1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Heathen

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Unscarred 88, 12 Gennaio 2006.

1. damagedone

damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.209

3 Aprile 2013

Sì, la produzione è davvero pessima. E' anche molto "singolare", non ne avevo mai sentite fatte così; di solito i dischi thrash con produzioni moderne suonano tipo gli ultimi di Testament, Kreator o Overkill.

2. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

3 Aprile 2013

Ecco, gli ultimi due degli Overkill hanno una produzione si moderna e pompatissima, ma che invece mi piace: il basso è bello presente, e la batteria ha un minimo di profondità. The Evolution Of Chaos in certi punti sembra una suoneria polifonica...

Ultima modifica: 3 Aprile 2013
  3. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

5 Aprile 2013

Boh... Io l'ho ascoltato ieri sera, per provare l'impianto nuovo con una produzione bella pompata, e devo dire che se c'è una cosa che non manca al disco degli Heathen è proprio la profondità...
    Tu che intendi, con "suoneria polifonica"? E perchè dici che gli manca profondità?

4. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

5 Aprile 2013

Ma infatti anche io trovo buonissima la produzione di The Evolution of Chaos: è vero, oggi le produzioni Thrash tendono ad assomigliarsi un po’ tutte, ma finchè c’è qualità (e sonorità adatte al gruppo) ben venga.

5. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

5 Aprile 2013

Io quando si parla di produzioni mi sento sempre un ebete, non riesco mai ad essere così attento al suono. Capisco le produzioni schifose che anche un sordo le sgamerebbe, ma restando comunque a livelli "medio-alti" io non riesco a distinguere tutti questi difetti.

6. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

5 Aprile 2013

Idem :hihi:
    A meno che non dovrei fare un paragone fra un remaster-remix e un'edizione originale.

7. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

5 Aprile 2013

Sia chiaro che non la considero terribile eh, ci mancherebbe. Però, praticamente manca il basso, e i colpi di cassa della batteria sono si ben udibili, ma a mio parere non riempiono le frequenze che a loro competono: sono troppo alti, mi rendo conto di non riuscire a spiegare bene quello che intendo, con le conoscenze tecniche che ho. Diciamo che in quanto a frequenze basse, lo trovo deficitario, e quindi con un sound poco profondo. Insomma, la batteria si sente alla grande, ma non fa tremare i vetri, come succede con dei bei bassi potenti a certi volumi. E l'assenza del basso penso incida abbastanza in questo.

Nel 2000 esiste di meglio. Come esiste anche (molto) di peggio, nessun dubbio.

8. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

5 Aprile 2013

Be, ma si parla di cercare il pelo nell'uovo spesso eh, fai sicuramente meglio te a farti meno problemi :hihi:

9. PaulThrash

PaulThrash
    Expand Collapse
    Roundabout

"Mi Piace" ricevuti:
    2.503

5 Aprile 2013

Non è una novità per gli Heathen :hihi:

10. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

5 Aprile 2013

Piuttosto, la domanda è: ma di fronte al ben di Dio che c'è in quel disco, chi se ne frega della produzione? Che, per inciso, a me sembra assolutamente ottima. Se non abbasso il volume, il pavimento mi sprofonda nell'appartamento dell'inquilino di sotto.:hihi:
    Tra l'altro, va ben tutto, va bene anche la pignoleria, ma definirla "produzione pessima"? Mah...

A Thrashead piace questo elemento.
  11. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

5 Aprile 2013

Vero!

No be, io ho detto che "non mi convince" e che è comunque un "cercare un pelo nell'uovo", di certo pessima non lo è. E si, è uno dei migliori dischi Thrash usciti nel nuovo millennio, a mio parere, non mi sognerei mai di penalizzarlo perché preferisco altre produzioni.

12. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

5 Aprile 2013

Eh, ma infatti di produzione "pessima" non avevi mica parlato tu... So bene che tu certe cavolate non le scriveresti mai.

13. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.374

6 Aprile 2013

Secondo me, ha forse una produzione un po' "rotonda" ed edulcorata, a voler davvero cercare il pelo nell'uovo...ma è un difetto (difetto??) comune a band e dischi tutto sommato simili nel genere. Buttandola lì: Kin degli Xentrix, gli ultimi due Artillery, In Search Of Sanity degli Onslaught.

Insomma, quel tipo di suono a metà tra l'incisività del thrash più deciso e la finezza dell'heavy.

Ma, ribadisco....per me alla fine non è un difetto, è una peculiarità.

14. damagedone

damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.209

6 Aprile 2013

Invece è proprio per quello che mi arrabbio; le composizioni non vengono valorizzate come meriterebbero.

15. damagedone

damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.209

6 Aprile 2013

Già, le scrivo solo io... e continuo a scriverle: la batteria sembra seriamente un giocattolo, mai sentito cymbals con un suono del genere, fa veramente pietà.

Condividi questa Pagina