1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

TM Videogames: sezione retrò

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Orosius, 1 Giugno 2011.

1. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.216

16 Novembre 2012

Oh ragazzi, mi sono innamorato! Di Seiken Densetsu 3!!! :love: :love: :love:
    Si tratta di Secret Of Mana 2 per SNES. Che giocone pazzesco! Non sono mai andato matto per gli RPG ma da poco ho iniziato a giocare a Zelda: The Minish Cap e sono rimasto folgorato. Mi sono avvicinato a Seiken Densetsu 3 per puro caso, ricordando anche le recensioni entusiastiche che leggevo di Secret Of Mana a suo tempo. Pensavo fosse un clone di Zelda...e invece no! E' differente, c'è il party e la crescita di livello man mano che si combatte sempre più. E c'è l'intreccio delle storie che varia a seconda di che personaggi si scelgono :shock:
    Stupendo! L'ho cominciato ieri e mi sono perso per 2 ore e mezza di fila senza nemmeno accorgermene. In pratica si vive la propria storia "personalizzata". Fantastico!
    Mi sa che in futuro, nei ritagli di tempo, mi dedicherò soprattutto a questo :love:

P.S.: giocando a questo capolavoro mi sono subito venuti in mente i Castlevania post Symphony Of The Night (compreso) per come avanzano i power up. Persino certe armi sono precisamente identiche. Metroid + Seiken Densetsu con una storyline vampiresca :headbang:

2. Ganondorf

Ganondorf
    Expand Collapse
    Kung Führer

"Mi Piace" ricevuti:
    329

17 Novembre 2012

"Zelda: The Minish Cap" è un gioco della Madonna, e l'ho scoperto solo quest'anno (mea culpa, mea maxima culpa) :)
    Invece di questo "Secret Of Mana 2" ammetto la mia totale ignoranza, e dire che col primo c'ho perso davvero delle giornate intere (del tipo che mi fermavo solo per i pasti e il dormire), per cui dovrò colmare questa grande lacuna il prima possibile. Sarà veramente difficile scegliere a chi dare la precedenza dopo che avrò terminato "Sacred: Underworld", visto che ci sono anche un "Final Fantasy II" ed un "Chrono Trigger" ad attendermi.

A Gabriele Brawler piace questo elemento.
  3. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.216

17 Novembre 2012

Non so come sia Secret Of Mana ma, come ho già scritto, io non sono un amante degli RPG (Minish Cap a parte, e concordo con te sul fatto che sia un gioco della madonna), il suo seguito è davvero incredibile. La cosa che mi ha stupito è l'essere qualcosa a sè rispetto ad un Zelda. Appena iniziato mi sono fatto un sacco di viaggi perchè è, in qualche modo, "interattivo". Mi è sembrato di essere il protagonista attivo di una sorta di "Il Signore degli Anelli"! Tieni conto che ci sono 6 personaggi (se ne possono scegliere 3) e, a seconda di quali si scelgono l'evoluzione del gioco cambia! Tenendo conto che è un gioco di quasi 20 anni fa, io sono rimasto a bocca aperta. Poi ho letto che ci sono 12 finali differenti!
    Il problema è che ho tanti altri impegni reali che mi lasciano davvero poco spazio al gameplay (è più una fortuna che altro :hihi:). Ma lo straconsiglio!

4. cattivone

cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

"Mi Piace" ricevuti:
    11.461

2 Dicembre 2012

A Ganondorf e Gabriele Brawler piace questo messaggio.
  5. Pepsis

Pepsis
    Expand Collapse
    Alcolista

"Mi Piace" ricevuti:
    3.139

2 Dicembre 2012

Ahahahaha, che genio :rotfl:
    Ci avesse pensato la Nintendo 10 anni fa...

6. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.216

4 Dicembre 2012

7. Ganondorf

Ganondorf
    Expand Collapse
    Kung Führer

"Mi Piace" ricevuti:
    329

14 Gennaio 2013

SHUT UP AND TAKE MY MONEY!!!!

A cattivone, HeavyGabry, marcometalheart86 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  8. marcometalheart86

marcometalheart86
    Expand Collapse
    Barba Blu il distruggitore

"Mi Piace" ricevuti:
    4.015

14 Gennaio 2013

:sbav::sbav::sbav::sbav::sbav:

9. Ganondorf

Ganondorf
    Expand Collapse
    Kung Führer

"Mi Piace" ricevuti:
    329

23 Marzo 2013

Sì, dico proprio a te ideatore delle Teste di Medusa in Castlevania!!!

SEI NATO STRONZO!!! :evil:

A Higure91 piace questo elemento.
  10. marcometalheart86

marcometalheart86
    Expand Collapse
    Barba Blu il distruggitore

"Mi Piace" ricevuti:
    4.015

23 Marzo 2013

io avevo per la playstation castlevania symphony of the night, ci giocavo un sacco vagamente mi ricordo quello vecchio

11. Gabriele Brawler

Gabriele Brawler
    Expand Collapse
    Certamente!

"Mi Piace" ricevuti:
    21.617

24 Marzo 2013

Uno dei pattern più bastardi della storia :hihi:

Comunque, qualche giorno fa, approfittando degli sconti sui giochi Atari su Gog.com, ho comprato una delle mie vecchie droghe dell'infanzia:

Grazie a questo capolavoro e a Railroad Tycoon 2, sono diventato un grandissimo fan dei gestionali :pray:

...ora mi mancano solamente Theme Hospital (altro capolavoro), Pharaoh e Zeus...e posso ritenermi soddisfatto :D

A HeavyGabry piace questo elemento.
  12. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

24 Marzo 2013

la cosa più retrò che ho è pokèmon silver per il game boy color con tanto di pokédex completato :happy:

13. Rik94

Rik94
    Expand Collapse
    La vita è il nemico

"Mi Piace" ricevuti:
    8.821

24 Marzo 2013

Io ho il game boy mattone (non il color) con un giochino lezzissimo di Mario e Yoshi dove si devono spostare delle cose che arrivano dall'alto e basta. E ci giocavo pure...se questo si può considerare retrò gaming

14. Ganondorf

Ganondorf
    Expand Collapse
    Kung Führer

"Mi Piace" ricevuti:
    329

31 Marzo 2013

Era da un po' di tempo che non tiravo qualche porcone contro un videogioco, ma "Contra III: The Alien Wars" mi ha portato allo sfinimento. In modalità difficile, il penultimo mostro mi ha fatto incazzare come poche volte mi era capitato. Resta comunque un grandissimo gioco, ma è davvero esasperante.

15. Gabriele Brawler

Gabriele Brawler
    Expand Collapse
    Certamente!

"Mi Piace" ricevuti:
    21.617

31 Marzo 2013

Contra III a modalità difficile...sei un pazzo :rotfl:

Condividi questa Pagina