1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Testament

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Gollum, 31 Ottobre 2004.

1. silent sea

silent sea
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    457

9 Aprile 2013

In effetti alterna tempi medi ad accelerazioni, non è un up tempo vero e proprio, hai ragione .

2. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

9 Aprile 2013

Ma fammi / fatemi un esempio di un up tempo qualsiasi, non necessariamente dei Testament, così magari lo capisco una volta per tutte :sisi:

3. silent sea

silent sea
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    457

9 Aprile 2013

una into the pit calza la descrizione direi :)

4. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.399

9 Aprile 2013

Vabbe' dai, The formation of damnation è un album un po'... inutile secondo me; un paio di canzoni belle (o molto belle) e un 6-7-8 filler... Con una produzione TROPPO perfetta, plasticosa e standardizzata. Se non fosse mai stato pubblicato, noi metallari non ci saremmo persi niente, direi.
    E' un album di mestiere e niente più, secondo me.

E' la canzone veloce un po' tutta tupatupa, mi sa.

5. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

9 Aprile 2013

Sempre meglio di quella specie di disco chiamato World Painted Blood :lookaround:

Scherzi (e gusti) a parte ;), non ho ancora capito la storia dell'up tempo :hihi: Per dire... questa può essere considerata tale? Motörhead - Terminal Show - YouTube

Into the Pit mi sembra un bel tupa tupa vecchia maniera...

6. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.273

9 Aprile 2013

Quoto entrambi i tuoi interventi per comodità e velocità. Secondo me ultimamente ti fai forse un po' troppo prendere la mano nei commenti ai post altrui. Eddai su, alla fin fine silent sea ha solo espresso la sua opinione. Per me non c'è problema in quello che ha scritto. Hai quotato il post di silent sea di commento al video di Love To Hate, canzone che a me piace (così come la maggior parte della produzione dei Testament, anche se in genere Souls Of Black e parte di Practice What You Preach mi annoiano e non apprezzo particolarmente The Gathering). Ma ritengo si possa capire chi muove critiche all'album di appartenenza del brano in questione, anche solo per una questione di produzione, così secca e approssimativa che basta in certi casi per far perdere mordente ai brani in sè.

Non posso scontrarmi con quanto scritto da silent sea perchè io ho scritto anche di peggio (pur parlando solo ed esclusivamente per me) sugli Slayer. Rimane la soggettività dell'ascoltatore nel riuscire ad apprezzare qualcosa al di là della omogeneizzazione (presunta o tale) dei giudizi.

EDIT: io adoro Low ma non trovo più il mio cd originale :(

Ultima modifica: 9 Aprile 2013
  7. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.399

9 Aprile 2013

Ah beh, questo è sicuro... The preacher da sola è migliore di tutto World painted blood.

Mamma mia che canzone hai linkato, mamma mia mamma mia :pray::pray::pray::pray:

Credo comunque che l'up-tempo sia quella canzone che non ha rallentamenti nella propria struttura, indipendentemente (nel caso del metal) dall'essere tutta un tupatupa o un ritmo batteristicamente diverso (tipo chessò, le strofe di Creeping death).

Edit: mi sa che prima intendevi dire che The formation of damnation è molto migliore di World painted blood... Se è così, per me è sì migliore, ma non MOLTO migliore; produzione migliore e alcune canzoni qualitativamente ottime, ma niente di più...

8. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

9 Aprile 2013

Bella Terminal Show eh???!! :headbang:

A ReignInBlood_1986 piace questo elemento.
  9. silent sea

silent sea
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    457

9 Aprile 2013

Ecco perfetto se estendiamo questo ragionamento ai dischi da Practice all'ultimo abbiamo il riassunto preciso di ciò che penso di loro, escluso il discorso sulla produzione ovviamente . L'eccezione è the gathering che ha almeno 4 canzoni più che buone .

Alla lista di gruppi dallo spessore artistico più elevato dei testament devo assolutamente aggiungere i Dark Angel e i Forbidden, che pur avendo avuto delle carriere più travagliate e brevi hanno raggiunto picchi decisamente più alti a mio parere . Ieri ho scritto di fretta, ero certo di aver inserito questi due grupponi, lo faccio ora . ;)

10. slayerized6

slayerized6
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    100

9 Aprile 2013

forse vedi meglio the gathering perché è "diverso" dai testament canonici...io amo quel disco perché è aggressivo al punto giusto e i musicisti che ci sono dentro mettono tutti del loro per renderlo una perla degli anni 90.

11. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

9 Aprile 2013

Eh, perchè invece Annihilator, Metallica, Slayer e Megadeth sono un esempio di continuità, vero? Poi mi aggiungi anche i Forbidden... Ma andiamo... 5 dischi di cui due capolavori, uno ottimo, uno scadente e un recente come-back controverso non mi sembrano per nulla una discografia esemplare. I Metallica non fanno un album valido dal 1991 (e sono buono); i Megadeth dal 1992 in avanti hanno sfornato due/tre buoni album a fronte di 4/5 che definire trascurabili è usare un eufemismo; gli Annihilator, dopo una coppia iniziale da infarto solo a tratti hanno avvicinato uno standard qualitativo degno della loro fama. Anzi, direi che la loro carriera assomiglia molto a quella dei Testament (con l'eccezione che questi ultimi almeno una certa continuità nella prima parte di carriera l'hanno dimostrata, per tre/quattro album). Solo che per te gli Annihilator sono nell'Olimpo e i Testament una band trascurabile. Saranno anche idee tue, rispettabilissime; ma penso che non dovresti stupirti se c'è chi si trova in netto disaccordo. Senza contare che le tue argomentazioni, che secondo te sono più solide di quelle di altri, a me suonano decisamente deboli, quando non assolutamente incoerenti.
    Per terminare la disamina, visto che avevo citato anche gli Slayer: è dal 1990 che non fanno uscire un album all'altezza dei primi 5. A conti fatti, gli Slayer hanno 5 album ottimi, esattamente come i Testament. Solo che per te stanno nell'Olimpo, mentre i Testament sono trascurabili. Guarda che non esistono solo il bianco e il nero, di colori ce ne sono anche tanti altri, tra cui il grigio. Non è possibile che una band sia o ottima o trascurabile. In mezzo a questi due estremi non c'è proprio niente?

Quanto alle argomentazioni, forse ti sono sfuggite, ma quelle che motivano un giudizio opposto al tuo ti sono state fornite; solo che tu le giudichi inconsistenti. Non mi sembra un modo molto corretto per impostare un dialogo. Ammesso e non concesso che ti interessi effettivamente dialogare; la mia impressione è che il tuo obiettivo sia solo quello di spalare fango sui Testament, senza accettare alcun contraddittorio.

12. silent sea

silent sea
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    457

9 Aprile 2013

Ci può stare . Forse lo vedo meglio anche perchè il songwriting è più ispirato e nei momenti in cui decidono di picchiare duro in quel disco ci riescono con una incisività innegabile .:)

13. silent sea

silent sea
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    457

9 Aprile 2013

Non ho mai detto che le bands che ho citato siano un esempio di continuità, questo lo stai dicendo tu . Ho detto semplicemente che questi gruppi sono dotati di maggior talento e hanno raggiunto picchi compositivi nell'arco della loro carriera più alti di quelli dei testament, chi più volte, chi meno . Non significa nulla che i forbidden abbiano fatto solo 2 capolavori, per me in quei due dischi cè più qualità di quella a cui possono aspirare i testament, non c'entra la quantità qui .

Per quanto riguarda la tua impressione riguardo le mie intenzioni, è errata. Semplicemente, rendendomi conto di avere un'opinione leggermente fuori dal coro, per usare un eufemismo, riguardo questa band, volevo confrontarmi con voi . ;)

14. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

9 Aprile 2013

1. la quantità ha la sua importanza, nel valutare una band. Ti piaccia o no.
    2. Non spieghi perchè band dalla carriera simile siano una trascurabile e l'altra di rilievo, Bianco o Nero, senza sfumature. La realtà è decisamente diversa. Ti piaccia o no.
    3. Continuo a credere che non ti interessi il confronto. Altrimenti entreresti nel merito delle argomentazioni altrui, cosa che eviti accuratamente di fare, come nel caso del mio ultimo post.

;)

15. slayerized6

slayerized6
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    100

9 Aprile 2013

bingo...sei nella mia stessa filosofia riguardo a quel disco. Sono meno solo. :lookaround:

Condividi questa Pagina