1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Manowar

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da omega, 6 Agosto 2004.

  1. Fairy Tale

    Fairy Tale
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    17 Aprile 2005
    Messaggi:
    4.767
    "Mi Piace" ricevuti:
    28

    28 Marzo 2013

    il ragazzo che ha scoperto or ora i manowar a che punto è? scoperto qualche nuova perla? io che li ascolto da 10 anni sono rimasta a bocca aperta sentendo il live in glascow del 84... sticazzi!
     
  2. Spirithorse

    Spirithorse
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    3 Gennaio 2013
    Messaggi:
    455
    "Mi Piace" ricevuti:
    119

    29 Marzo 2013

    pensa che se io ascolto eric, (come avevo gia detto una volta), nel primo periodo, non riesco a farmi piacere la voce
     
  3. Dreki

    Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.569

    29 Marzo 2013

    Era sicuramente una voce molto più grezza, meno tecnica e controllata :)
     
  4. _Spugna_

    _Spugna_
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    16 Febbraio 2009
    Messaggi:
    1.382
    "Mi Piace" ricevuti:
    337

    29 Marzo 2013

    Ne conosco anch'io di persone che la pensano cosi.

    Io invece lo preferisco sia nella versione young più acuta, graffiante ma meno precisa, sia quella attuale (NON si può dire OLD all'attuale ERIC/DIO VOCE -Ronnie James Dio, LA Dio voce per eccellenza, purtroppo ci ha lasciati-) che è maturata negli anni, più controllata, vocalmente parlando...ed è proprio da questo controllo e, perchè no, profonda conoscenza delle sue potenzialità, che attualmente lui può sfoderare questo tipo di potenza, che è senza dubbio diversa da quella degli inizi, ma comunque è sempre una signora voce!
     
  5. Fairy Tale

    Fairy Tale
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    17 Aprile 2005
    Messaggi:
    4.767
    "Mi Piace" ricevuti:
    28

    29 Marzo 2013

    eric mi piace sempre ma il fascino della spontaneità giovanile è davvero notevole... una dei sue prestazioni che preferisco è quella in cui canta courage a NY nel '85 o giù di lì... talvolta è al limite dello stonare ma mi riempie il cuore quella voce :)
     
    A Zanna e simona piace questo messaggio.
  6. Zanna

    Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

    Registrato:
    5 Gennaio 2005
    Messaggi:
    6.298
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.101

    31 Marzo 2013


    Qui sta l'errore: pensare -> Power Metal = Stratovarius e Sonata Arctica.

    Quando invece nel Power Metal vengono inseriti anche gli Iron Savior ad esempio, che sono Metal (almeno) quanto i Manowar.
    Anzi, certi album dei Manowar (vedi Gods of War) sono meno metal di alcuni album dei Savior, a mio avviso.



    Punti di vista.
    In teoria, li conosco anch'io le varie etichette e i vari sottogeneri del Metal.
    In pratica però, rimango sempre della mia idea: che starsene lì a scannarsi o quasi sulle etichette sia tempo perso, anche perchè spesso i confini non sono poi così netti.

    Anche questa "allergia" alla parola Power Metal che alcuni fan dei Manowar sembrano avere mi ha sempre lasciato perplesso...dato che secondo me il Power (sempre che esista davvero) è un genere molto valido...basta non prendersi troppo sul serio e lasciare da parte certi pregiudizi su di esso.
    Però bisogna avere una buona dose di (auto)ironia per poterlo fare, e non tutti ce l'hanno.
     
    #20601
    Ultima modifica: 31 Marzo 2013
  7. Dreki

    Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.569

    2 Aprile 2013

    Zanna... io LO SUONO, Power Metal.
    E no, non alla Savior.
    E sì, ultra sinfonico alla Sonata.
    Outing.
     
    A Gwinet piace questo elemento.
  8. Fairy Tale

    Fairy Tale
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    17 Aprile 2005
    Messaggi:
    4.767
    "Mi Piace" ricevuti:
    28

    2 Aprile 2013

    ho visto un po' di concerti sul tubo del 94/96: karl suona molto meglio di david ma figa se è di legno! AHAHAHAHAHAHAH... sbaglio o con gli anni 90 si sono parecchio rallentati nei live? le canzoni live degli anni 80 mi sembrano più veloci che in studio :)
     
  9. Dreki

    Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.569

    2 Aprile 2013

    Alcune volte, sì. La Spirit Horse suonata nel tour di Louder e ripresa nel primissimo live (Hell on Wheels) ha delle parti sicuramente più lente che l'originale. Magari vale anche per qualche altro pezzo, a memoria non ricordo :) Nel tour di Battle Hymn 2011 ho avuto la sensazione che TUTTE le canzoni di BH fossero eseguite ad andamento più lento, quasi a volerle rendere più solenni.

    Non so cosa tu intenda con "Karl è di legno".... ma se intendi "statico sul palco", credo sia una scelta: da anni ormai lo stage dei Kings è quasi interamente in mano a Eric, mentre gli altri due stanno fissi nella loro posizione per quasi tutto lo show. Non so da quando Joey abbia adottato questa "scenografia" (scenette a parte, come durante Hail and Kill, etc), ma ormai è da qualche anno che è così.
    La sua ginnicità l'ha dimostrata per un decennio, fracassandosi le gambe durante Kill with Power: MAI CAPITO come facesse ad andare giù e rialzarsi!
     
    A simona e Gwinet piace questo messaggio.
  10. Gwinet

    Gwinet
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    26 Giugno 2012
    Messaggi:
    714
    "Mi Piace" ricevuti:
    355

    2 Aprile 2013

    Stessa cosa per me!!! Non ho mai capito come facesse a "sparire" e "riapparire" in quel modo così veloce!
     
  11. MF_Metal

    MF_Metal
    Expand Collapse
    The Dweller Of Rhymes
    BANNATO

    Registrato:
    3 Agosto 2010
    Messaggi:
    3.817
    "Mi Piace" ricevuti:
    856

    2 Aprile 2013

    Concordo, davvero assurdo.. con su la chitarra, poi! :shock:
     
    A simona piace questo elemento.
  12. Kaine

    Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2002
    Messaggi:
    3.771
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.496

    2 Aprile 2013

    Non è un errore ma oggettivamente un dato di fatto che venga principalmente associato con quelle band. Come oggettivamente è un dato di fatto che i Manowar (quelli storici parlo) non lo siano.
    Stando al ragionamento che fai, non li conoscessi (ne avessi modo di ascoltarli prima > cioè come avveniva negli anni 80 e 90) correrei a prendere gli Iron Saviour... ma a conti fatti posso francamente dirti che l'unica canzone dell'intera discografia degli Iron Saviour che mi piace è Watcher in The Sky che peraltro reputo di molto inferiore a Sons of Odin dei Manowar che stà su Gods of War. E non sono un fan di Gods of War... quindi fossi stato tu il recensore mi sarei preso una sola visto che non solo stilisticamente ma anche qualitativamente non c'entrano con i Manowar.
     
    #20607
    Ultima modifica: 2 Aprile 2013
  13. Dreki

    Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.569

    4 Aprile 2013

    Un pensiero a Re Scott :( che due anni fa salpava per la sua Valhalla.
    Farewell, Warrior King :(
     
    A SIMONEPEN, Gwinet, simona e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  14. Juzam

    Juzam
    Expand Collapse
    Brother Of Metal

    Registrato:
    9 Ottobre 2003
    Messaggi:
    4.353
    "Mi Piace" ricevuti:
    90

    4 Aprile 2013

    Cavolo già due anni!Ciao Scott...:cry:
     
    A Gwinet piace questo elemento.
  15. Gwinet

    Gwinet
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    26 Giugno 2012
    Messaggi:
    714
    "Mi Piace" ricevuti:
    355

    4 Aprile 2013

    eh si, sembra ieri...... :cry:
     

Condividi questa Pagina