1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Avantasia

Discussione in 'Power Metal' iniziata da jessy_87, 14 Luglio 2005.

1. Franez

Franez
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    26

8 Aprile 2013

D'accordissimo, Spero davvero di sentirla live...A proposito mi incazzerei nn poco se nn dovvessero fare stargazers...Cavolo è un pezzone e poi con ql ritornello da live:love: sammet kiske e al posto di lande(ok nn è cm lui xo) facc cantare il buon ronnie aktins!!! verrebbe molto bene...Per quanta riguarda le suite poi vorrei sentire scarecrow ASSOLUTAMENTE, e del nuovo album direi senza dubbio great mistery, ritornello da brividiiiiii davvero splendido, nulla contro savior in the clocwork , xò a questo punto tobi potrebbe fare devil in the belfry, che otteniamo più o meno lo stesso risultato e risparmiamo in minutaggio :hihi: ahaha

A nickled piace questo elemento.
  2. Franez

Franez
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    26

8 Aprile 2013

AH e dimenticavo RUNWAY TRAIN e pure Jurney già che ci siamo:D

3. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.106

8 Aprile 2013

Sul biglietto cè scritto alle 20:45 con apertura cancelli alle 18:30. Calcolando che non ci sono gruppi di spalla "spero" che per mezzanotte finisca

4. TheDarkSide

TheDarkSide
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    402

8 Aprile 2013

Che stai farneticando? :D

Tre ore di Avantasia passeranno subito!! E poi per loro non è così faticoso, essendoci molti cambi di voci! Penso che su un paio di pezzi Tobi andrà via, come fece nel tour scorso.

5. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.106

8 Aprile 2013

Visto che dei nuovi che ci saranno nel tour conosco solo Joe Lynn (che conosco da poco solo con Odyssey di Malmsteen ma adoro la sua voce) che sapete dirmi di Eric Martin (che nella ballad mi pare abbia un timbro bello e particolare), Ronnie Atkins (voce grezza) e Biff Byford (conosco solo di nome)? Cioè vi paiono adatti al contesto se li conoscete meglio di me?
    Poi solo a me risulta faticoso riconoscere Joe Lynn nella parte iniziale di The Watchmaker's Dream? Cioè io lo ho sempre sentito con una timbrica molto pulita, che prende pure note abbastanza alte (anche se nel ritornello si sente che fa fatica) e nella parte iniziale usa una voce roca e cattiva che mi ha ricordato subito Jorn (tralasciando potenza)
    Invece Thomas Rettke mi piace molto, ho ascoltato alcuni album degli heavens e aveva una grande voce, prendeva note altissime, chissà come sarà adesso..

6. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.140

8 Aprile 2013

sono tutti cantanti mostruosi, sia su disco che dal vivo, gli unici punti di domanda potrebberò essere rettke perchè non ho idea come sia ora e atkins che va a serata, ma due anni fa quando vidi i pretty maids, fu semplicemente mostruoso,per il resto direi che joe lynn turner dovresti approfondirlo sia con i suoi lavori solisti sia con quelli coi sunstorm e anche biff non lo puoi conoscere solo di nome, i saxon sono storia:facepalm:ma comunque dubito che lui sia in tour con gli avantasia:roll:per quanto riguarda eric martin,vuoi dirmi che non conosci i mr big???????
    Sunstorm - Heart Over Mind - YouTube

7. senji

senji
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23

8 Aprile 2013

E' compresa ne ma anche le altre sono + o - belle. !!

8. senji

senji
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23

8 Aprile 2013

Mah... forse hai ragione...

9. Deleted member 18702

Deleted member 18702
    Expand Collapse
    Guest

8 Aprile 2013

Ti sei dimenticato di Felix. :grin:

10. JazzMelrose

JazzMelrose
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    103

9 Aprile 2013

ma turner non c'è in tour???

cmq gli album obbligatori di turner sono i tre con i rainbow, il suo primo solista e odissey appunto...per gli amanti del genere anche i tre dei sunstorm sono bellissimi...poi sulle stile epico ci sono i nostradamus e brozen abott...e io adoro anche gli HTP

11. TheDarkSide

TheDarkSide
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    402

9 Aprile 2013

In effeti! Beh, sono molti i batteristi che stanno on stage così a lungo... spero che non gli venga un infarto! Per fortuna siamo solo la quarta data del tour :lookaround:

12. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.106

9 Aprile 2013

Non linciatemi se vi dico che i Saxon sono uno di quei gruppi che dico sempre che approfondirò ma in realtà non lo faccio mai. Poi credevo che Byff fosse in tour, allora sbaglio.
    COmunque io e l'hard rock ci sopportiamo poco, gli unici gruppi che mi piacciono sono i Gotthard e pochi altri come Rainbow, quindi i Mr Big manco mi era mai venuta voglia di ascoltarli ;)
    Di Turner approfondirò sicuramente, mi piace moltissimo, e speravo che ci fosse nel tour, ormai è una leggenda! (comunque @JazzMelrose Bent Out Of Shape dei Rainbow fatico a digerirlo, sarà per via di Street of Dreams o per lo stile cambiato, preferisco altro)

13. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.396

9 Aprile 2013

AVANTASIA HIT THE GERMAN CHARTS AT #2

While the band are getting ready to hit the road and bring the biggest show of the band's history to the stages around the globe (featured guests will be Michael Kiske, Bob Catley, Eric Martin, Ronnie Atkins, Amanda Somerville, Thomas Rettke, Olli Hartmann and Tobias of course) we have been informed that the new AVANTASIA album THE MYSTERY OF TIME is breaking all records in the world of AVANTASIA. Having sold more than twice as many copies as any previous AVANTASIA album in the first week of its release, THE MYSTERY OF TIME has rocketed straight to #2 of the official German Mediacontrol album charts. For the first time AVANTASIA have made it to the Top10 in Finland too, not to forget about making it to the Top10 in Sweden again, while none of the previous albums had made it there. Also, the album made it to the Top10 of the English Rockcharts for the first time in the history of AVANTASIA. First chart positions read as follows (other countries will follow shortly): Germany #2, Sweden #9, Finland #9, Austria #11, Norway #19, England #6 (Rock, #97 international), France #51, Netherlands #85… In Japan the album went in at #17 of the international artists album charts. Further positions to be announced at Tobias Sammet :: Avantasia :: Official Web

Tobias has sent us the following statement: "To all fans, thank you all for your support! A lot of amazing musicians have worked their asses off to make "The Mystery Of Time" a timeless piece of art. Is it Heavy Metal? Is it Classic Hard Rock? Is it Epic Metal? Is it Rock? The answer to all of those questions is "yes, it is!" It is all of that. I'd call it a piece of music that I put together being nothing but a fanboy myself! It reflects my personal taste, nothing else! I am really proud and thankful. And I also wanna thank everybody who've helped me put it together. Now we are getting ready for the tour and Jesus Christ, this show will be massive! Tomorrow I am gonna meet the rest of the guys to rehearse and bring the Metal Opera on the road again!!!!!!!! Playing three hours might be a challenge, but we have to cover six albums, so it would be even more of a challenge to just play two hours and pick the right songs. What I can say?! We'll play a lot of the "Metal Opera 1 & 2" and pretty much all of the new album… Plus the highlights of "The Scarecrow", "The Wicked Symphony" and "Angel Of Babylon". A lot of people kept asking if we do the whole show in all countries, I have to admit: We can't do the full three hours at the festivals, we can't play a 15 minutes track at festivals! Impossible! So, it will be 90 minutes at festivals only, but we give our best nevertheless… Thank you all for your support and see you on the road!!! Tobi"

Sono molto contento per toby. Si merita questo successo:sisi: poi se è vero che questo album ha venduto più del doppio delle copie di ogni altro album targato avantasia nella prima settimana, la cosa è notevole:sisi:

A Montsteen piace questo elemento.
  14. Montsteen

Montsteen
    Expand Collapse
    Happy Metaller (of Steel)

"Mi Piace" ricevuti:
    722

9 Aprile 2013

C'è da dire che hanno fatto anche una campagna pubblicitaria a dir poco impeccabile, in Germania condita anche di ospitate e spot televisivi. Ma se la qualità è questa e serve a diffondere buona musica, ben venga! A quando una band di pari valore in seconda posizione in Italia?

Certo che se 'in seconda posizione' vuol dire 'dopo Marco Mengoni'... :facepalm:

15. Engie

Engie
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    237

9 Aprile 2013

Vorrei sottolineare un passaggio: Non possiamo fare una canzone di 15 minuti ad un festival= ergo la faranno nelle tappe normali del tour= ergo quali canzoni da 15 minuti hanno fatto gli Avantasia? Seven Angels :sbav::sbav::sbav::sbav::sbav::sbav::sbav:

Condividi questa Pagina