1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Nuovo Contest Power Metal

Discussione in 'Power Metal' iniziata da MF_Metal, 1 Febbraio 2013.

1. ritchieblackmore@alice.it

[email protected]
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10

3 Aprile 2013

1) Helloween - Eagle Fly Free
    2) Stratovarius - Destiny
    3) Edguy - Lavatory Love Machine
    4) Gamma Ray - Armageddon

2. MF_Metal

MF_Metal
    Expand Collapse
    The Dweller Of Rhymes
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    856

4 Aprile 2013

Eagle Fly Free - Helloween 78 punti
    Destiny - Stratovarius 77 punti

Armageddon - Gamma Ray 53 punti
    Lavatory Love Machine - Edguy 42 punti

Girone dominato da Helloween e Stratovarius, personalmente mi ha stupito il distacco tra queste e Armageddon, che pensavo se la potesse giocare. Eagle riesce per un pelo a mantenere il titolo di testa di serie.

Avanti col prossimo:

Girone 9:
    Gamma Ray - Land Of The Free Misheard lyrics: Gamma Ray - Lamb Of The Three - YouTube
    Domine - Defenders Domine - Defenders - YouTube
    Grave Digger - Rebellion (The Clans Are Marching) Grave Digger - Rebellion (The Clans Are Marching) - YouTube
    Hammerfall - The Dragon Lies Bleeding HammerFall - The Dragon lies bleeding (HD) - YouTube

Fanno capolino 3 nuovi gruppi, tutti accomunati da un sound heavy-power: i crucchi Grave Digger (con la loro unica cazone in gara), gli svedesi Hammerfall e i compatrioti Domine. Ma tutti loro dovranno vedersela con uno dei pezzi più famosi del Raggio Gamma.

Termine votazioni: Domenica 7 ore 12!

P.S.: su youtube strano ma vero non ho trovato un video di land of the free semplice semplice, quindi:
    se c'è qualcuno che non conosce land of the free (dubito): quelle del video non sono le vere parole :D
    per tutti gli altri: fatevi due risate :D

Ultima modifica: 4 Aprile 2013
  3. deopisi

deopisi
    Expand Collapse
    Guest

4 Aprile 2013

:shock: minchia sto girone è impossibile!...

4. MF_Metal

MF_Metal
    Expand Collapse
    The Dweller Of Rhymes
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    856

4 Aprile 2013

anch'io lo trovo molto ostico..

5. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

4 Aprile 2013

Gironcino facile facile, idee chiarissime... :happy:

Land of the Free 4pt. Ovviamente i punti qui sono una quindicina. Al pari di Eagle Fly Free o Beyond the Black Hole è l'ABC del power come deve essere fatto. E poi uno dei ritornelli più belli, con Kai, Hansi e Michi a cantare :cry: E il finale con Kiske che emerge :cry: E... ...and when the cracks appear, upon the wall!!!! :headbang:
    Defenders 3pt. Volevo metterla prima (e lo sarebbe in molti dei primi gironi), ma per coerenza finisce "solo" seconda. Canzone se volete pacchiana e stereotipata, ma porca miseria, mi carica a mille! Riffazzi tosti, velocità e Morby in grandissimo spolvero (insieme ad Eric e David, per me, la voce epic per eccellenza). Madooooooo gli acuti finali!!! :D :headbang:
    The Dragon Lies Bleeding 2pt. Dura lotta con i Grave, vince perchè più frizzante.
    Rebellion 1pt. Ritornello ultra epico, è storia. Però mi piace meno di altre cose GD.

6. requiemscript

requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    4.884

4 Aprile 2013

Rebellion-4pt
    Defenders-3pt
    The dragon lies bleeding-2pt
    Land of the free-1pt

7. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.043

4 Aprile 2013

Wow, finalmente un girone con pezzi di power massiccio come piace a me :)

4pt: Land Of The Free - capolavoro dei Gamma Ray, uno dei ritornelli piu' belli del power con Kai, Kiske e Hansi insieme. While searching for glory and beef :D
    3pt: Rebellion - se penso ai Grave Digger, questa e' la prima canzone che mi viene in mente, battagliera potente ed epica. Un altro classico.
    2pt: The Dragon Lies Bleeding - ricordo ancora la prima volta che la ascoltai, ai tempi del liceo.. amore a primo ascolto, un pezzo fresco e che ti entra subito in testa. Il ritornello mi ricordava Sign Of The Cross dei Maiden.
    1pt: Defenders - spiace metterli per ultimi, ma la concorrenza era troppo agguerrita!

8. Black Lotus

Black Lotus
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    52

4 Aprile 2013

Delusissimo per l'esclusione di Armageddon, secondo me qui si danno voti a caso agli Helloween solo perchè sono i fondatori del power metal :D :D :D :D

Girone 9:

punti 4) Hammerfall - The Dragon Lies Bleeding : stavolta stanno sopra a tutti, questo brano ha una carica pazzesca!
    punti 3) Gamma Ray - Land Of The Free : per una volta giù dal primo gradino del podio, ma canzone storica!
    punti 2) Domine - Defenders : mmm.. preferisco altri loro brani.
    punti 1) Grave Digger - Rebellion (The Clans Are Marching) : non mi dicono nulla, ritornello carino ma nulla di più..

p.s. bellissima la versione "misheard" di Land of the Free!

A JonSnow piace questo elemento.
  9. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse
    Post fata eadem mutata resurgo.

"Mi Piace" ricevuti:
    10.694

4 Aprile 2013

Armageddon esclusa... ma siete sicuri di ascoltare power? :D

Grave Digger -Rebellion (The clans are marching)- 4 punti: cattiva e fomentante, una volta che avevo questo brano nell'iPod e lo stavo ascoltando in autobus ho seriamente rischiato di mettermi a cantarlo a squarciagola :D
    Gamma Ray -Land of the Free- 3 punti: Land of the Free. C'è altro da aggiungere?
    Domine -Defenders- 2 punti: bella, ma tra tutte le canzoni dei Domine è una delle più scontate...
    Hammerfall -The Dragon lies Bleeding- 1 punto: non è tra le mie preferite.

10. NBnicola

NBnicola
    Expand Collapse
    Strafico abbiamo un forum Xenomorfo!

"Mi Piace" ricevuti:
    1.403

4 Aprile 2013

Girone tosto, anche se la prima posizione è scontata...

Gamma Ray - Land of the free - 4 punti: Una delle "best song" loro (e non) :pray: Kai :pray: Kai
    Hammerfall - The dragon lies bleeding: Hammerfall Immortali!
    Domine - Defenders - 2 punti: Si devono accontentare di due punti, meriterebbero un secondo posto, ma il martello li ha schiacciati senza pietà...
    Grave Digger - 1 punto

11. Sir_Fingolfin

Sir_Fingolfin
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    107

4 Aprile 2013

4 pt. Grave Digger -Rebellion (The clans are marching) : grandiosa, il ritornello poi è pazzesco
    3 pt. Gamma Ray - Land of the free : gran gara con rebellion, alla fine ho preferito i GD ma solo per affetto :)
    2 pt. Hammerfall -The Dragon lies Bleeding. Carina ma nulla di più
    1 pt. Domine -Defenders: non mi fa impazzire

12. MF_Metal

MF_Metal
    Expand Collapse
    The Dweller Of Rhymes
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    856

4 Aprile 2013

4 punti: Gamma Ray - Land Of The Free. Alla fine ha vinto ancora lei, perchè ha tutto quello che si può chiedere a un pezzo power.
    3 punti: Grave Digger - Rebellion. "the clans are marching against the law.." fiero, epico, massiccio, un pezzo grandioso, e il cantato di Chris :love:
    2 punti: Hammerfall - The Dragon Lies Bleeding. Mi piacciono gli Hammerfall, questa canzone mi piace molto, ma qui finisce terza. Ah Cans invece non mi ha mai fatto impazzire.
    1 punto: Domine - Defenders. Mi spiace metterli ultimi, se ci fosse stata una "The Hurricane Master" li avrei messi al primo posto, ma questa non è tra le mie preferite di Enrico Paoli & Co.

13. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.112

4 Aprile 2013

Eh io che non ho votato lo scorso girone per non dare voti troppo scontati! (come avrei potuto non mettere come prima una delle mie 5 canzoni preferite di sempre come Eagle Fly Free?!?)
    Questo girone mi ripeto, non voto perchè, pur non conoscendo la song dei Domine, cè un classico che è troppo importante per la musica power (chiaramente Land of The Free). Per questo la mia lista era più o meno di gruppi o canzoni underground, cercando di evitare di inserire canzoni che si sa già che concorreranno per la vittoria finale ;)

14. MF_Metal

MF_Metal
    Expand Collapse
    The Dweller Of Rhymes
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    856

4 Aprile 2013

Mik non ho capito perchè non vuoi fare una classifica di preferenza in questo girone :sgrat: anche se c'è land che problema c'è? mettila prima e per le altre si vedrà ;)

15. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.043

4 Aprile 2013

Spero bene che tu stia scherzando ;)

Condividi questa Pagina