1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

L'angolo della Bellezza - Il Ritorno!!!!

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Kiss, 2 Aprile 2013.

  1. Araya88

    Araya88
    Expand Collapse
    La Mastra

    Registrato:
    12 Dicembre 2010
    Messaggi:
    9.329
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.093

    2 Aprile 2013

    bifasico districante e ristrutturante della biopoint dopo ogni shampoo, a capelli bagnati. I capelli sono forti, morbidi e crescono una meraviglia. E ve lo dice una coi capelli corti :lookaround:
     
    #31
  2. Kiss

    Kiss
    Expand Collapse
    Ligeia

    Registrato:
    8 Settembre 2005
    Messaggi:
    11.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    92

    3 Aprile 2013

    Uh bene bene, me lo segno... grazie per la dritta. :P
     
    #32
  3. tender

    tender
    Expand Collapse
    Holy Shit!

    Registrato:
    18 Marzo 2008
    Messaggi:
    5.144
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.124

    3 Aprile 2013

    io è già tanto se uso il balsamo :rotfl:
     
    #33
  4. christiane

    christiane
    Expand Collapse
    Kledt I Nattens Farget
    Membro dello Staff Amministratore

    Registrato:
    26 Novembre 2006
    Messaggi:
    8.102
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.507

    3 Aprile 2013

    Ooooohhh grazie Kiss, il mio desiderio è stato esaudito :happy: :D

    Io sono piena di problemi dalla testa ai piedi, non appena ne risolvo uno se ne presenta un'altro, sono un caso clinico, e teoricamente sarei anche esperta di cure lozioni trucchi e parrucchi a quanti ne ho cambiati/provati, qualcuno mi ha detto che il punto è che arriva il momento in cui bisogna arrendersi :rotfl:

    Col cà! Spiegatemi di che tratta sto impacco all'hennè che sono curiosa!

    ps: Ciaooo Lord! Che piacere rivederti, finalmente posti di nuovo in un topic che nn sia quello del calcio :hihi:
     
    #34
    A Lord_of_the_Thunder e Kiss piace questo messaggio.
  5. SoulMysteries

    SoulMysteries
    Expand Collapse
    Hunnnn...Raijin

    Registrato:
    1 Gennaio 2012
    Messaggi:
    3.018
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.797

    3 Aprile 2013

    Di semi di lino (frullati dapprima nel mixer) ne mangio un cucchiaino ogni mattina. Li metto nel latte di soia ( o latte di mandorle e pistacchi, latte di riso) freddo/a temperatura ambiente . Poi mangio anche una quantità più o meno pari di semi di girasole. Noto i capelli un po' più lucidi e più folti :).



    In passato ho usato l'henné nero "Indigofera Tinctoria"(senza picramati Picramato - Wikipedia ).
    A questa polvere aggiungevo dello yogurt bianco e, per aumentare l'intensità del nero, mettevo del the nero (fino ad ottenere la densità di una "pappetta").

    Poi ho visto che il nero corvino non mi donava (seppur mi piaccia molto come colore. Ho una base castano scuro ma la carnagione vira verso sottotoni caldi - le vene del polso tendono al verde- il nero corvino è troppo "freddo". Not for me) così più recentemente ho usato l'henné neutro "cassia obovata"...che appunto non colora i capelli.

    Posso confermare l'aspetto meraviglioso dei capelli dopo l'impacco :già: (devo tornare ad usarlo regolarmente cavolo...anche perchè appunto risolve/aiuta a risolvere molti problemi della cute, rinforza e irrobustisce i capelli)
     
    #35
    A Lamusicamante piace questo elemento.
  6. christiane

    christiane
    Expand Collapse
    Kledt I Nattens Farget
    Membro dello Staff Amministratore

    Registrato:
    26 Novembre 2006
    Messaggi:
    8.102
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.507

    4 Aprile 2013

    Si, ma spiegatemelo come si fa coi bambini di 5 anni per favore :hihi: Cosa si deve fare per questo impacco di hennè? Dove e come si compra, quando si mette, quanto si tiene in posa, con che altro si combina ecc tutto tutto tutto eh :E
     
    #36
  7. christiane

    christiane
    Expand Collapse
    Kledt I Nattens Farget
    Membro dello Staff Amministratore

    Registrato:
    26 Novembre 2006
    Messaggi:
    8.102
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.507

    4 Aprile 2013


    Ussatana tutto ciò è fichissimo :shock: è proprio ciò che mi serve, dove si comprano i semi di lino mangiabili? Nulla saccio :facepalm:
     
    #37
  8. tender

    tender
    Expand Collapse
    Holy Shit!

    Registrato:
    18 Marzo 2008
    Messaggi:
    5.144
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.124

    4 Aprile 2013

    sono buoni? :lookaround:
     
    #38
    A ReignInBlood_1986 piace questo elemento.
  9. Glory

    Glory
    Expand Collapse
    In mud we trust

    Registrato:
    27 Gennaio 2007
    Messaggi:
    9.468
    "Mi Piace" ricevuti:
    263

    4 Aprile 2013

    Fondamentalmente si fa così: (anzi, diciamo che io faccio così :sadic:) prendo l'hennè in polvere del colore che voglio avere in testa, lo sciolgo in una quantità adeguata di té nero o di infuso di qualche tipo, a seconda dei riflessi che voglio accentuare e poi aggiungo del succo di limone. Lascio tutta la pappetta, che deve avere una consistenza abbastanza cremosa ma non troppo ferma, a ossidare per tutta la notte in maniera che la polvere di hennè rilasci più colore possibile e il giorno dopo aggiungo del miele, olii a piacimento o un po'di burro di karitè preventivamente sciolto e me lo metto in testa per ALMENO tre ore coprendo con pellicola e asciugamano. Più lo si tiene in posa meglio è. Poi levo via l'impiastro con acqua e mi lavo i capelli normalmente. Non ho volutamente messo le quantità dei vari ingredienti perché vado a occhio ogni volta. :grin:


    A meno di non usare henné "già pronti" tipo quello di Lush è necessario lasciarli ossidare almeno una notte, altrimenti il colore non viene rilasciato dalla polvere e i capelli non si colorano. Vengono belli lucidi e nutriti, ma non si colorano.
    Gli olii e il miele servono a contrastare l'effetto leggermente disseccante che l'hennè può avere sui capelli.
    Aggiungere tè nero o infusi di bacche/frutti rossi/ibiscus a seconda del colore che si vuole avere secondo me è una cosa un po'naif, ma comunque ne ho in disavanzo a casa quindi non mi costa nulla usarne una bustina.

    Per quel che riguarda il come/dove acquistarlo se ne trova su internet su una miriade di siti o in erboristeria, sia a peso che confezionato. in entrambi i casi c'è da stare attenti agli ingredienti, perché alcuni sono addizionati di coloranti di sintesi (i picramati di cui si parlava prima) che possono dare reazioni con tinte fatte in precedenza e lasciare i capelli di colori improponibili.
     
    #39
    Ultima modifica: 4 Aprile 2013
    A Lamusicamante piace questo elemento.
  10. Glory

    Glory
    Expand Collapse
    In mud we trust

    Registrato:
    27 Gennaio 2007
    Messaggi:
    9.468
    "Mi Piace" ricevuti:
    263

    4 Aprile 2013

    Nei supermercati o in erboristeria dovresti trovarli senza problemi.

    Un cucchiaino nell'insalata ci sta bene secondo me, non sono saporiti come quelli di sesamo ma sono gradevoli da masticare e fanno davvero bene. Ah occhio a non mangiarne troppi perché sono tutto meno che dietetici. :hihi:
     
    #40
  11. Araya88

    Araya88
    Expand Collapse
    La Mastra

    Registrato:
    12 Dicembre 2010
    Messaggi:
    9.329
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.093

    4 Aprile 2013

    burbera, dove sei, queste sono impazzite :cry:
     
    #41
  12. Glory

    Glory
    Expand Collapse
    In mud we trust

    Registrato:
    27 Gennaio 2007
    Messaggi:
    9.468
    "Mi Piace" ricevuti:
    263

    4 Aprile 2013

    Beh oh, servirà pure a qualcosa di pratico l'aver preso una laurea in chimica. :sadic:
     
    #42
  13. christiane

    christiane
    Expand Collapse
    Kledt I Nattens Farget
    Membro dello Staff Amministratore

    Registrato:
    26 Novembre 2006
    Messaggi:
    8.102
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.507

    4 Aprile 2013

    ma che oh i semi di lino fanno ingrassare e l'hennè è macchinosissimo, na cosa facile mai eh? :hihi:

    scherzi a parte, quel che non capisco, se faccio sto impacco senza voler tingere ne lasciare riflessi di alcun genere? io ho i capelli iperossigenati chissà che mi esce :D
     
    #43
  14. Araya88

    Araya88
    Expand Collapse
    La Mastra

    Registrato:
    12 Dicembre 2010
    Messaggi:
    9.329
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.093

    4 Aprile 2013

    taci, donna che sa cos'è un blush :lookaround:
     
    #44
  15. christiane

    christiane
    Expand Collapse
    Kledt I Nattens Farget
    Membro dello Staff Amministratore

    Registrato:
    26 Novembre 2006
    Messaggi:
    8.102
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.507

    4 Aprile 2013

    :rotfl:
     
    #45

Condividi questa Pagina