1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallica

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 22 Settembre 2011.

1. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

11 Aprile 2013

Sul serio dovrei ricominciare a suonarlo :hihi:
    Però se ci ripenso ti faccio un fischio :lookaround:

2. slayerized6

slayerized6
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    100

11 Aprile 2013

Mi fa piacere sapere che almeno un paio di utenti hanno avuto lo stesso "mio problema"; anche io ho avuto le stesse sensazioni di dreamer, ovvero il basso si sa che cè, si percepisce, ma non in modo distinto; cosi come si notano alcuni problemi con la batteria, in effetti. (e con questo NON voglio criticare la produzione, che è pur sempre anni 80)

Comunque boh, mi sforzerò di ascoltare piu attentamente il disco, magari colgo qualcosa in piu.

parlando d altro...
    il mio disco preferito di Hetfield & co. è AJFA, e si...li il basso si sente poco. Mi sovviene un punto in cui si sente: in uno dei vari cambi di tempo di Blackened. Ma è una "guest appearance", nulla di piu purtroppo :hihi:

altra annotazione:
    concordo con chi pensa che Death Magnetic nel complesso sia un prodotto valido, ma mi da l impressione che i suoni siano...non so come spiegarlo, esagerati...eccessivamente distorti...ho letto anche un articolo tempo fa in cui si parlava di "loud war" delle case discografiche e DM c era dentro.

3. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.404

11 Aprile 2013

Porca troia quanto siete alti...

In Justice il basso si capisce che c'è solo quando non c'è, nel senso che purtroppo ha il volume che ha e lo sappiamo tutti, però se fai caso al riff immediatamente precedente alla seconda strofa di Blackened, dove rimangono solo la chitarra di James e la batteria col doppio pedale, lì si sente che il basso si ferma, per poi rientrare nella strofa.

Certo, magra consolazione.

4. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.273

11 Aprile 2013

Verissimo. L'ho ascoltato migliaia di volte quel pezzo sapendo di ascoltare solo chitarra ritmica e batteria ma non mi sono mai soffermato sul fatto che proprio lì, paradossalmente, si sente che il basso in tutto il resto dei pezzi c'è per quanto impercettibile.

5. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

11 Aprile 2013

Semplice, è stato prodotto con il culo. Una vergogna che nel 2011 (è uscito nel 2011 vero? Nemmeno me lo ricordo più) un gruppo come i METALLICA non prestino la giusta attenzione alla produzione. E se davvero sono rimasti soddisfatti dal mixaggio finale, beh, qualcosa non va :hihi:

A slayerized6 piace questo elemento.
  6. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.273

11 Aprile 2013

E' uscito nel 2008, a dirla tutta.

7. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

11 Aprile 2013

O_O Cioè vuoi dirmi che da quando è uscito DM sono già passati... 5 anni? Miiiiiiii come vola il tempo!!!! :cry:

8. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.273

11 Aprile 2013

Sì, 5 anni. E il nuovo disco sarebbe dovuto uscire tipo un anno dopo :hihi:

9. Clifford_Lee_Burton

Clifford_Lee_Burton
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    122

11 Aprile 2013

Il problema è che hanno voluto produrlo volontariamente in quel modo, spingendo il volume oltre ogni ragionevole punto di distorsione. Purtroppo è una moda che ha caratterizzato un bel po' di dischi usciti nell'ultimo decennio, mi viene in mente anche Black holes & revelations dei Muse (anche se in DM il tutto è portato a livelli veramente indecenti).

10. marcometalheart86

marcometalheart86
    Expand Collapse
    Barba Blu il distruggitore

"Mi Piace" ricevuti:
    4.060

11 Aprile 2013

:headbang:

A Supertofunaza piace questo elemento.
  11. Supertofunaza

Supertofunaza
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    181

11 Aprile 2013

ahahaha a casissima proprio:rotfl:.....:lol:

12. slayerized6

slayerized6
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    100

12 Aprile 2013

la loud war di cui parlavo sopra...

13. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

12 Aprile 2013

Ma che razza di metodo è?!

14. Clifford_Lee_Burton

Clifford_Lee_Burton
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    122

12 Aprile 2013

Appunto :facepalm: Ricordo che poco dopo l'uscita del disco Lars in un'intervista disse qualcosa del genere: "Le critiche alla produzione di DM? Adoro il fatto che un disco dei Metallica possa essere criticato perché troppo rumoroso. Ascoltatelo in macchina, è una bomba!". In realtà pare che il motivo per cui si producano album in quel modo sia dovuto al fatto che la gente sente meglio la musica in locali affollati o dotati di impianti audio scadenti se il volume viene alzato al massimo in sede di mixaggio. Io in tutta sincerità ho più di qualche dubbio sulla veridicità della cosa (per usare un eufemismo). In DM poi il tutto è peggiorato dal fatto che non volendo tagliare qualche minuto di troppo dal totale del disco (se non sbaglio dura più di 70 minuti), l'audio è stato anche compresso.

15. slayerized6

slayerized6
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    100

12 Aprile 2013

infatti dicono che la versione scaricabile su guitar hero di death magnetic sia immensamente meglio come suoni.

Condividi questa Pagina