1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Testament

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Gollum, 31 Ottobre 2004.

1. silent sea

silent sea
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    457

7 Aprile 2013

@Rive Beh cosa ci ho trovato, vediamo un pò, il talento strepitoso di Skolnick in fase solista principalmente, il suo lavoro è bastato per farmi apprezzare il gruppo nel suo insieme, che ti devo dire, senza di lui non penso sarebbero usciti dall'underground così facilmente... Credo poi che il fattore principale stia nel fatto che siano stati tra le prime band che ho ascoltato in ambito thrash, una volta ampliate le mie conoscenze mi sono trovato mio malgrado a rivalutare come dicevo tutto l'operato dei Testament. Non sto dicendo che mi fanno schifo sia chiaro, sono un buon gruppo che ha fatto belle cose, semplicemente trovo siano stati " fortunati " ad arrivare dove sono ora secondo me, dato che nello stesso genere ci sono molti gruppi più o meno noti che meritano quanto loro se non di più .

2. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

7 Aprile 2013

bè fortunati un paio de palle,hanno scritto pezzi che la maggiorparte dei gruppi metal tutti si sognano hanno una sezione ritmica e solistica che fa paura e che pochi possono permettersi e poi aspetto secondo me ancora più importante,dal vivo non sono secondi a nessuno se avrebberò partecipato al big four come quinto gruppo avrebbero fatto impallidire gli altri 4 gruppi

3. Rive

Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    77

7 Aprile 2013

Guarda la penso esattamente al contrario: penso che The legacy e The new order si mangiano tranquillamente in un sol boccone quasi tutti i dischi di Megadeth e Slayer

4. silent sea

silent sea
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    457

7 Aprile 2013

Dal vivo sono molto professionali e coinvolgenti, nulla da dire. :)
    Sul resto non concordo, certo hanno scritto grandi pezzi, non moltissimi comunque e la sezione ritmica è sullo stesso livello di parecchie altre bands thrash, buona a livello esecutivo ma di certo non riconoscibile e caratterizzata come quelle dei megadeth o degli slayer che rive ha citato, tanto per fare due nomi famosi.

5. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.399

7 Aprile 2013

Fortunatamente hai scritto "quasi"...

Silent sea, secondo me stai pisciando di molto fuori dall'orinale...

6. Rive

Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    77

7 Aprile 2013

Si, però intendo che anche gli altri se li mangiano. Ma non tranquillamente e non in un sol boccone :sadic:

7. silent sea

silent sea
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    457

7 Aprile 2013

Perchè scusa ? Alla fine sto solo dicendo che i Testament a mio modo di vedere sono sopravvalutati, non sto insultando o offendendo nessuno, non credo sia una cosa così assurda. Una buon gruppo autore di grandi performance live, questo si, non certo leggende imprescindibili . Per fare un altro nome non troppo conosciuto, i Coroner di Mental Vortex o No More Color sono su un altro pianeta a livello compositivo rispetto ai Testament per i miei gusti ...

8. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.399

7 Aprile 2013

Ti vogliamo bene nonostante tu sia così :patpat:

Lo so che non stai insultando nessuno... Le ultime quattro parole che hai scritto sono "per i miei gusti", perciò cerca di scindere un po' quelli che sono appunto i tuoi gusti da ciò che è un po' più oggettivo...

Poi io non sto di certo parlando da fanboy dei Testament, però penso che loro siano sempre stati una band grossissima, con ottime "individualità" ma anche con una bella "amalgama". Cioè, suonano benissimo, Peterson scrive tanti riff bellissimi, Skolnick compone assoli memorabili, Grande Capo Chuck è un cantante micidiale, hanno composto brani epocali e dal vivo sono mastodontici... Cosa si può chiedere di più?

La mia personalissima opinione è che il meglio lo abbiano dato coi primi due album (poi sono andati a calare), ma in quei due album c'è tanto da leccarsi i baffi, e, se pretendi, "The preacher" è una delle canzoni più bellissime (sì, "più bellissime") che loro abbiano mai inciso. Micidiale proprio.

Poi hanno saputo reinventarsi (Demonic / The gathering)... Sono sempre stati una band di assoluto valore. Poi ognuno è libero di preferire questa o quest'altra band (in studio, dal vivo...), ma non si può dire che i Testament siano sopravvalutati.

9. Rive

Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    77

7 Aprile 2013

Mah, vedi silent sea, il fatto è che quasi tutti la pensano diversamente: quasi tutti ritengono i Testament molto sottovalutati e ho sentito in tantissimi reclamarli al big four al posto degli Anthrax. Non so che senso abbia dire che sono sopravvalutati visto che non mi sembra che abbiano tutto questo successo, visto che non suonano mica in arene o stadi come Meg, Met e Sla bensì in piccoli club come tutti gli altri gruppi thrash. Ok probabilmente, dopo i big four, sono il gruppo thrash capofila, ma mi sembra un po poco per definirli sopravvalutati.

10. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

7 Aprile 2013

O forse sarà che hai cambiato genere, no? Dai, come si può dire nello stesso post "il thrash è il mio genere preferito" e "ho rivalutato in negativo la carriera dei Testament"? Delle due l'una, o hai talmente ampliato i tuoi gusti che li hai modificati (ci sta, capita), e dunque un certo tipo di thrash non ti attrae più; oppure in realtà, per motivi tuoi, i Testament non ti sono mai piaciuti davvero.
    Il paragone con gli Xentrix (ottima band, piacciono anche a me) è per lo meno fuori luogo. Innanzitutto per una questione di proporzioni, la discografia dei Testament e quella degli Xentrix non sono nemmeno paragonabili, nè come dimensioni nè come qualità complessiva; e poi per una ragione storica, gli Xentrix fanno parte nemmeno della seconda, bensì della terza ondata thrash, quella che di lì a poco si sarebbe dissolta con la crisi del genere. I Testament erano attivi già da un po', ben prima della pubblicazione di "Shattered existence" da parte degli inglesi; e poi gli stili compositivi sono parecchio differenti. "For whose advantage?" piace molto anche a me, lo trovo un capolavoro; ma non certo in grado di annullare o costringermi a rivalutare in negativo una band come i Testament.

A conti fatti, a mio parere per ragioni che non spieghi tanto bene sono i Testament a non piacerti più, ma non per difetti loro. Come si possono altrimenti considerare "battute a vuoto" pezzi del calibro di "The preacher", "Day of reckoning", "Sins of omission", "The legacy", "Souls of black", "Practice what you preach", "Hail Mary", "Electric crown", "Return to serenity", "Low"?
    Invece di fare quella disamina sulla carriera dei Testament, potevi semplicemente limitarti a scrivere "oh, ragazzi, sapete che c'è? I Testament non mi piacciono più come una volta".

Per quanto mi riguarda, rappresentano ancora adesso una delle realtà più solide del thrash, sia dal vivo che su disco, anche se le loro ultime uscite non hanno la brillantezza dei loro primi tre spettacolari lavori.
    Presi singolarmente, i loro componenti sono indiscutibili. Billy è sempre stato, e lo è tutt'ora, uno dei migliori se non il miglior frontman che una band thrash abbia mai avuto. Skolnick... beh, basta nominarlo, e la reazione di chiunque può essere solo :pray:. Peterson è il creatore di alcuni dei riff più esaltanti del thrash tutto, e quando è ispirato ne cava fuori di splendidi anche adesso. Christian è un gran bassista, anche se spesso è in ombra rispetto ai suoi più celebrati e talentuosi compagni di band; ma il suo lo sa fare molto bene, e tecnicamente è ineccepibile. Dietro il drum kit i Testament hanno sempre avuto dei signori batteristi, da Hoglan a Tempesta passando per Bostaph e Lombardo, con il buon Louisito Clemente che non sarà al livello di mostri sacri come quelli che ho nominato, ma i brani su cui ha suonato sono lì a testimoniare di un livello tecnico di certo superiore alla media. Se un gruppo formato da gente così per te è un gruppo "trascurabile", sarei curioso di conoscere quelle che secondo la tua opinione sono invece band thrash metal davvero di rilievo.

A angus81 e Blitz piace questo messaggio.
  11. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

7 Aprile 2013

Anche perchè fanno tutt'altro genere. E' come paragonare, che so, Bach a Mozart o Haydn. Non ha nessun senso.

12. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

7 Aprile 2013

Attenzione, non sto dicendo che Peterson sia il guru dei riff pieni di tecnica a strafottere eh... ma i Testament non lo sono MAI stati. Però già solo concepire un riff come quello di Burnt Offerings... cioè... parliamone :D

Poi vabbè, quoto tutto quello che ha detto Zero, ma ormai è diventata la prassi :)

13. silent sea

silent sea
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    457

7 Aprile 2013

Zerotolerance non ho cambiato genere, il thrash è tuttora il mio genere preferito e credo lo sarà per sempre :) . Ho rivalutato la carriera dei testament perchè molto semplicemente secondo me due grandi dischi in 30 anni di carriera non giustificano la loro posizione più o meno conclamata tra le leggende del genere ( cosa che peraltro penso anche degli Anthrax ) . Testament e Coroner suonano thrash entrambi, poi l'approccio al genere è molto diverso, siamo d'accordo, ciò non toglie che si possano benissimo comparare le loro opere sotto l'aspetto del valore compositivo .

14. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

7 Aprile 2013

Ok ma è più giusto paragonare i Coroner ai gruppi di Techno Thrash che non ai Testament, Overkill, Slayer, Anthrax... è come paragonare Vieri e Ronaldo. Due grandissimi attaccanti, ok, ma dalle caratteristiche COMPLETAMENTE diverse ;)

15. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

7 Aprile 2013

Sì, ma che abbiano fatto solo due grandi album lo sostieni tu, è un'idea tua; che peraltro non motivi a sufficienza.
    Coroner (band per cui nutro un'assoluta devozione) e Testament hanno due "mission" decisamente differenti. Il valore compositivo va relativizzato al tipo di obiettivo che le due band si propongono. Se mi dici che i riff scritti dai Coroner sono molto più tecnici e fantasiosi di quelli ben più quadrati scritti dai Testament, siamo perfettamente d'accordo. Ma questo non vuol dire che il valore compositivo dei brani dei Testament diventi di colpo trascurabile perchè hai sentito "No more color" o "Mental vortex".

A Blitz piace questo elemento.

Condividi questa Pagina