un quarto d'ora,ma non posso certo dire che non son bravi e che non son grandi. Sono eccezionali,bravissimi, è a me che non piacciono.

7. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

"Mi Piace" ricevuti:
    4.294

12 Aprile 2013

Scusami ma, ancora con questa storia che del "di musica non ne capisce un cazzo"?.

Senti, a me piace moderatamente Lady Gaga, non andrei mai a un suo concerto ma se capita in radio la sento con piacere. E gli Slayer erano la mia band preferita quando non eri ancora nato.
    Allora, non capisco un cazzo di musica?

(perdonatemi l'affermazione "stile Zero", ma mi è uscita fuori).

Non è che te devi scendere dal piedistallo. Non ce n'è bisogno. Di musica te ne intendi molto più di me visto che suoni.
    Basta che ti rendi conto che al mondo c'è posto per tutti e per tutti i gusti.
    Il concetto di piacevole e di dispiacevole non sono sinonimi di "io sono più bravo di te". Sei più bravo di me a riconoscere la musica di qualità dalla mia? Bravo. Ma io la musica non la divido tra musica di qualità e musica di merda. Ma tra musica che mi piace e che non mi piace.
    Soprattutto non mi permetto di insultare i gusti degli altri come fai molto spesso.
    Perchè non c'è niente di più bello che vedere un ragazzino che ha una passione, un idolo, sia esso lady gaga, zanetti o alonso. Perchè già da adolescenti riconoscono il valore delle emozioni.

Ultima modifica: 12 Aprile 2013
  8. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

12 Aprile 2013

Una sciagura piuttosto :lookaround:

9. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

"Mi Piace" ricevuti:
    4.294

12 Aprile 2013

Ho editato.

A Thrashead piace questo elemento.
  10. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

12 Aprile 2013

Così va meglio :lookaround:

11. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.402

12 Aprile 2013

Riguardo al fatto che "al mondo c'è posto per tutti e per tutti i gusti", io penso che ogni tipo di musica abbia una propria dignità; non perché io prediligo il metal allora penso che sia l'unica musica con un senso di esistere. Semplicemente, secondo me, la musica pop/dance o come la si voglia chiamare hanno smesso di saperla fare molti anni fa. Cioè, una volta c'erano artisti come i Queen, che tra una Bohemian rhapsody, una Innuendo, una Who wants to live forever, ci infilavano un brano dance (chessò, Another one bites the dust), ma era musica di qualità; pure i Kiss hanno passato quel periodo, e hanno scritto un brano come "I was made for lovin' you", eccezionale; una volta pure la musica leggera era bella; pure gli Abba, e tutta la musica gaia anni '80 che mettiamo alle feste, per quanto non mi piacciano, avevano un loro perché (e simili, ovviamente).

Adesso si vuol far passare Lady Gaga per un'artista solo perché è diplomata al conservatorio e sa suonare uno strumento. Saper suonare uno strumento fino ad arrivare ad avere un diploma di conservatorio è una cosa "tecnica", ben diversa dal saperci comporre roba pregevole; un chitarrista che ha studiato può essere freddo e poco coinvolgente, a differenza di uno "ignorante" ma con passione.
    Ah, e anche perché si prepara le coreografie e si fa i video: benissimo, faccia la ballerina/coreografa e/o la regista, non la musicista.

So bene che, al contrario di molte sciacquette di oggi che cantano la roba scritta a tavolino da altri, la sua musica la scrive tutta lei, ma per è un merito di ben poco conto, visto che ogni volta che la sento mi vengono in mente solo cose brutte, perché, ripeto, non capisco come LEI possa essere considerata una grande artista, e come la sua possa essere definita buona musica.

Riguardo a "Il concetto di piacevole e di dispiacevole non sono sinonimi di 'io sono più bravo di te'", io faccio sempre l'esempio dei Belphegor (ma potrei citarne altri ovviamente), che mi piacciono un sacco ma lungi da me credere che siano un'ottima band, come al contrario sono, chessò, i Deep purple, o come diceva qualcuno, gli Iron maiden, nonostante non mi abbiano mai preso.

12. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

"Mi Piace" ricevuti:
    4.294

12 Aprile 2013

Bene. Dicendo che ascolto lady gaga in che modo dimostro, sottolineo, verifico che sia una cantante di qualità?

Vedi che te vedi sempre e solo la musica come una graduatoria, una classifica, una gara tra chi merita e chi non merita? tra chi ha le palle e tra chi le ha prese?
    Io non vivo la musica cosi'. Te la vivi diversamente. Io non mi permetto di prendere in giro gli altri per i loro gusti. Te sì.

Non sto dicendo che io sono meglio di te, o viceversa. Sto solo dicendo che non trovo concepibile "prendersela" se persone si appassionano a generi, band, ballerine che a te non comunicano niente o che te consideri artisti inutili. Perchè finchè ci sarà un fan che prova emozioni per una qualsiasi canzone significa che la musica in questione è servita a qualcosa.

La vediamo diversamente è vero. Per cui giochiamocela a strega comanda colore.

13. slayerized6

slayerized6
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    100

12 Aprile 2013

i grip inc? evvaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

14. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.402

12 Aprile 2013

Allora forse ho interpretato male io, sorry. Io avevo scritto in sistesi che Lady Gaga fa musica di merda, quindi questo significa che secondo me è un'artista di basso livello, e tu mi hai controbattuto, per cui se io dico che X non è un grande artista e tu mi controbatti, allora significa che secondo te X è invece un buon artista.

Anche perché in molti hanno /avete detto che è brava, e lungi da me vedere la musica come classifica e graduatoria. Forse non riesco a spiegarmi come vorrei.

Io non me la prendo se persone si appassionano a generi, band, ballerine che a te non comunicano niente, altrimenti dovrei dare dei folli a tutti quei 100mila individui che affollano ogni concerto degli Iron maiden (giusto per iniziare partendo dal mio genere musicale preferito), e, come ho anche scritto varie volte, mi piacciono anche band che io stesso non ritengo essere valide, e questo dovrebbe farti capire che non è vero che io vivo la musica come una classifica.

15. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

12 Aprile 2013

No... dissento totalmente stavolta.
    Quindi per te Ozzy non vale NULLA??? perchè Vasco fa esattamente quello che ha fatto sempre Ozzy (parlo ovviamente del perioso solista soprattutto): ha idee, concepisce musica, scrive testi, trasmette le sue idee a chitarristi e musicisti spiegandogli come fare a svilupparle, loro col loro talento musicale lo fanno, in collaborazione con lui. Mettendoci del loro, ovvio.
    Non mi sembra cosa da sputarci sopra tanta merda...

Solieri... fermo restando che è un bravissimo e storico chitarrista non credo di poter dar torto a Vasco e gli preferisco nettamente Burns, mi spiace. Oltretutto è simpaticissimo Solieri :hihi: ricordo lo intervistarono al Sonoria del 94 dove suonarono i Sepultura (all'apice della loro carriera) e lui li liquidò dicendo qualcosa del tipo "musica decente, ma la voce da orso fa schifo" :rotfl:
    Oltretutto anni fa conoscevo amici che han conosciuto Solieri di persona e mi dicevano che persone piene di sè come lui non ce n'è...

I paragoni con Baglioni e Ligabue per me sono inesistenti... che si vada a gusti ok, ma se qualcuno distrugge Vasco per mettere sul piedistallo questi due, io faccio l'incontrario, se vogliamo fare i giochini da cicca-cicca-bum-bum :grin:

E' indubbio che abbia quasi sempre fatto almeno una canzone per Album da festivalbar/hitparade/ombrellone come Rewind che citi, ciò non toglie la grandezza di tantissime altre canzoni di spessore.

Sul fatto del suonare gratis... nel 2004 o 2005 fece un concerto a Catanzaro dove andarono circa 300.000 persone, gratis, (non so di altri, ma potrebbe essere)il fatto che non abbia voluto suonare all'happening pro-terremotati, senza volerlo difendere, non so che retroscena abbia.
    Delle (molte) volte queste operazioni strappalacrime hanno l'effetto di procurare un gran giro di soldi, di far guadagnare un sacco di gente (sotto vari aspetti, pubblicità personali comprese) e di dare alla fine pochi spiccioli alla causa. Non dico che sia questo il caso, ma dietro queste iniziative e dietro i "si" e i "no" a partecipare non posso giudicare cosa stia sotto. Oltre al fatto che mi sembra fosse in un periodo in cui stava MOLTO male.

Sul fatto che il concerto suo ti abbai fatto addirittura pena... non so che concerto tu abbia visto, ma fino a pochissimi anni fa faceva concerti strepitosi, ha sempre avuto ottimi strumentisti e l'atmosfera che si respira ai suoi concerti è estremamente coinvolgente. La gente non è fanatica nel senso patetico del termine, almeno in generale, c'è una partecipazione cosciente alle canzoni a dir poco straordinaria.
    Se poi preferisci Baglioni, Bersani o Ligabue è un fatto tuo personale, ma dire che Vasco faccia pena è (a dir poco) estremamente soggettivo.

A me sembra davvero che, cosa che ho ribadito anche a voce con amici metallari, sia di gran moda dire che Vasco fa schifo, che fa pena ecc (non dico sia il tuo caso specifico), che sia una vergogna ascoltarlo... sembra ci si lavi la coscienza nel prender le distanze, boh... pareri personali,per carità, io non me ne sono mai vergognato, anzi.

Molte canzoni le ha scritte lui e Curreri degli Stadio soprattutto, due poveri pirla insomma... :hihi: senza contare che De Andrè lo teneva in grandissima considerazione e l'ha anche sostenuto e aiutato nei primi anni di carriera o comunque in anni difficili. Si vede che anche De Andrè non capiva un cazzo di musica e sosteneva e apprezzava cantanti che fanno pena. Vasco gli è sempre stato riconoscente per questo.
    Nel concerto celebrativo di Faber Dori Ghezzi e Cristiano gli hanno concesso di cantare (magnificamente) AMICO FRAGILE, devo aggiungere altro?
    Cioè...difendi Lady gaga solo perchè ha studiatro al conservatorio??? no scusa... allora dai ragione a chi nel topic della politica predicava la superiorità eletta dei laureati sopra chiunque altro.... :nono:
    Ma cosa c'entra??? adesso uno che ha studiato lettere per forza è più bravo a comporre poesie o romanzi di uno che ha talento e ha fatto solo il liceo perchè già a 8 anni scriveva libri??? Orson Welles lo uccidiamo?

Con tutta l'amicizia che sai, intendi bene il mio post, parlo di musica, sono in completo e totale disaccordo Grace, io non andrò più comunque a concerti di Vasco, l'ultimo è del... 2003 credo, ma non ci sarebbe la possibilità di incontrarci là, ma soprattutto non ci vedremo MAI a concerti di baglioni o Ligabue :rotfl: ;)

Condividi questa Pagina