1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Libri

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da madcap, 7 Aprile 2004.

1. The Neuromancer

The Neuromancer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.251

5 Aprile 2013

L'ultimo libro che ho acquistato a 1 euro era la traduzione italiana del Corano edita da Newton&Compton. Per carità, educativa anche questa lettura, ma non so se la ricomprerei: certi deliri fratellomusulmani che giusto l'UCOII hanno importanza pari quasi a zero. Però se volete sapere come e perché la "primavera araba" è finita nella merda è utile ugualmente.

Comunque sono usciti "Tutti i racconti" di Richard Matheson (l'autore di "Io sono leggenda") per i tipi di Fanucci, in 4 volumi. Appena smaltisco gli arretrati di Philip K. Dick mi ci butto sopra. Qualcuno ha già letto qualcosa di questo autore?

2. tender

tender
    Expand Collapse
    Holy Shit!

"Mi Piace" ricevuti:
    1.124

5 Aprile 2013

io lo vedo un po' come il male assoluto :sadic:

leggere un grande classico in edizione scadente equivale a leggere lammerda :sisi:

3. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

5 Aprile 2013

qualcuno ha bussato? :P
    dico solo una cosa: prendili, assolutamente! Matheson è famoso per romanzi come "Io Sono Leggenda", "3mm al Giorno" o "Io Sono Helen Driscoll", ma in realtà il suo meglio lo ha dato nei racconti (non è un caso se tanti episodi de "Ai Confini della Realtà" sono suoi, quindi se sapete quanto erano brillanti e geniali quei telefilm, potete farvi una idea di cosa aspettarvi ;) )

4. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

5 Aprile 2013

uno dei vari libri che non sono mai riuscito a finire purtroppo.. oddio è vero che è incompleto però è veramente bruttino, le 100 pagine finali sono divertenti da leggere ogni tanto..

tipo ce l'ho qui di fianco nella traduzione di gianni nicoletti:
    96. le affonda uno spillo in ogni occhio, sui capezzoli, e sul clitoride.
    97. le fa sgocciolare ceralacca sulle natiche, nel conno e sul seno.
    98. la salassa sul braccio, e ferma il sangue solo quando sviene.

ripeto divertente altrimenti non lo terrei di fianco alla scrivania da 15 anni però non è proprio la sua opera migliore :sisi:

il corano nella traduzione classica dello straordinario bausani si trova a poco ed è la versione migliore in assoluto mi sa, l'ho letto tutto quando andavo all'uni :sisi:

5. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse
    Post fata eadem mutata resurgo.

"Mi Piace" ricevuti:
    10.694

5 Aprile 2013

Nuovo acquisto (anzi regalo): "Addio all'Estate" di Ray Bradbury:love:

Resta da vedere quando avrò il tempo per leggerlo con calma :sadic:

A Saturnine. piace questo elemento.
  6. The Neuromancer

The Neuromancer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.251

5 Aprile 2013

Io ho preso la prima versione che ho trovato, quella di N&C. :) La vidi sullo scaffale e la acquistai, ma posso dire che il problema più che altro sta nel contenuto: è una traduzione che serve per divulgare la parola d'Iddio presso gli infedeli (visto che per scopi spirituali non c'è traduzione che tenga, vale solo l'arabo antico) e per quanto sembri ben curata tra le varie esegesi tende a legittimare anche quelle più pericolose ed oscurantiste. Quindi nutro il sospetto - visto anche chi è l'autore di detta traduzione - che serva per promuovere certe visioni del mondo che con la mia sensibilità non hanno veramente nulla da spartire.

Ebbeh, sarà presto fatto allora. Comunque molte uscite della Fanucci sono meritevoli, peccato che tra le altre cose mi stia barcamenando tra la Trilogia del Nord (Céline), Omaggio alla Catalogna (Orwell) oltre a due altri romanzi dickiani che aspettano sullo scaffale.

Ultima modifica: 5 Aprile 2013
  7. Supertofunaza

Supertofunaza
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    181

6 Aprile 2013

le 120 giornate dopo un pò lo misi da parte perchè va ben tutto però è veramente eccessivo in alcuni punti....lo finirò prima o poi

8. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

"Mi Piace" ricevuti:
    5.761

6 Aprile 2013

Ovviamente non l'ho scritto pensando che l'edizione fosse scadente ma solo economica. Come ho scritto anch'io ho forti perplessità su queste offerte esagerate.

9. Supertofunaza

Supertofunaza
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    181

7 Aprile 2013

presi 4 libri a 99 cent luno: amleto, l'arte di essere felici, il tiranno di roma, i sotterranei della cattedrale

10. TrueNorwegianBlackMetal

TrueNorwegianBlackMetal
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    645

7 Aprile 2013

Ho visto anch'io queste edizioni ultra-economiche della Newton e ho acquistato i "Racconti del Terrore di Poe", necessari per un prossimo esame.
    Di classici ne ho un po' e solitamente faccio attenzione prima di comprarne uno ma posso assicurarvi che, nonostante i prezzi molto ridotti rispetto alle altre case editrici, posso assicurarvi che la qualità sia della traduzione che delle eventuali edizioni critiche è buona e soddisfacente.
    Per quanto riguarda i racconti di Poe hanno semplicemente stampato l'edizione "classica" (stessa copertina, stesso curatore ecc) già presente nel loro "listino" riducendola, utilizzando carta ed inchiostro più scadenti e dunque ridimensionando il prezzo di parecchio; tutto sommato per non avere il testo a fronte e senza commento, ripeto, il libro conviene prenderlo.
    Sarei più scettico su pubblicazioni più "sui generis" come Shakespeare, Sofocle ecc i quali necessitano quasi obbligatoriamente del testo originale a fronte.

11. nordicmensch

nordicmensch
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    633

7 Aprile 2013

Io di Poe ho il Mammut (il librone che comprende tutte le opere) oltre ad alcune raccolte sfuse prese anni prima. Per l'autore in questione non è per niente male!

12. Supertofunaza

Supertofunaza
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    181

7 Aprile 2013

l'arte di essere felici ha il testi a fronta ;D amleto no :(

13. tender

tender
    Expand Collapse
    Holy Shit!

"Mi Piace" ricevuti:
    1.124

7 Aprile 2013

pubblicano pure edizioni critiche? :sgrat:

14. Supertofunaza

Supertofunaza
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    181

8 Aprile 2013

di questa collana a 99 cent dubito....

15. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

10 Aprile 2013

uhm io dei mammut della newton compton ne ho un po', alcuni nella versione vecchia orrenda come il doppio librone della histoire di casanova mentre altri nelle nuove versioni stupende con le copertine morbidose e ad esempio quella di baudelaire ha tutti i testi originali a fronte! ora che ci penso però le altre che ho, cioè i cicli di salgari, verga pirandello ecc.. sono tutti autori italiani.. quindi non so..

Condividi questa Pagina