1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

L'Angolo del Fumatore

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Blitz, 17 Agosto 2012.

1. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

30 Marzo 2013

Vero. Vedo dei miei amici che ce l'hanno SEMPRE in bocca: autobus, macchina, centro commerciale, a lezione, pizzeria, birreria, in casa... Sempre a fumare dal tubicino. E poi quando esco io a fumare, vengono con me. Secondo me la sigaretta elettronica, se usata in questo modo, ti fa diventare saturo di nicotina, vivi sempre con quella in circolo praticamente. Anche perchè a volte i liquidi da metterci dentro hanno dei livelli di nicotina assurdi: ne ho visto uno che aveva addirittura 1.8 mg! Per dire, le bionde più pesanti arrivano a 0.9...

2. christiane

christiane
    Expand Collapse
    Kledt I Nattens Farget
    Membro dello Staff Amministratore

"Mi Piace" ricevuti:
    1.505

30 Marzo 2013

Preferisco fumare in casa :sisi:

3. Gian_Ibanez

Gian_Ibanez
    Expand Collapse
    mattagazzu titoletto

"Mi Piace" ricevuti:
    614

30 Marzo 2013

riguardo alla quantità di nicotina va fatto qualche calcolo. mi è sembrato di capire che la massima dose sia 18mg per millilitro... ciò significa che se vuoi assumere l'equivalente di 20 Marlboro rosse (che se non sbaglio ognuna contiene 0,8mg di nicotina) devi fumare poco meno di un ml. se invece il liquido contiene 9mg per ml devi fumare poco meno di 2ml.
    ora non so quanto corrispondano in "tiri", ma immagino proprio che tenendo la sigaretta elettronica sempre in bocca come fosse un ciuccio li superi alla grande.
    ovvio che fare come i vostri amici è assolutamente incosciente.

4. Spirithorse

Spirithorse
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    119

31 Marzo 2013

Mamma sigaretta elettronica secondo me può funzionare solo se la
    Utilizza una persona diciamo responsabile me soprattutto consapevole di voler smettere..

A Shide, Laurilla e christiane piace questo elemento.
  5. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

31 Marzo 2013

Ormai sono usate più per fumare in luoghi dove è vietato che per smettere :hihi:

A Shide, Blitz, Laurilla e 1 altro utente piace questo messaggio.
  6. christiane

christiane
    Expand Collapse
    Kledt I Nattens Farget
    Membro dello Staff Amministratore

"Mi Piace" ricevuti:
    1.505

31 Marzo 2013

Un pò come il famoso libro :hihi:

A Shide piace questo elemento.
  7. Supertofunaza

Supertofunaza
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    181

31 Marzo 2013

Ho avuto la mia fase da fumatore qualche anno fa con la pipa poi però ho smesso perchè ho capito che è un mondo che non mi appartiene, rimane per me un mondo affascinante soprattutto quando si parla di tabacchi pipe sigari...;D

8. Gian_Ibanez

Gian_Ibanez
    Expand Collapse
    mattagazzu titoletto

"Mi Piace" ricevuti:
    614

31 Marzo 2013

preso il tabacco Marlboro Red. non mi dispiace considerando la fascia di prezzo, lo preferisco al Gold e credo che lo ricomprerò.
    avevo deciso di provare prima il Gold perché lo preferivo al Red quando fumavo le sigarette, ma ovviamente il trinciato non ha niente a che vedere col tabacco della sigaretta

9. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

31 Marzo 2013

La sigaretta elettronica, oltre che essere orrenda esteticamente... secondo me ti fa fumare MOLTO di più. Proprio perchè è sempre li, sempre pronta, e poi dai... poterla fumare OVUNQUE aumenta esponenzialmente il suo utilizzo. Alla fine della fiera secondo me è una grandissima cazzata :sisi: A parte che quando vedo qualcuno tirarla fuori... sembra che stia montando un fucile di precisione da cecchino :rotfl:

A maxthecat e Slevin78 piace questo messaggio.
  10. Gian_Ibanez

Gian_Ibanez
    Expand Collapse
    mattagazzu titoletto

"Mi Piace" ricevuti:
    614

1 Aprile 2013

ma come si fa a giudicare una cosa in base al modo in cui viene usata da alcuni? siccome c'è gente che abusa di medicinali e ne fa un uso scorretto significa che i medicinali sono una cazzata? siccome c'è gente che guida in maniera pericolosa le auto sono un'invenzione stupida?
    Sinceramente mi fanno un po' sorridere le "critiche" verso la sigaretta elettronica da parte di alcuni fumatori di vero tabacco, perché son maledettamente simili a quelle che molti non fumatori fanno verso i fumatori (che poi magari hanno uno stile di vita tutt'altro che salutare esattamente come questi ultimi). Qualcuno poi la critica perché è una moda, quando fumare il vero tabacco è probabilmente la moda più antica del mondo :D solitamente chi non comincia a fumare per emulazione è una mosca bianca.
    Per me è sprofondare nel vizio ad essere una cosa poco furba, non importa se un po' di più o un po' di meno, altrimenti è un po' come stare a discutere su chi sia peggio tra chi mangia 7 volte a settimana al Mc Donald's o chi ci mangia 6 volte. Chi passa da fumarsi più di un pacchetto di sigarette al giorno a fumarsene la metà stando attaccato alla sigaretta elettronica per tutto il giorno come fosse un ciuccio, la cosa che fa è molto semplice: passare da una cazzata a una cazzata più grossa.
    E' elementare che tutto dipende dalla modalità di utilizzo e se usata con buonsenso la sigaretta elettronica potrebbe portare a dei vantaggi mica da poco per la salute. E' vero che si tratta ancora di una novità e che bisognerebbe vedere le conseguenze a lungo termine per averne una certezza, ma di certo le possibilità che porti a danni pari o superiori a quelli della combustione sono molto remoti (anche se non si possono escludere al 100%, sia chiaro). Anche per chi vuole (VERAMENTE) smettere di fumare potrebbe essere un'idea, diminuendo la dose di nicotina gradualmente fino a raggiungere 0mg.
    Poi c'è chi come me (non penso di essere l'unico) queste cose non interessano e semplicemente vorrebbe fumare al chiuso senza che permanga quell'odioso odore di sigaretta spenta per tutta la stanza e continuare a fumare vero tabacco in tutte le altre occasioni.
    Non mi pare ci sia qualcosa di assurdo in tutto ciò.

Riguardo alla presentabilità in pubblico, non è che rollarsi il trinciato sia molto più elegante eh... mi è capitato pure di essere guardato schifato (e forse che mi stessi girando qualcos'altro), soprattutto qualche anno fa quando i costi delle sigarette erano più bassi e i trinciati non venivano comprati come oggi. Se invece ti vedono assemblare un fucile da cecchino in miniatura al limite vieni guardato con curiosità :D
    E comunque 'sticazzi :D

11. Spirithorse

Spirithorse
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    119

1 Aprile 2013

non l'ho capita..:sgrat:

12. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

1 Aprile 2013

La sigaretta elettronica si può fumare anche dove è vietato fumare :sisi: Perchè quello che butti fuori dopo aver aspirato è vapore e non fumo, o una roba del genere.

13. Shide

Shide
    Expand Collapse
    The Morrigan

"Mi Piace" ricevuti:
    1.025

1 Aprile 2013

Eh ma tanti ora stanno correndo ai ripari..non capisco il motivo,ma in tanti posti è vietata!
    Per esempio è vietato fumare sigarette elettroniche da Mac Donald's e in tanti altri locali . E per esempio la provincia di Vicenza l'ha vietata sui bus,nei cinema,in tanti locali pubblici , persino l'ASL l'ha vietata negli ospedali. Se uno vuol fumare la sigaretta elettronica,deve per forza uscire,uguale a prima...

14. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

2 Aprile 2013

Bè, alla fine io lo trovo giusto: il vapore che ne esce non si sa ancora se sia totalmente innocuo. Quindi, anche se non fanno fumo, mi sta bene che per ora in certi luoghi chiusi siano vietate, soprattutto negli autobus, dove mi capita sempre più spesso di vedere orde di ragazzi che fumano la sigaretta elettronica mandandoti vapore in faccia (si sa che la calca su certi autobus costringe a stare schiacciati stile sardine), e se non fa piacere a me che sono fumatore, immagino dia ancora più fastidio a chi non fuma proprio.

15. ostfront

ostfront
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.391

22 Luglio 2013

Ciao a tutti sono un fumatore occasionale, preferisco le paglie ad alto contenuto di catrame, altrimenti per me è come fumare aria. Mi garbano Marlboro rozze(fottuto Churchill), Cammello (ho provato quelle con capsula alla menta e niente male), Davidoff (e queste ti tirano giù i santi), Galouase (ascce a sé anche queste).

Fumo quando sto con gli amici in compagnia altrimenti me viene na depressione oscena. La cicca socializzatrice ecco.

Sporadicamente quando mi parte il matto mi fumo la pipa (benedetto colui che mi ha iniziato al sacro culto della pipa), faccio la mescola di tabacco, sia per l'aroma che per la facilità di mantenimento del fuoco. Mescola di tabacco non aromatizzato ("classico"+aromatizzato) in modo di avere sempre una componente base che faccia brace. Che altrimenti sono flauti magici a tenerla accesa. Poi è solo contemplazione e viaggi.

Condividi questa Pagina