1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Attualità, politica e società

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Elrond, 3 Novembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. daveg68

daveg68
    Expand Collapse
    Perché mi piace la musica di ferro..

"Mi Piace" ricevuti:
    1.099

31 Marzo 2013

Nessuna finta ironia, se hai colto questo intento, ti chiedo scusa, allora Auguri di buona Pasqua, io da buon laico festeggio domani, il pesce d'aprile.:grin:

2. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

31 Marzo 2013

Auguri anche a te. Ma non è che io, personalmente, festeggi Pasqua perché ci creda e sia cattolico praticante (alcuni miei parenti sì:roll:), tutt'altro, è solo un'occasione per incontrare amici e parenti con pranzi e/o cene varie. Sono completamente e totalmente "non-religioso" e "ateo" (una parola che non mi piace completamente per la sua a privativa, ma la uso perché è un termine che comprendono tutti).

P.S. quindi in sostanza con "oggi è anche Pasqua", intendevo una giornata dove sono, volente o nolente, abbastanza occupato, soprattutto da mezzogiorno in poi...nessuna intenzione di voler dire che è Pasqua quindi è un giorno "santo":D, ma proprio nessunissima:headshak:.

Ultima modifica: 31 Marzo 2013
    A daveg68 piace questo elemento.
  3. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

"Mi Piace" ricevuti:
    5.735

31 Marzo 2013

No aspetta, io intendevo che sa di balla la risposta di Grillo. Sa di balla pensare che tutti quei soldi in quelle proprietà servano a salvare il mondo dalla CO2 e quindi dobbiamo anche ammirarlo per il suo buon cuore.

4. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    5.735

31 Marzo 2013

Guarda, Travaglio ha oggettivamente un grande potere, si è guadagnato negli anni agli occhi degli anti-berlusconiani(tra cui rientro anche io) una grande credibilità che fa si che quando afferma un'opinione anche molto discutibile venga preso in grandissima considerazione. È normale, sicuramente inconsapevolmente anch'io do molta importanza a persone che in realtà di autorevole hanno poco. Secondo me un potere del genere non può essere usato per fare satira, quella meglio lasciarla a Crozza e Guzzanti che fin dall'inizio sai che sono comici e non tuttologi. Secondo me considerare Repubblica, Libero, il Foglio giornali di regime e Il Fatto Quotidiano un giornale di "informazione libera" è sbagliatissimo. Non so se tu fai così, non sto dicendo questo, però magari prova a leggere gli editoriali di Travaglio con lo stesso occhio ultracritico con cui leggeresti quelli di Belpietro e Feltri, forse non diresti che ha tralasciato gli scheletri nell'armadio di Di Pietro Grillo e Casaleggio in buona fede.

P.S. Ricordo che anche le recenti critiche al M5S sono giustificate con "sono troppo puri", altro che giornalismo di inchiesta.

Ultima modifica: 31 Marzo 2013
    A Thrashead piace questo elemento.
  5. dicklaurant

dicklaurant
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    524

31 Marzo 2013

d'accordissimo, ilfattoquotidiano da quando ha deciso di essere la terza colonna della stampa nazionale in sostegno del M5S ha perso molta credibilità

c'è da dire che anche loro "tengono famiglia", ormai la stampa cartacea non rende una sega e bisogna per forza di cose andare da qualche parte, e questo è quanto fa Travaglio da un po' di tempo a questa parte, sinceramente non lo considero più come una volta (la puntata di Servizio Pubblico con Berlusconi dove lui e Santoro si sono accordati pur di averlo in trasmissione, rimettendoci le penne mediaticamente parlando è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso IMHO)

ora come ora spero che si vada a nuove elezioni, forse è il male minore visto che Napolitano è tenuto per le palle dal PDL per via dell'inchiesta sulla trattativa Stato-Mafia, a quel punto o ci si tura il naso con Renzi o Grillo oppure Silvio4Ever

6. ostfront

ostfront
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.391

31 Marzo 2013

Stupendo no.
    Tema di prima elementare: la mia prima pulizia del AK47K, parla del giorno in cui hai pulito per la prima volta il tuo AK, pensieri, emozioni e sensazioni.

Bando agli scherzi. Mi sembrano cose uscite dalla guerra fredda, come per i bimbi cinesi abbandonati che vengono passati per le armi divenendo parte integrante della macchina governativa cinese, come funzionari, agenti, o comunque personale della RPC. Mi spiego, iniziare ad inculcare già in un bambino concetti protopoliciti o comunque segnare un determinato cammino lo reputo sbagliato, ai bambini, ragazzi, giovani adulti, bisogna dare strumenti per vedere ed analizzare il mondo che gli sta attorno.

E cazzo si insegni educazione civica a scuola anziché determinate altre materie, si aumentino le ore di lezioni, si diano maggiori contributi, si chiudano i rubinetti a quelle private (perché sono comunque aziende PRIVATE), si prenda esempio da stati più sviluppati e si smetta di dire, ma siamo meglio di... , e già questo porterebbe SICURAMENTE un miglioramento della cultura, un aumento di cervelli pensanti (con eventuale creazione di sistemi di pensiero autonomo) nonchè un totale miglioramento delle condizioni ecomico-politiche dell'intero paese.
    Poi ci si riveda 50 anni dopo chi detta le regoli in europa.

Scusate lo sfogo.
    Guida alla lettura:
    Le parti in maiuscolo devono essere calcate.

7. ostfront

ostfront
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.391

31 Marzo 2013

Minacce farlocche il buon Kim deve farsi vedere fico davanti alla giunta militare, ma per ora è solo l'ombra del padre. Dopo seriamente, appena partirà un semplice razzo dalla corea del Nord, non farà in tempo a puntare l'obbiettivo finale che: la base di partenza sarebbe centrata da USA, CdS e Giappone; il missile abbattuto in volo magari addirittura in spazio aereo Nord Coreano, con relativo ed eventuale fallout radioattivo di materiale più grosso in terra del Nord, poi quello minuto aleggerà per anni.

8. daveg68

daveg68
    Expand Collapse
    Perché mi piace la musica di ferro..

"Mi Piace" ricevuti:
    1.099

31 Marzo 2013

Sono d'accordo con te, anche io considero ogni giornale, "di parte", Libero - Il giornale - Il foglio come parte del pensiero dominante a destra, Repubblica - Unità - Il Fatto, come parte dominante a sinistra.
    Quindi un elettore a seconda della propria sensibilità politica, legge uno piuttosto che l'altro.

Ogni giornale "rema" secondo una certa direzione, l'appoggio offerto ai 5 stelle dal Fatto, è palese, e sinceramente a vedere come si è comportato grillo, ritengo che sia doveroso un cambio di direzione, e aggiungo, che questo cambio, sta avvenendo, Travaglio & Padellaro hanno puntato sul movimento e si stanno rendendo conto che non era come pensavano, però, quello che vorrei puntualizzare, è che il Fatto non ha legami economici o di proprietà con grillo e se decide di criticare il comico genovese, lo fà senza problemi, non a caso è da martedì 26 marzo che Travaglio chiede a quelli del movimento di muoversi e fare qualcosa affinchè sia messo in piedi un governo non di 5stelle, perchè i numeri non lo cosentono, ma a cinque stelle, e considerato limpegno di bersani, ciò può avvenire, magari con una guida che non fosse lo stesso bersani, ma con un esecutivo in grado di identificare un programma comune, travaglio queste cose sta scrivendo in questi giorni.
    Inoltre a leggere i commenti dei lettori sul portale del Fatto, quelli di centro sinistra sono molto più numerosi dei grillini, quindi se il Fatto ha un interesse, è solo quello di preservare le proprie vendite (unica fonte di sostentamento) e quindi sono stra-convinto che al fatto quotidiano, questo "giustificare" i grillini è destinato a scemare, ne và dell'autorevolezza stessa delle firme che ci lavorano.

Poi se ciò che ho scritto, non si materializzaerà in modo evidente, basterà non leggere più il quotidiano di Travaglio, semplice.

9. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    5.735

1 Aprile 2013

Beh sarà così come dici, sarà anche vero che pure quelli de "Il Fatto" tengono famiglia, ma non mi piace questo clientelismo. Non sono pagati direttamente è vero, anche il fan service è una bella boiata, secondo me.

Ultima modifica: 1 Aprile 2013
  10. JonSnow

JonSnow
    Expand Collapse
    FOREVER STRONGER THAN ALL

"Mi Piace" ricevuti:
    2.106

1 Aprile 2013

Tra i commenti riguardi ai disabili che verrebbero "sfornati" dal sistema scolastico e la necessità di formare "cittadini a 5 stelle" io pensavo più al fascismo. La sparo grossa oh.

Comunque ieri ennesima prova di delirio della politica italiana sui "saggi": capisco essere più o meno d'accordo sui nomi, ma qui è evidente che non c'è nessun modo per far funzionare il sistema politico. Non va bene nessuna soluzione. Vogliono solo prevalere gli uni sugli altri.

11. Disciple_Of_The_Watch_

Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

"Mi Piace" ricevuti:
    63.841

1 Aprile 2013

nappy :facepalm:

12. Disciple_Of_The_Watch_

Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

"Mi Piace" ricevuti:
    63.841

1 Aprile 2013

Corea del nord, arsenale nucleare "sarà aumentato". E ora le minacce coinvolgono anche il Giappone - Repubblica.it

l'avevo detto :hihi:

Poveri giappi

13. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

1 Aprile 2013

Ma perché mo questo qua deve rompere gli zebedei?

14. Disciple_Of_The_Watch_

Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

"Mi Piace" ricevuti:
    63.841

1 Aprile 2013

Perché deve mostrarsi figo agli occhi dei generali.

Ma io lo ripeto, fanno la voce grossa perché economicamente stanno a pezzi e sperano che per tenerli buoni diano loro maggiori aiuti internazionali.
    Implodesse quel posto di m.

15. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

1 Aprile 2013

O magari minaccia perché in realtà vuole ottenere l'unione con il Sud Corea. È da un po' che ci prova...

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina