1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Testament

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Gollum, 31 Ottobre 2004.

1. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

10 Aprile 2013

Un disco con una sola traccia da 10 è a mio avviso da buttare, perché 5-6 ottimi minuti non compenseranno altri 45 di noia assoluta.

A Blitz e ReignInBlood_1986 piace questo messaggio.
  2. silent sea

silent sea
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    457

10 Aprile 2013

Beh Blitz questo non lo so, personalmente non ho nessun problema con Zerotolerance, anzi i suoi interventi stanno animando la discussione, il che è un bene, il suo punto di vita l'ho compreso e lo rispetto, ovviamente, per me la faccenda finisce qui, viva i Testament e buona notte :hihi:

A Blitz piace questo elemento.
  3. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.404

10 Aprile 2013

Io pensavo che una cosa del genere fosse la cosa più ovvia del mondo, e invece...

Si scoprono sempre cose nuove :hihi:

4. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

10 Aprile 2013

morandi dissentirebbe da tale affermazione:lookaround:

A ReignInBlood_1986 piace questo elemento.
  5. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

10 Aprile 2013

Morandi si è calato le mutande anche in pubblico, non lo trovo affatto nella norma :lookaround:

6. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

"Mi Piace" ricevuti:
    4.294

10 Aprile 2013

Vabbè ragazzi, abbiamo capito che ho valutazioni emotive differenti dalle vostre. Il che dimostra, ancora una volta, come sia affascinante e variabile la percezione della musica e dei sentimenti che scaturiscono da questa. Perchè io sto parlando di questo, se voi state parlando di altro è ovvio che non ci troviamo.

Io non mi sognerei mai di valutare un album sulla base dei minuti + e dei minuti -, mai sulla base di scale di valori che non mi appartengono, mai incasellare un album in una gerarchia. Quando sto parlando di cosa mi piace e di cosa non mi piace.
    Se si parla di tecnica, influenze e stili se mi sento di dire qualcosa con criterio mi piace anche, là dove è possibile, imparare ed insegnare cose nuove. Quando si parla di priorità e scale di valori non mi permetterei mai di fare del scarcasmo.

A me un sorriso inatteso cambia la giornata, anche se ho fatto un apericena con Morandi. Non sto a vedere quanti minuti o a fare medie ponderate. Lo stesso in musica. Se una canzone mi apre la testa in due e tutto il resto lo ritengo mediocre, l'album in questione sarà un album che custodirò come un tesoro indipendentemente dal valore dell'album in seno alla discografia della band o della Storia della Musica Treccani.
    Non sto facendo una recensione, non sto illustrando l'articolo, non sto facendo una lezione di musica, non sto cercando di far valere le mie ragioni, non sto sta facendo del sarcasmo da faccina verde. Sto parlando di sentimenti.

Perchè se qualcuno mi viene a dire che gli Slayer non gli piacciono penso che abbia gusti diversi dai miei, se mi viene a dire che fanno power gli dico che si sta sbagliando, se mi viene a dire che piange sentendo Crionics gli dico che succede anche a me ( e i miei motivi potranno essere agli antipodi rispetto ai suoi), e gli posso dire che non mi succede con nessuna delle canzoni dei Savatage perchè non mi trasmettono nulla. E se non mi trasmettono nulla nessun si deve sentire offeso e nessuno si deve permettere di dire che di musica non ne capisco un cazzo. (Per esempio).
    Perchè sì sto parlando di musica, ma di quello che mi trasmette, non di catagolazioni, storia, stili.

E non credo che ognuno che esprima un proprio parere debba sempre introdurre tutte queste pappardelle per spiegare i propri punti di vista. Delle volte invece che abbassare la testa e caricare, penso, sarebbe opportuno cercare prima di interpretare le uscite delle persone sulla base di ciò che si è letto. Non sulla base solo dei propri canoni.

Oh, io la vedo cosi'.

Ultima modifica: 10 Aprile 2013
    A PuroAcciaio piace questo elemento.
  7. slayerized6

slayerized6
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    100

10 Aprile 2013

:ueeee:

8. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

10 Aprile 2013

Mah! Personalmente non facevo sarcasmo, e poi ho giustamente scritto "a mio avviso", perché non mi ritengo detentore di una legge assoluta.
    Però troppo volte mi sono capitati per le mani dischi che avevano una o due canzoni stupende, mentre il resto delle tracce le ritenevo superflue, inutili e da buttare.
    Per esempio, magari a voi è piaciuto, ma a me l'album "Sweet Dreams (Are Made of This)" degli Eurythmics non mi piacque affatto, non gli salvai nessuna traccia tranne la canzone famosissima e senza tempo da 10. Ma per me non basta. Mi deluse perché mi aspettai altre canzoni di quel tenore o ugualmente geniali.
    Poi ovviamente ognuno ha parametri diversi di giudizio, anche se credo che il mio sia quello più condiviso dalla generalità degli utenti.

9. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.273

10 Aprile 2013

Difficilmente avrei potuto scrivere qualcosa di più vicino al mio modo di vederla così bene. ;)

10. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

10 Aprile 2013

Quando ho parlato di "inascoltabile" ovviamente non mi riferivo a parole tue, parlavo in generale. So bene che tu non l'hai detto. Però "trascurabili" riguardo i Testament l'hai detto, non negarlo...
    Comunque, ti ricordo che sei stato tu a chiederci un parere sulla tua tesi. Di nuovo, mi viene da chiederti: ti interessa dialogare, o vuoi che la chiudiamo qui perchè tanto a te basta esprimere la tua idea? Se è la seconda che ho detto, la questione finiva ancora prima di cominciare: bastava che scrivessi "per voi questo sarà un gruppo con i controcazzi, ma per me, a parte due album, non ci trovo niente di speciale".
    E con questo rispondo anche a Blitz, che ricorda molto bene: sì, io i Nevermore li adoro, così come mi piacciono Omega Wave (non è un capolavoro, ma mi piace) e The cold (che invece E' un capolavoro). Solo che tu non ti sei mai sognato di scrivere "i Nevermore sono trascurabili, a parte un paio di album non hanno fatto nulla di trascendentale". Questa è la differenza. Ne abbiamo parlato, se ti ricordi, ti ho consigliato qualche ascolto, tu hai ribadito di averci provato ma niente da fare, e la cosa è finita lì, ognuno con i gusti suoi. Non c'è mai stato un solo accenno di discussione benchè minima.
    Qualcosa vorrà pur dire.

11. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.404

10 Aprile 2013

Stessa cosa. Se un album contiene una canzone meravigliosa ma tutto il resto non è granché, che razza di album è? Si può essere sì contenti di aver conosciuto una canzone bellissima in più rispetto a quanto si conoscesse prima, ma l'ascolto di quell'album sarà sempre mirato all'ascolto di UNA canzone, e anzi, l'album non verrà più ascoltato, perché non mi piace, perché è molto più comodo sentire una canzone, estrapolandola da lì.

Per rimanere in topic, a me l'album "The formation of damnation" non piace, non ci sono secondo me belle canzoni, tranne due, ma quelle due mi piacciono un sacco; per me l'album rimane comunque poca cosa, e le due canzoni che mi piacciono posso tirarle fuori da lì, metterle nel lettore mp3 e l'album non ascoltarlo mai più.

Non sarò di certo grato a quell'album per il fatto di contenere alcune canzoni che mi piacciono molto; sarò grato ai Testament per il fatto di averle scritte e pubblicate.

12. silent sea

silent sea
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    457

10 Aprile 2013

Ma secondo te se non mi interessasse dialogare continuerei a rispondere ?? Stiamo parlando da giorni ormai :hihi:

Non nego affatto di aver definito i Testament trascurabili, infatti li ho ascoltati e apprezzati solamente per un breve periodo, poi nella mia storia di ascoltatore, nella mia vita, è esattamente questo ciò che sono stati . Non vedo perchè dovrei attribuire loro un'importanza storico/artistica che secondo me non hanno solo perchè l'opinione pubblica, se così si può dire, differisce dal mio sacrosanto parere personale. Io ragiono con la mia testa e mi assumo la responsabilità di ciò che dico, sono abituato così . Io rispetto il tuo parere mentre tu mi definisci troll, dici che sparo cazzate e che mi arrampico sugli specchi, va bene, pazienza, capita anche questo nella vita .
    Comunque troveremo punti di contatto altrove, fortunatamente ci sono tante altre ottime bands di cui parlare :)

A dreamer15, angus81 e Alan Ford piace questo elemento.
  13. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

10 Aprile 2013

Il discorso di Ador Dorath mi lascia perplesso su una cosa, cioè che se un disco contiene una canzone bellissima e 9 cagate per lei è comunque un capolavoro e un disco da custodire gelosamente. Cioè, a sto punto comprati i singoli così vai sul sicuro :D

14. PuroAcciaio

PuroAcciaio
    Expand Collapse
    D:<

"Mi Piace" ricevuti:
    535

10 Aprile 2013

Post equilibrati come questo, in un mondo virtuale dove tutto si riduce a una mera tifoseria, mi scaldano il cuore.

15. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

10 Aprile 2013

Sì, però non fare di tutta un'erba un fascio. Certi tuoi post erano effettivamente un po' provocatori, non negarlo; di qui la definizione di "trollate", ma riferito ai post, non a te. Sono certo che non lo fai d'abitudine. "Cazzata", beh, in effetti non riconoscere ai Testament una importanza storica che finora nemmeno la critica più severa (la critica, non il pubblico degli ascoltatori) si era mai sognata di negar loro, è un po' una cazzata, dai, riconoscilo. I Testament sono una band amatissima, e buona parte dei loro album è tutt'ora oggetto di venerazione; a te non piaceranno, ma devi anche ammettere di essere abbastanza una mosca bianca in tal senso. Per farti un esempio, io non è che vado pazzo per i Maiden; certi album li ascolto ancora, ma la maggior parte sono anni che stanno lì a prender polvere. Eppure per me la loro importanza storica è e rimane innegabile, sono una grandissima band indipendentemente dal fatto che li ascolti o meno. Poi, vabbè, questa è la mia personale posizione e non ti impongo certo di assumerla come oro colato.

Ad ogni modo, i Testament per me di motivi per farsi amare ne hanno più di uno. A parte un trittico di album eccellenti ("The legacy" - "The new order" - "Practice what you preach") e un sacco di brani fantastici anche nei loro capitoli meno brillanti , c'è il fatto di aver tenuto alta la bandiera del thrash anche nel periodo più buio del genere, quando pareva che suonare in un certo modo fosse da sfigati nostalgici, uno stile superato quanto le camicie coi collettoni e i jeans a zampa d'elefante. Per non parlare del livello dei musicisti che ci suonano dentro, un vero e proprio dream team del metal.

Condividi questa Pagina