1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

TM Videogames

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Ville Laihiala, 8 Ottobre 2005.

1. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

1 Aprile 2013

L'artbook tipo Bioshock 2 ho visto che l'hanno rilasciato a parte, stì maledetti:
    The Art of BioShock Infinite HC :: Profile :: Dark Horse Comics

Comunque ho iniziato a giocarci, anche se ho fatto ancora pochino (durante sto weekend non sono manco stato a casa)...ci sono cose che mi piacciono, altre che non mi convincono.
    Columbia è spettacolosa...le sezioni esplorative sono messe apposta per poterla ammirare e c'ho perso non so quante ore ad andare in giro e guardarmi attorno solo per non perdermi nulla di questa favolosa ambientazione, che per me è ancora meglio di Rapture.
    La storia finora non so ancora come giudicarla, visto che ho appena liberato Elizabeth, quindi diciamo che è successo pochino, finora...ma di interrogativi ne ho già un paio, cui spero verrà data risposta.
    Una cosa che non mi è piaciuta è la limitazione al trasporto di sole 2 armi per volta...la trovo una cosa stupida in tutti gli FPS che non siano di stampo militare (forse perché lì ci sono abituato) e in questo caso ci sono rimasto malissimo quando si è resa disponibile la carabina e ho scoperto che avrei dovuto buttar via la pistola. Probabilmente è stato fatto per incentivare l'uso dei tonici (nei primi 2 Bioshock i plasmidi li usavo davvero poco rispetto alle armi), ma rimane comunque una scelta troppo limitante di cui avrei fatto volentieri a meno.
    Poi non mi è piaciuto nemmeno il fatto che non c'è il salvataggio manuale...gli autosave non ho capito con che frequenza ci sono, ma mi è capitato diverse volte di dovermi rifare un bel pezzo prima (compresa raccolta di Voxophone e soldini vari) di tornare al punto in cui mi ero interrotto.

Detto questo, il gioco nel complesso, mi sta piacendo parecchio :happy:

2. Pepsis

Pepsis
    Expand Collapse
    Alcolista

"Mi Piace" ricevuti:
    3.139

2 Aprile 2013

Finito Darksiders alla velocità della luce :hihi:

Confermo il mio parere iniziale: è "identico" a God Of War, ma mooolto più facile.
    Carina la trama, penoso purtroppo il boss finale (e anche gli altri non è che fossero chissà cosa) ma comunque buono il finale.
    L'ambientazione alla lunga è diventata un po' monotona, e nei nemici non ho notato chissà che varietà o che AI...

Tanto per dire, GoW (il primo) aveva solo un paio di boss, ma per battere Ares alla fine ho impiegato ore, mentre il qui il Distruttore l'ho ammazzato in una sola run (e l'ho giocato a "difficile") :facepalm:

Comunque nel complesso l'ho apprezzato, quindi a breve inizierò Darksiders 2 preso in bundle a 5€ (mentre ancora ne costa 50€ :rotfl:) :headbang:

3. Glory

Glory
    Expand Collapse
    In mud we trust

"Mi Piace" ricevuti:
    263

2 Aprile 2013

L'avevo notato anche io. Bastardi. :sadic:

Sulla trama non mi pronuncio perché sono stata due ore a girare per la fiera come un'idiota e si e no ho iniziato a sparare. Uncinare la faccia della gente con lo skyhook dà parecchia soddisfazione comunque. :sadic:

Davvero usavi poco i plasmidi negli altri bioshock? Elettroscarica 3 + fucile a pallettoni = one shot one kill praticamente con tutti i ricombinanti, e con la telecinesi tutte le Rosie d'elite e i ricombinanti nitro erano decisamente semplici da buttar giù anche al livello di difficoltà più alto.

Anche a me sembra che i punti di salvataggio non siano così ravvicinati l'uno all'altro, vedremo se e quanto l'eventuale scarsa frequenza di autosave diventerà frustrante nel corso del gioco. Che poi boh, io avrei continuato a tenere il salvataggio manuale ma mi sembra di aver capito che sia passato di moda...

4. Higure91

Higure91
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    606

3 Aprile 2013

5. Pepsis

Pepsis
    Expand Collapse
    Alcolista

"Mi Piace" ricevuti:
    3.139

3 Aprile 2013

Non ci credo, è un pesce d'Aprile :ueeee:

6. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

3 Aprile 2013

Quando usavo i plasimidi, usavo solo Elettroscarica, Incenerate e quello degli insetti (più che altro perché mi piaceva l'effetto).
    Tutti gli altri li avrò usati 2 volte in tutto :P Telecinesi lo usavo solo per prendere gli oggetti fuori portata, ad esempio :facepalm:
    Però era anche perché giocavo a Medio, quindi c'erano munizioni a profusione e mi pareva un peccato non utilizzarle :\

Questo invece lo sto facendo a Difficile, quindi oltre al fatto che si possono portare solo 2 armi, i Vigors devo usarli per forza, ma per fortuna quei 3 poteri che usavo nei primi 2 Bioshock ci sono ancora e tutti gli altri mi sembrano anche più utili. Tipo Ipnotizza, che è la variante di Enrage, stavolta ha senso perché una volta finito l'effetto, il tizio ipnotizzato si suicida (tra l'altro mi diverto sadicamente a vedere come lo fa :sadic:) e volendo di può usare anche su un nemico solitario.

Alla fine il fatto di portare di 2 armi è meno limitante di quello che pensavo, visto che fortunatamente ce ne sono in giro sempre tante e le munizioni ti rimangono, quindi si può sempre cambiarle abbastanza agevolmente tra uno scontro e l'altro.

Noto con piacere che sono stato l'unico scemo a perdere ore e ore in giro per la fiera :hihi:

7. Glory

Glory
    Expand Collapse
    In mud we trust

"Mi Piace" ricevuti:
    263

3 Aprile 2013

Io penso di aver usato incenerire solo per sciogliere le formazioni di ghiaccio sulle porte o al massimo su qualche chiazza d'olio, e sciame l'ho equippato una volta sola per vedere come funzionasse. Mi piace un sacco vedere come persone diverse approccino un gioco in maniera diversa. :sadic:
    Ricordo che in Bioshock anche a difficile la quantità di munizioni disponibili fosse più che generosa, tra l'altro una volta fatti fuori i primi due big daddy e iniziate le ricerche sui vari nemici la difficoltà si abbassa nettamente. Bioshock 2 se vogliamo è ancora peggio, al massimo prendi un paio di pizze dalla prima big sister ma poi la pialli senza problemi e vai in scioltezza fino a fine gioco, il coefficiente di difficoltà è ridicolo.

Io ho appena fatto fuori l'incendiario e quindi appena preso il vigor corrispondente (bellissime le boccette personalizzate), non mi sono ancora scontrata con la necessità di scegliere le armi ma penso non ci saranno problemi perché generalmente con un'arma a ripetizione e una più lenta ma più efficace vado bene, almeno a giudicare da quel poco che mi ricordo delle serate passate in multiplayer su mass effect 3... vedremo.
    Sono stata molto contenta di trovare l'atmosfera malsana di Rapture anche in una città luminosa come Columbia, ma per ora le mie preferenze vanno a Rapture come impatto d'insieme, poi vedremo.

Dopo tre anni di attesa godersi ogni singolo particolare della location mi sembra il minimo. :love:

Ah, che poi non so se sono stata l'unica ma ho avuto dei seri problemi di freezing la prima sera che ho iniziato a giocare: non passavano più di cinque minuti che mi andava in palla l'xbox (raggiungere Columbia è stato un calvario), poi apparentemente una volta iniziata l'esplorazione della città *segue sequenza randomica di scongiuri e riti antisfiga* si è risolto tutto. Ho letto che su pc c'è parecchia gente che si è lamentata di problemi simili, da queste parti tutto (tutti) ok?

8. buddha

buddha
    Expand Collapse
    Nirvana better than Hell!
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    9.971

3 Aprile 2013

Su pc gioco tutto a ultra, in certi momenti scatta un pò ma fortunatamente mai un crash

A Zephiros piace questo elemento.
  9. Zephiros

Zephiros
    Expand Collapse
    Succede sempre cosi...

"Mi Piace" ricevuti:
    803

3 Aprile 2013

Una vera nerd gioca con il pc :sisi:

10. Glory

Glory
    Expand Collapse
    In mud we trust

"Mi Piace" ricevuti:
    263

3 Aprile 2013

è un'annosa questione quella che rimarchi, dal mio punto di vista la comodità di comprare una console nel 2007 e usarla con un videogioco uscito nel 2013 batte qualunque tipo di preconcetto. :hihi:

11. Zephiros

Zephiros
    Expand Collapse
    Succede sempre cosi...

"Mi Piace" ricevuti:
    803

3 Aprile 2013

Sicuramente è un valido motivo, ma ce ne sono anche molti altri su cui far pendere la bilancia.... primo su tutti qualità grafica anche se sono d'accordo che non è tutto ma nel 2013 la ritengo una parte fondamentale, poi prezzi dei giochi 20/30 euro di meno che su console, per molti giochi possibilità di mod vedi skyrim ecc ecc che fanno unica la versione pc. A sfavore del pc c'è sicuramente il prezzo alto per prenderne uno decente, ma anche la possibilità di fare un upgrade cosa che con le console non puoi fare e il pc serve a fare anche altri mille mila cose a parte il giocarci. chiudo la paternale del fan boy pc :D

A Gabriele Brawler piace questo elemento.
  12. Gabriele Brawler

Gabriele Brawler
    Expand Collapse
    Certamente!

"Mi Piace" ricevuti:
    21.617

3 Aprile 2013

Vabè, io ho un HP 655 che m'è costato 300€...per quello a cui gioco mi va benissimo :sisi:
    Poi ovvio che non posso far girare Battlefield 3 o Crysis 3 a dettaglio ultra, ma sti gran cazzi...preferisco giocare a dettaglio minimo, ma guadagnare quei 5-10 fps in più

E, altro punto a favore del PC: giochi indie. Giochi indie a volontà!

13. NBnicola

NBnicola
    Expand Collapse
    Strafico abbiamo un forum Xenomorfo!

"Mi Piace" ricevuti:
    1.403

3 Aprile 2013

Io ho preso la PS2 solo perchè alcuni giochi li fanno solo per Play e non per PC, ma PC rules forever!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

A parte il dibattito pc/console: Bioshock 1 e 2 hanno almeno una longevità decente? Mi interessano molto, solo che vorrei evitare di giocarci e finirli in 20 ore e poi finita lì... Il loro acquisto vale la pena?

14. Glory

Glory
    Expand Collapse
    In mud we trust

"Mi Piace" ricevuti:
    263

3 Aprile 2013

Guarda, il tuo discorso non fa una piega e in effetti non mi viene in mente nessuna obiezione da muoverti: si tratta solo di vedere quale piatto della bilancia pesi di più. Prima di prendere la 360 giocavo esclusivamente su pc, ma poi ho avuto modo di confrontare alcuni giochi su entrambe le piattaforme e ho realizzato che preferisco acquistare un dispositivo e sfruttarlo senza dover stare dietro all'hardware, accettando l'eventualità di non avere una resa grafica del 100% (anche se comunque sufficientemente alta), di moddarmi i giochi a mio gusto o di dovermi accontentare di server non dedicati piuttosto che avere il top mettendo mano a ram e schede video ogni tanto. Fortunatamente cercando bene su internet sono sempre riuscita a trovare i titoli che mi interessavano a ottimi prezzi, ma concordo sul fatto che i giochi per pc costino oggettivamente meno e su questa cosa ci si può far poco...

15. Zephiros

Zephiros
    Expand Collapse
    Succede sempre cosi...

"Mi Piace" ricevuti:
    803

3 Aprile 2013

Si ma infatti poi ognuno sceglie che cosa è meglio per se, io parlavo in linea generale non era un attacco ovviamente :D poi credo di aver dimenticato di nominare la piattaforma che rende il pc unico STEAM :love: anche se è il male per quanto riguarda il portafoglio di ogni nerd ! :sadic:

A Gabriele Brawler e Glory piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina